sabato 10 settembre 2011

2° giornata Serie A 2011/2012 Cesena - Napoli

Al via il campionato con la seconda giornata. Al Dino Manuzzi scenderennao in campoCesena e Napoli (ore 20.45) che sarà trasmessa su Sky Sport 1. Puoi vedere la diretta streaming di Cesena - Napoli cliccando qui.
A ieri boom della vendita dei biglietti, per la Curva Ferrovia sono stati superati i posti disponibili e di certo sono stati acquistati dai napoletani quelli riservati ad altri settori. Ricordiamo che la trasferta è stata vietati ai residenti in Campania senza tessera del tifoso. Sul fronte di casa la Curva Mare dovrebbe essere anch'essa al completa tra abbonati, prelazionati e biglietti venduti all'ultimo.


Ieri il Cesena si è allenato a Villa Silvia a porte chiuse con conferenza di Giampaolo. Assente San Francesco Antonioli con debutto di Ravaglia, classe 88'. Indisponibili Rodriguez, Rennella e Martinho (ultimi due infortunati, il primo per il transfer). Colucci partirà dalla panchina con qualche guaio muscolare, al suo posto Guana.

Probabili formazioni.
Cesena - Ravaglia, Comotto, Von Bergen, Rossi, Lauro, Parolo, Guana, Candreva, Eder, Mutu, Ghezzal.

Napoli - De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Dzemaili, Dossena; Hamsik, Lavezzi, Cavani.

I precedenti.
Pessimo score del Cesena contro il Napoli. In massima serie il Cesena non ha mai superato gli azzurri, tale risultato è stato raggiunto solo in Coppa Italia (1-0) nella stagione 1982-1983 agli ottavi. Bilancio in rosso quindi di 6 sconfitte e 5 pareggi al Manuzzi in Serie A. Lo scorso anno finì 1-4 dopo l'iniziale vantaggio di Parolo.

INTERVISTE PRE PARTITA
Marco Giampaolo
"Quella di domani è una partita che abbiamo preparato al meglio, cercando di curare bene i particolari. Sono sicuro che i ragazzi faranno una buona partita, nonostante l’assenza di Antonioli: Ravaglia in porta ci sa stare e ha già dimostrato il suo valore.
Il Napoli è una squadra forte, ben rodata e che si è rinforzata cambiando poco. Conosciamo la forza e le caratteristiche dei nostri avversari e dobbiamo cercare di giocare una partita coraggiosa, senza nessun tipo di rimpianto. Sono sicuro che domani i ragazzi scenderanno in campo a testa alta."

Walter Mazzarri
"Sarà un match difficile, contro una squadra che si è rinforzata ed ha buone potenzialità. Ci sarà l'incognita del campo sintetico che proveremo solamente oggi. Ma siamo fiduciosi di poter cominciare bene la stagione. Personalmente sono soddisfatto di come abbiamo lavorato e di cosa ha fatto la Società in sede di mercato. Vogliamo consolidarci nel tempo su certe posizioni."

Sindaco Lucchi
"Ho invitato De Magistris a vedere la partita, purtroppo non verrà per impegni già assunti. Spero che possa venire l’anno prossimo, sono sicuro che il Cesena rimarrà in Serie A. L’esodo dei tifosi azzurri? Ci stiamo preparando, stiamo facendo il possibile affinchè ci sia rispetto da ambo le parti. Il Manuzzi? Lo stadio è senza barriere da una parte, abbiamo uno spirito ospitale come i napoletani. Essere i primi a dimostrarlo mi rende orgoglioso. Quanto temo il Napoli? Molto, l’anno scorso ci hanno massacrati, ma sarebbe bello non perdere. Il terreno sintetico è molto adatto ai giocatori del Cesena che sono molto tecnici, spero che rimanga lo stesso spirito dell’anno scorso."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti