sabato 6 agosto 2011

News Ac Cesena 06-08-11

Ufficiale - Jacopo Luppi, 19enne centrocampista ex Primavera del Bologna, la cui propietà è al 50% tra Cesena e la squadra felsinea, andrà a giocare in Seconda Divisione al Bellaria. Il trasferimento è avvenuto con la formula del prestito secco.

Notizie calciomercato. Cesena e Cagliari continuano il loro pressing sul portiere del Vicenza Alberto Frison. Al momento il club bianconero è in leggero vantaggio, ma la situazione potrebbe cambiare in quanto il club sardo aggiungerebbe una contropartita tecnica. Nelle ultime ore anche Lecce e Sampdoria si sono mostrate interessate all'estremo difensore.
L'affare Matteo Rubin è sfumato. Infatti il Parma ha raggiunto l'accordo col Torino per il prestito del giocatore a 220 mila € senza il riscatto obbligatorio della metà del cartellino.
Per la fascia mancina, rimangono sempre i nomi di Emiliano Insua del Liverpool e Pudil del Genk, ma nelle ultime ore si è rifatto sotto il nome di Santon.

L'amichevole Bellaria-Cesena prevista per venerdi 12 agosto alle ore 20:45, verrà disputata allo stadio comunale "Moretti" di Cesenatico


Il tecnico del Cesena Giampaolo è intervenuto ieri in conferenza stampa dal ritiro di Acquapartita.
"Devo dire che al di là di qualche incidente di percorso, mi riferisco agli infortuni di Von Bergen e Rennella, mi ritengo soddisfatto per come i giocatori si siano allenati con alta professionalità e disponibilità e inoltre sono contento di come la società si è mossa sul mercato. Il Presidente e la Società stanno lavorando per garantire una rosa competitiva e completa. Dal punto di vista tecnico posso dire che Giaccherini e Parolo sono due giocatori importanti per il Cesena, ma conosco che ci sono situazioni che possono portare alla cessione sia per esigenze del calciatore e sia per esigenze del club, mi auguro che restino, valuteremo come si evolve la situazione.
Quest'anno abbiamo lavorato sul numero dei giocatori, puntando sulla qualità e cercando di creare una rosa di giocatori che avessero le caratteristiche utili per il nostro progetto. Su Martinho posso dire che è un giocatore per caratteristiche tecniche, diverso da quelli che avevamo, abbiamo pensato che potesse essere uno dei sei centrocampisti di cui il Cesena ha bisogno. Bogdani e De Feudis sul piano professionale sono due ragazzi straordinari, Bogdani è una prima punta, potrebbe essere utile nel prosieguo del campionato qualora rimanesse con noi, ci permetterebbe di cambiare modo di giocare durante una partita. De Feudis è un mediano adatto a squadre che giocano con doppio mediano, nella nostra idea di squadra si avvicina al ruolo del play, valuteremo anche con lui il da farsi.
Come secondo portiere stiamo cercando un giocatore che possa essere il sostituto di Antonioli nel momento in cui Francesco deciderà di non giocare più; Calderoni ha esperienza ma non è di prospettiva, Ravaglia credo sia troppo giovane ancora. Sul ruolo di difensore centrale sono contento dei ragazzi che ho adesso anche per prospettive di crescita, abbiamo bisogno di un centrale di esperienza, la priorità è legata all'affidabilità e all'esperienza.
Il Cesena lo scorso anno ha raggiunto una straordinaria salvezza, dobbiamo lavorare per migliorare la squadra e per consolidare il progetto Cesena in Serie A ma parlare di qualcosa di più della salvezza è presuntuoso."

Intervenuto su Il Messaggero, il tecnico della Lazio Edy Reja ha fatto il punto sul mercato della Lazio, confermando che il primo obiettivo societario è ora qullo di sfoltire la rosa. Priorità che blocca per ora la trattativa per il bianconero Parolo. 
"Parolo? Lo abbiamo trattato come altri una società opera secondo direttive e a noi interessava."

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti