domenica 7 agosto 2011

News Ac Cesena 07-08-11

Notizie calciomercato. Possibile scambio di portieri tra la Romagna e il Veneto. Marco Giampaolo ritiene Nicola Ravaglia non ancora pronto per poter fare il "numero 12" in serie A. Per questo motivo la dirigenza sta pensando di cederlo al Vicenza per poter acquistare Alberto Frison, anche lui classe '88. Oltre al portiere biancorosso, anche Rafael dell'Hellas Verona sembra vicino ad arrivare al Manuzzi. Walter Bressan, offerto al Cesena dal Sassuolo, è stato scartato subito dalla dirigenza bianconera. Guantoni che vengono, guantoni che vanno: ricordiamo che, come già annunciato nella giornata di ieri, il 21enne Andrea Rossini è passato in prestito al Frosinone.
Igor Campedelli si è concesso alla stampa dal ritiro di Acquapartita (vedi intervista sottostante): ha parlato anche dell'ex capitano Beppe De Feudis e ha ammesso che il giocatore potrebbe fare ritorno al Torino. Tuttavia non è da escludere un suo trasferimento al Grosseto (dove troverebbe l'ex compagno Martin Petras).
Vangelis Moras è ad un passo dal vestire la divisa bianconera: l'ex calciatore del Bologna ha manifestato di voler giocare al Cesena ma attualmente sta valutando altre proposte (tra le tante, quella del Panathinaikos è quella più intrigante). Il greco ha già ricevuto l'offerta da Campedelli per un biennale da 400mila euro a stagione. In caso di mancato accordo tra i romagnoli e il difensore ellenico, è già pronta una alternativa. Per questo motivo si segue sempre Guillermo Rodriguez del Penarol. Il suo trasferimento dal Nuovo Mondo alla Terra del Passatore è comunque ostacolato dalle richieste economiche della dirigenza giallonera, intenzionata a non svendere il difensore. Pari quasi allo zero le possibilità di arrivo a Cesena dello svincolato Nicola Legrottaglie.
Il difensore Luca Ricci, sorpresa positiva del ritiro precampionato, piace a molte squadre militanti in categorie inferiori: tra le tante, spiccano i nomi di Ascoli, Gubbio, Pisa e Brescia. Su un suo possibile trasferimento peserà il parere di mister Giampaolo, rimasto "affascinato" dalla personalità del ragazzo.
Per il ruolo di terzino sinistro è riemerso negli ultimi giorni il nome di Davide Santon (restando all'Inter avrebbe poche chances di poter giocare). Sempre calde le piste che portano a Insua del Liverpool e a Pudil del Genk (campionato belga).

Questa sera, con inizio alle ore 20:45, si giocherà l'amichevole Gubbio - Cesena. L'incontro si svolgerà allo stadio Barbetti, presso la città umbra. A due settimane dal primo incontro ufficiale della stagione e 21 giorni dall'esordio in campionato a Bergamo, questo sarà un discreto banco di prova per valutare la condizione dei giocatori.
Nella giornata di ieri è stato disputato l'anticipo del primo turno di Coppa Italia (o Tim Cup) tra FeralpiSalò e Taranto. Il match è terminato 2 a 1 per i pugliesi, che affronteranno così l'Ascoli domenica 14 agosto. La vincente tra i rossoblu e la sqaudra picena giocherà contro il Cesena nel terzo turno, previsto per domenica 21.

Dopo aver definito anche l'arrivo di Martinho, Campedelli è intervenuto ieri dal ritiro di Acquapartita per fare il punto sul mercato bianconero.
"A sinistra potremmo essere a posto anche così. Visto che con Lauro ci sentiamo coperti alla grande."

Il patron bianconero ha poi anche parlato della situazione di Marco Parolo.
"Il giocatore piace a molti, ma l’offerta concreta non è ancora arrivata. Se devo cedere Parolo in comproprietà, me lo tengo stretto io. Noi, di certo, non abbiamo l’urgenza di dare via il giocatore per forza. Chi vuole il ragazzo deve comprare tutto il cartellino."

Il Lecco comunica che, in merito ai problemi per il tesseramento di Ameth Fall è stato presentato ricorso al tribunale ordinario, con la specifica richiesta di ottenere un provvedimento cautelare d'urgenza e poter così schierare l'attaccante senegalese in gare ufficiali. La Lega Pro si rifiuta di ratificare il nuovo trasferimento in prestito di Fall dal Cesena al Lecco, in quanto non a norma secondo quanto richiesto dalla FIGC in tema di calciatori extracomunitari. Fall non può essere infatti tesserato come "professionista", visto che al Cesena è ancora inquadrato come "giovane di serie". Intanto il giocatore continua ad allenarsi con il Lecco in attesa di buone notizie dal fronte giudiziario.

Come annunciato nei giorni scorsi dal Corriere Romagna, il Cesena è pronto a riabbracciare Roberto Biondi, il talent scout che in passato ha scoperto futuri campioni come Massimo Ambrosini, Emiliano Salvetti e Davide Biondini. Manca ancora l’ufficialità, ma presto Biondi tornerà al Cesena dopo che due anni fa si separarono per alcune divergenze con l’allora amministratore delegato Luca Della Vedova, in particolare dopo che gli era stata affiancata un’altra figura, quella di Giacomo Laurino.
Dopo 33 anni passati nel settore giovanile del Cesena, Biondi era stato chiamato dal Ravenna dove prima era diventato responsabile del reclutamento e poi nella passata stagione responsabile del settore giovanile. Dopo le ultime vicende societarie del Ravenna, Biondi ha chiuso il rapporto ed ora è pronto a tornare a casa per dedicarsi come sempre al reclutamento per il settore giovanile del Cesena.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti