venerdì 5 agosto 2011

News Ac Cesena 05-08-11

Ufficiale - Il sito del Cesena annuncia che Raphael Martinho Alves de Lima è da oggi, venerdì 5 agosto, un giocatore bianconero. Martinho, centrocampista brasiliano classe 1988, arriva dal Catania con la formula del prestito con diritto di riscatto sulla compartecipazione. Il neo acquisto ha già raggiunto i nuovi compagni presso il ritiro di Acquapartita.

Ufficiale - Il Frosinone Calcio comunica che nella giornata odierna ha raggiunto l'accordo con l'A.C. Cesena per il trasferimento di Andrea Rossini. Il portiere arriva in Ciociaria con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione.

Notizie calciomercato. Il Borgo a Buggiano, club neopromosso nella Seconda Divisione della Lega Pro, sta chiudendo per l'acquisto di Matteo Grandi, classe '92. Il portiere, l'anno scorso titolare nella Primavera del Cesena, avrebbe così la possibilità di debuttare in un campionato professionistico.
Sfuma invece l'arrivo di Matteo Rubin. Il terzino del Torino, come dichiarato da Sky Sport, ha firmato poche ore fa con il Parma.
Vanno avanti le ricerche per un nuovo difensore centrale. I nomi caldi sono sempre quelli di Rodriguez e Moras: il primo costa troppo (3 milioni di euro è il prezzo chiesto dal Penarol) mentre il greco, ora svincolato, ha un ingaggio elevato. La dirigenza romagnola, viste le difficoltà che stanno creando le trattative per i due appena citati, ha preso in esame altri giocatori. Ritorna vivo l'interesse per Nicola Legrottaglie (rimasto senza squadra) e Romano Perticone del Livorno. Una new entry per le retrovie proviene dalla Francia: Boukary Drame, 26enne terzino franco-sene­galese appena svincolatosi dal Sochaux, squadra del campionato transalpino.

Questo il testo integrale del volantino distribuito durante le prime uscite stagionali del Cesena, dove i principali gruppi della Curva Mare confermano la prelazione anche quest’anno. 
La raccolta delle fotocopie dei documenti è già iniziata, e proseguirà martedì prossimo (9 agosto) presso la nostra sede e nei giorni successivi presso il pub Bombonera. Ricordatevi di scrivere anche il vostro numero di telefono, così da comunicarvi la quota da versare e le modalità che stiamo definendo. Ulteriori dettagli ve li forniremo il prima possibile.
Le Wsb, come gli altri gruppi ultras cesenati, anche nella stagione alle porte continueranno la battaglia alla tessera del tifoso. Il campionato concluso da poco, ha dimostrato l’inutilità di uno strumento capace solo di creare disagi allontanare tifosi dagli stadi.
I proclami del ministro li abbiamo sentiti tutti, la tessera è un successo e dal prossimo anno si potrà andare in trasferta solo con la tessera. Questi annunci di propaganda siamo sicuri resteranno tali. Sono parole vuote, senza contradditorio, dati usati in modo strumentale, a cui non crede più nessuno. Imporre una carta prepagata per entrare in uno stadio, creare due settori ospiti... sono assurdità che si commentano da sole.
Di fatto ogni società potrà stabilire se riservare all’interno del proprio stadio un settore destinato ai tifosi ospiti non tesserati. IL Cesena questa disponibilità l’ha già data e allo stesso modo ci auguriamo facciano tutte le altre società. Alcune si stanno già muovendo in questa direzione, anche predisponendo la possibilità di abbonarsi senza tessera.
Come la scorsa stagione ci siamo attivati per agevolare a tutti i non tesserati l’ingresso in Curva Mare con la prelazione. Per ADERIRE e per maggiori dettagli potete venire già da il prossimo martedì presso la nostra sede di CASE CASTAGNOLI.
Quindi, non fatevi abbindolare, non piegatevi, NON TESSERATEVI. La nostra battaglia continua.

WSB CESENA

Sorteggiati gli accoppiamenti del primo turno della Primavera TIM Cup 2011 - 2012. Il Cesena di Maurizio Giordani sfiderà il Pescara con andata in casa mercoledì 14 settembre e ritorno in trasferta sabato 1 ottobre. In caso di passaggio del turno, i bianconeri saranno opposti alla vincente della sfida tra Padova e Cittadella e successivamente, in caso di ulteriore qualificazione, avranno di fronte il Varese. Intanto continua la fase di preparazione precampionato con la disputa della prima amichevole stagionale fissata domani alle ore 17,00 sul campo di Casola Valsenio contro la prima squadra locale miltante in Seconda categoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti