martedì 12 luglio 2011

News Ac Cesena 12-07-11

Notizie calciomercato. L'unico grande assente al ritiro di Acquapartita è Martins Eder. Nella giornata di domani l'attaccante brasiliano tornerà dalle vacanze passate nella madrepatria: accompagnato dai personali procuratori, firmerà il contratto che lo legherà al Cesena e si dovrà attendere giovedì per la presentazione alla stampa.
La trattativa per Guana doveva già essere chiusa, tuttavia i romagnoli non hanno ancora l'ufficialità del trasferimento. L'accordo con il giocatore è già stato raggiunto, manca a questo punto il via libera dal Palermo che dovrebbe arrivare nel fine settimana. Da ricordare che il centrocampista non è partito in ritiro con i rosanero.
Sempre parlando di giocatori che agiscono nella metà campo, Campedelli potrebbe acquistare Simone Bentivoglio. Il centrocampista è di proprietà del Chievo Verona e a quanto pare non intende restare in Veneto, causa vecchie ruggini tra lui ed il nuovo mister Di Carlo. La destinazione Cesena sembra gradita al diretto interessato, si attendono novità nelle prossime ore.
Mario Alberto Santana ha firmato del Napoli. L'esterno argentino, svincolatosi dalla Fiorentina lo scorso 30 giugno, è approdato alla corte di De Laurentiis dopo un lungo tira e molla che aveva coinvolto anche i bianconeri, intenzionati a rinforzare il reparto offensivo con un giocatore d'esperienza.
La punta francese Cissé, proveniente dal Panathinaikos, è parte della rinnovata rosa della Lazio. Considerato anche l'arrivo di Klose gli spazi a disposizione per Sergio Floccari sono ora ridotti e molte squadre sono interessate ad assicurarsi il giocatore calabrese. Napoli in testa su tutte, a seguire Parma, Genoa e Cesena. Trattativa difficile dato che il laziale vorrebbe giocare in una squadra di medio-alto livello e che possibilmente disputi le competizioni europee.
Si allontana Pasquale Foggia: sono diminuiti i contatti con Lotito per l'acquisto del napoletano ed inoltre il Queen's Park Rangers è piombato sul giocatore.

Il diesse dell'Udinese Fabrizio Larini ha fatto il punto sulla trattativa con il Cesena che riguarda Parolo e Candreva.
"Stiamo aspettando anche Candreva sappiamo dell'interesse del Cesena, ma l'ipotesi di uno scambio con Parolo non è al momento fattibile viste le pretese economiche del club romagnolo che vorrebbe un conguaglio troppo oneroso".

Il riassunto dalla giornata del ritiro ad Acquapartita (FC) - E' partito ieri all'insegna del caldo intenso il ritiro del Cesena Calcio ad Acquapartita. Il neo tecnico bianconero, infatti, ha diviso stamattina difensori da centrocampisti e attaccanti facendo provare ai primi i moviementi della difesa a quattro e ai secondo dribbling e possesso palla. I quattro difensori sono stati prima Ceccarelli, Benalouane, Rossi e Lauro e poi Comotto, Von Bergen, Popescu e Ricci. Giampaolo ha provato difesa dalla fasce e fuorigioco prima di mandare tutti in palestra. Con centrocampisti e attaccanti, che hanno svolto prima di tutto palestra, Giampaolo ha voluto provare i movimenti delle ali e dei trequartisti.

Il nuovo preparatore atletico Roberto Peressutti aiutato da Mattia Vincenzi dovranno eseguire un eccellente lavoro eseguito lo scorso anno dallo staff di Toffolutti per prevenire infortuni e caricare al massimo la muscolatura dei giocatori senza che ne risentano per eventuali stop.
"Abbiamo iniziato con i test di valutazione trovando i giocatori in una discreta forma. Né troppo bene, né troppo male, come succede poi tutti gli anni. A questo punto siamo stati pronti per stilare un programma di lavoro che vada a coprire il periodo del ritiro. Ci concentriamo sull’aerobica, tenendo presente che il primo obiettivo è quello di prevenire infortuni, che sono molto fastidiosi in fase di preparazione. I primi tempi ad ogni modo saranno caratterizzati da molta corsa e lavoro sulla forza fisica. Il Mister Giampaolo sottolinea che è importante il bel gioco, con l’allenatore siamo in sintonia da molti anni e da sempre abbiamo cercato di abbinare al necessario lavoro fisico anche una buona dose di esercizi con la palla. Abbiamo ottenuto spesso e volentieri dei benefici da questa impostazione, quindi proseguiremo così: so benissimo che ci sono varie vedute sulla preparazione, che molto spesso ci si affida alla moda del momento. Ma in questo caso noi possiamo contare sull’esperienza, la quale ci dice che il nostro metodo è valido."

L'A.C. Cesena comunica che l'amichevole in programma, mercoledì 27 luglio, contro la formazione neopromossa nella Premier League inglese dei Queens Park Rangers, si terrà allo Stadio Olimpico di Serravalle presso la Repubblica di San Marino. Inizio della partita ore 20.45.
La prima uscita ufficiale della squadra di Giampaolo, invece si terrà questa domenica, 17 luglio, al ritiro di Acquapartita, contro una rappresentativa locale. (Fischio d'inizio ore 17.45)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti