mercoledì 13 luglio 2011

News Ac Cesena 13-07-11

Il riassunto dalla giornata del ritiro ad Acquapartita (FC) - La seduta di ieri al mattino è inizia come di consueto alle 09.30 spaccate. La prima squadra ha effettuato quindi riscaldamento eseguendo un paio di volte un tracciato breve di paletti e ostacoli da evitare. Giampaolo ha poi diviso il gruppo in due tronconi:
_ il primo gruppo (diviso in pettorine gialle, nere e arancioni) ha effettuato in zone limitate da coni possesso palla con dribbling per circa mezzora e poi si è rintanato nell'ombra della sala pesi con attrezzi ginnici.
_ il secondo gruppo invece ha espresso i primi cenni di tattica sul campo con possesso palla largo, da destra verso sinistra, sfruttando gli inserimenti degli esterni con difesa piazzata. Le prime manovre difensive e offensive sono state apprese dai ragazzi. Inizialmente la difesa è stata a 4 contro 4 centrocampisti, poi il centrocampo è passato a 2 con fase di pressing. I difensori impiegati sono stati: Ceccarelli, Rossi, Benalouane, Lauro poi sono subentrati Comotto, Von Bergen, Gilnics e Popescu. Per tutti loro poi si è passati in palestra per poi tornare alle 10.45.
Gli attaccanti han effettuato subito un torello tra di loro a metà campo poi Giampaolo è passato alla fase offensiva alternando 3 pedine in attacco e 3 fisse a centrocampo (Colucci, De Feudis, Parolo): Giaccherini, Bogdani e Meza Colli; Malonga, Mutu e Riski (e Rennella).
Il trio dei portieri Antonioli, Ravaglia e Rossini si è allenato a parte con il loro preparatore e a rotazione si sono disposti tra i pali durante le fasi di difesa contro attacco.
Circa 150 i tifosi presenti con caldo torrido e sole splendente.
La seduta pomeridiana invece è iniziata alle 17.30 e terminata nel fresco delle 19.30 con circa 230 tifosi, in aumento rispetto al mattino.
Dopo il riscaldamento iniziale e un primo torello, infatti, il tecnico ha fatto provare subito i movimenti offensivi, con tiro finale. Dopo un altra fase di torello, poi, la squadra è passata ai movimenti difensivi, provando situazioni di inferiorità sia con i difensori che con i centrocampisti.
Gilnics e Lauro hanno avuto problemi e il giovane centrale ha abbandonato anzitempo la seduta per precauzione. Per il terzino veterano invece solo un massaggio a bordocampo.

Il Cesena Calcio annuncia tutte le amichevoli estive.
Domenica 17 Luglio ore 17:45; Cesena - Rappresentativa locale Acquapartita, presso il il Cesena Village adiacente all'hotel Miramonti di Acquapartita (FC).
Giovedì 21 luglio ore 17:45; Cesena - Rappresentativa locale Acquapartita,presso il il Cesena Village adiacente all'hotel Miramonti di Acquapartita (FC).
Domenica 24 luglio ore 17:45, Cesena-Sampierana,presso il Cesena Village adiacente all'hotel Miramonti di Acquapartita (FC).
Mercoledì 27 luglio ore 20:45, Cesena-Queens Park Ranger, presso lo Stadio Olimpico a Serravalle di San Marino (RSM).

Ufficiale - Luca Righini, 20enne in compartecipazione tra Cesena e Vicenza, passa alla Valenzana in Seconda Divisione di Lega Pro.

Notizie calciomercato. Igor Budan (Palermo )pare vicinissimo al passaggio in Germania. Lo vuole l'Eintracht di Francoforte visto che in Italia non ha ricevuto offerte. 
Guberti (Roma) è ancora nell'elenco dei possibili arrivi, ma su di lui ci sono anche Novara, Bologna e Torino. C'è stato anche un sondaggio da parte della Fiorentina con cui oggi ci sarà un incontro. Lo stesso agente di Guberti segue anche Pesce, altro talento cercato sia dal Cesena che dal Novara neopromosso.
Si raffredda la pista Candreva e rimane come primo obiettivo Guana (Palermo). La Lazio, secondo Tuttomercatoweb, vuole cedere Foggia ma il giocatore pare avere una richiesta importante dal Queens Park Rangers. Domizzi (Udinese) è conteso dai bianconeri romagnoli e dal Siena.
Infine, come citato i giorni scorsi il Napoli si aggiudica le prestazioni di Santana a titolo definitivo.

Domani intanto sarà presentato Martins Eder presso la sala stampa del Manuzzi alle ore 12.00. Al mattino svolgerà le visite mediche ed in serata raggiungerà i compagni al ritiro di Acquapartita presso l'Hotel Miramonti.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti