sabato 9 luglio 2011

News Ac Cesena 09-07-11

Ufficiale - Alex Teodorani passa in prestito per la prossima stagione alla Spal. Si ipotizza per Nicola Ravaglia il ruolo di terzo portiere dopo Calderoni al Cesena in Serie A.

Ufficiale - Confermata la voce di ieri del passaggio a titolo definitivo di Ameth Fall al Lecco dal Cesena.

Ufficiale - Gianluca Comotto è un giocatore del Cesena. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, la società rende noto in via ufficiale sul proprio sito web l'ingaggio per due stagioni del difensore ex Fiorentina giunto a parametro zero.

Ufficiale - Elia Ballardini la prossima stagione vestirà la maglia della Carrarese. La società toscana lo ha ingaggiato in prestito.

Notizie calciomercato. Al Cesena interessa scegliere il vice Antonioli. Sondaggio quindi per Rafael (Hellas Verona), già la Sampdoria ci ha provato ma il Verona ha rifiutato. Con l'addio temporaneo di Teodorani, però restano Ravaglia e Rossini.
Come afferma Campdelli a Sportitalia, per Santana c'è molto da lavorare e l'ipotesi in bianconero è davvero difficile per la concorrenza del Napoli che gli garantirebbe una permanenza sicura in Serie A e la partecipazione alla Champions League, ben altri traguardo quello della salvezza.
Secondo Tuttosport, il Cagliari ha chiuso le porte per Cristian Pasquato. Per l'esterno d'attacco della Juventus rimangono interessate quindi Atalanta e Cesena.  Secondo il Corriere di Romagna, ieri a Milano Campedelli, Minotti e Marin hanno incontrato i dirigenti della Juventus che hanno proposto al Cesena nell’ordine: Almiron, Ekdal e Giandonato. Di questi quattro può eventualmente interessare solo Ekdal, anche perché la Juve vuole solo monetizzare vendendo cartellini senza fare prestiti.
Sembra che si stia chiudendo la trattativa per portare Antonio Candreva a Cesena: rientra Marco Parolo nell'operazione, il Corriere dello Sport / STADIO ipotizza, uno scambio di comproprietà tra l'Udinese e Cesena.

Igor Campedelli non intende far commenti sulla lotta Inter - Juventus per la cancellazione dello scudetto del 2006 al suo arrivo in Lega Calcio di ieri pomeriggio.
"Questa e' una partita che non intendo giocare. Le parti in causa ci tengono molto - ha dichiarato Campedelli al suo arrivo in lega Calcio - ma lascio alla Federazione il compito di esprimere un giudizio su questa contesa."

Raggiunto l'accordo sui diritti tv. Cesena ULTIMO!

E' giunto anche finalmente l'accordo per i diritti tv. Sky sport annuncia che i 197milioni € saranno ripartiti per il 16,3% tra le società e non come contestavano le grandi del 33%. Rimane la prossima settimana un'altra seduta per deliberare la voce in capitolo dopo il 2012.



Questa mattina è stata presentata la squadra al Teatro Bonci di Cesena come lo scorso anno. Le parole di Igor Campedelli.
"Oggi ricomincia l'avventura giriamo pagina e dobbiamo essere bravi a mantenere la passione e la convinzione che ci hanno portto ad essere ancora qui in serie A. L'anno scorso ci siamo trovati ad affrontare forse con un po' di paura la massima serie.
Quest'anno dovremo sostituire la paura con il rispetto. Dobbiamo continuare ad eserre umili e determinati aggiungendo quel pizzico di esperienza in più che oggi abbiamo.
Marco Parolo è difficile da piazzare, ma noi non lo possiamo regalare a nessuno. Se non lo prendere nessuno vorrà dire che resterà un giocatore del Cesena. Lo stesso Parolo non ha comunque mai manifestato la volontà di andare via ad ogni costo, al di là del suo normale desiderio di confrontarsi con altre realtà più importanti."

Anche il Mister Marco Giampaolo ha preso parola ma ha puntalizzato sulla strategia legata al campo.
"Sono qui perchè ho subito avvertito un ambiente che ha entusiasmo e motivazione. Sin dai primi incontri con il presidente ci siamo trovati in sintonia. Non possiamo dare rassicurazioni se non quella di lavorare con impegno e serietà, per i tifosi e per questa realtà che lo merita. Dobbiamo essere riconoscibili per il nostro stile di gioco, per la nostra personalità. Dobbiamo giocare bene a calcio, poi giocando bene i risultati non possono non arrivare. In zona mercato credo che manchino ancora quattro o cinque giocatori, per completare la rosa. Quest'anno abbiamo pensato di operare per costruire una squadra che numericamente non sarà molto corposa , ma ce avrà più qualità. Questa è la logica con cui ci siamo mossi finora e questo è quello che continueremo a fare. Quelli che arriveranno saranno sicuramente elementi di peso.
A Parolo ho detto di rifiutare un eventuale trasferimento, anche se capisco le necessità della società. Ad oggi per me Parolo è un giocatore del Cesena, come pure Giaccherini, che quindi alleno al 100%."

Questo l'elenco dei partenti per il ritiro di Acquapartita (domani partenza ore 10.00 dal Dino Manuzzi).
Questo l’elenco ufficiale diramato dalla società dei giocatori che partiranno per il ritiro.
Portieri: Antonioli Francesco, Ravaglia Nicola, Rossini Andrea.
Difensori: Benalouane Yohan, Ceccarelli Luca, Comottto Gianluca, Gilnics Aleksejs, Lauro Maurizio, Popescu Stefan Adrian, Ricci Luca, Rossi Marco, Von Bergen Steve.
Centrocampisti: Briglia Alessio, Colucci Giuseppe, De Feudis Giuseppe, Giaccherini Emanuele, Meza Colli Cesar Daniel, Parolo Marco, Tabanelli Andrea.
Attaccanti: Bogdani Erjon, Eder Martins Citadin, Malonga Dominique Sossorobla, Mutu Adrian, Rennella Vincenzo, Riski Roope.
Fanno parte dello staff di Marco Giampaolo, l’allenatore in seconda Leonardo Colucci, il collaboratore tecnico Fabio Micarelli, il preparatore atletico Roberto Peressutti, il preaparatore dei portieri Roberto Bocchino, il team manager Fiorenzo Treossi, i medici sociali: Paolo Bazzocchi e Dante Boscherini, i fisioterapisti Stefano Valentini, Giovanni Riva e Simone Plazzi, i magazzineri Luca Benini e Daniele Galassi.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti