venerdì 8 luglio 2011

News Ac Cesena 08-07-11

Ancora nessun accordo per i diritti tv in Serie A
La presentazione di ieri di Mutu
Ufficiale - Il Foligno comunica di aver ingaggiato in comproprietà il difensore classe '91 Alessio Petti.

Notizie calciomercato. Ieri nel tardo pomeriggio il Napoli pare aver ingaggiato Santana, centrocampista avanzato che ha rescisso con la Fiorentina. Sfuma il secondo obiettivo di Campedelli anche se manca l'ufficialità. Proprio dal Napoli però potrebbe giungere il terzino sinistro Vitale.
Rallentamento anche per Pasquale Foggia: ai microfoni di Tuttomercatoweb ha rivelato di voler rimanere alla Lazio e farà di tutto per convincere Reja. L'offerta del Cesena però è arrivata presso la sede capitolina e al suo procuratore. Sia per lui che per Candreva serve cedere la contropartita Marco Parolo. Un nuovo nome, secondo Sky, è Stefano Guberti della Roma. Sul centrocampista, che sarebbe l'alternativa tra Candreva e Santana se dovessero sfumare entrambi, c'è però anche il Novara a dar battaglia.
Per Roberto Guana manca solo il "sì" del Presidente Zamparini. Infatti l'accordo col giocatore c'è ma le parti si incontreranno forse domani o la prossima settimana per dare la stretta finale al centrocampista. Continua la telenovela anche per Cutulo (ma il Crotone chiede troppo) e Alexe (Dinamo Bucarest), l'altro rumeno.
Anche Romulo pare essere sfumato secondo l'agente Fifa Paolo Palermo: si è inserito Corvino che ha un rapporto diretto con il suo club di appartenenza ed è riuscito a strapparlo al Presidente Campedelli, pare.
Nella serata di ieri ancora contatti tra Bogdani e La Spezia: sembrano alle strette finali. La società ligure sta conpiendo un vero atto eroico in sede di mercato per rilanciarsi.
Secondo indiscrezioni raccolte ieri durante la presentazione di Mutu, Emanuele Giaccherini pare che almeno per la fase del primo ritiro non possa abbandonare il Cesena. Tutto però cambierebbe con l'offerta che andrebbe sopra le righe.
In nottata l'A. C. Cesena pare aver trovato l'accordo per aggiudicarsi lo svincolato Gianluca Comotto. Per il terzino ex Fiorentina sarà un ritorno sotto Giampaolo, infatti lo aveva già avuto come mister.La notizia giunge dal Resto del Carlino.
La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato bianconero aprendo subito con una news importante. Pare che sia stato tesserato il centrale lettone Gilnics (classe ’93, giocava in 4a serie svedese), si riscalda quella Candreva: con l’Udinese si intensificano i contatti, la base è quella dello scambio con Parolo. Offerto anche Diamanti dal Brescia la la richesta di 1,8milioni € per l'ingaggio pare troppo alta per il Cesena.
Dalle giovanili il Lecco è vicino all'ingaggio definitivo dal Cesena del senegalese Ahmet Fall. La punta passa quindi a titolo definitivo con opzione di cessione a favore però del Cesena Calcio. Marco Vesi, centrale della Primavera, seguirà in ritiro la prima squadra e diverrà il prossimo anno il capitano della sua categoria.

Il ds Mancini ha fatto qualche anticipazione sugli abbonamenti. Per i tifosi sarà riconfermata la possibilità di rinnovo dell'abbonamento per chi già lo aveva lo scorso anno ed in più ci sarà un occhio particolare per le famiglie. Aggiungiamo noi una cosa: e i prelazionati che fine faranno??? Quest anno c'è la puzza della cancellazione della prelazione, probabilmente molti ultras prelazionati dallo scorso anno se ne andranno dal Manuzzi.

Il Capitano Giuseppe Colucci è stato intervistato ieri dalla Voce di Romagna.
Colucci, dove ha trascorso le vacanze?
"Prima in Sicilia. Poi, assieme alla mia compagna, sono stato in Spagna e in Costa Azzurra."
Adesso si torna a sudare. 
"Queste ferie mi hanno rigenerato. Sono carico e voglioso di rimettermi a lavorare."

Che non è proprio come ricominciare in fabbrica...
"Vero, sono consapevole di essere un privilegiato. Faccio una professione che mi piace. E che mi gratifica."

A proposito di gratificazioni: il Cesena le ha prolungato il contratto.
"Sì, dal 2012 al 2013. Sono felicissimo, era quello che volevo. A Cesena mi sento come a casa e voglio toglier- mi ancora tante soddisfazioni."

La miracolosa salvezza raggiunta lo scorso maggio è già un ricordo.
"Il passato è il passato. Bisogna guardare avanti. Ci attende una stagione ricca di insidie."

Intanto, il Cesena, si è già assicurato Mutu. 
"Ragazzi, che colpo! Mutu è davvero un giocatore fantastico, un fuoriclasse. Io lo conosco bene, benissimo..."

Lei e Adrian avete già giocato insieme a Verona.
"Sì, per due stagioni (dal 2000 al 2002, ndc). Era già fortissimo allora..."

Vi siete sentiti recentemente? 
"Non riusciamo mai a beccarci: ci siamo già sfiorati 4-5 volte. Io lo chiamo, ma lui non mi risponde. Mi chiama lui, ma io non sento il telefono."

Il maggior pregio di Mutu dal punto di vista umano?
"E’ un ragazzo generoso. E anche umile. Non lasciatevi trarre in inganno dalle apparenze."

Ma sa a cosa va incontro in provincia?
"Certo che lo sa! Sa bene che qui a Cesena ci sarà da correre e da lavorare sodo."

Un suo giudizio su Eder?
"Mi piace molto. Ricordo ancora nitidamente una sua bellissima prestazione sfoderata in un Cesena-Empoli disputato al Manuzzi in serie B lo scorso anno. Lui giocò alla grande, e i toscani vinsero 3 a 2."

Non ci sarà però più Jimenez, che ha scelto i petroldollari degli sceicchi arabi...
"I soldi saranno stati sicuramente decisivi. Ma sono certo che Luis, decidendo di andare a giocare a Dubai, abbia fatto una scelta ponderata."

Quindi anche lei, se fosse stato nei suoi panni, avrebbe abbandonato l’Italia?
"Non lo so, davvero..."

Due parole su Giampaolo.
"Non lo conosco personalmente. Ma in carriera ho sfidato più volte le sue squadre. E’ sicuramente un bravissimo allenatore, uno che pratica un bel calcio. Ed infatti i colpi di mercato del Cesena stanno andando in questa direzione."

C’è chi dice che il neo-mister potrebbe anche decidere di farle fare la mezzala.
"Con lui non ho ancora parlato, vediamo. Io sono a disposizione. Però devo confidarmi che ora mi piace molto giocare davanti alla difesa..."

Lunedì salirà ad Acquapartita anche De Feudis. 
"Me lo hanno detto, sono contento di questa cosa. Anche perché Beppe è un bravo centrocampista, uno che ama alla follia il bianconero."

Massimo Cellino è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport e ha parlato del mancato acquisto di Marco Parolo dal Cesena.
"Ho chiesto al presidente del Cesena Parolo ma mi ha sparato 8 milioni di valutazione: per noi è troppo. Non facciamo ancora la Champions, e quindi non ce lo possiamo permettere. E, comunque, a centrocampo siamo messi bene."

Igor Campedelli fa il punto delle trattative di mercato.
"E' fatta per Comotto. E' possibile uno scambio con l'Udinese tra Candreva e Parolo, ci stiamo lavorando. Infine rimane Santana, anche lui ex Fiorentina. Ci riproveremo, e cerchiamo anche un terzino sinistro".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti