sabato 2 luglio 2011

News Ac Cesena 02-07-11

Ufficiale - Simone Tonelli è stato acquistato in compartecipazione dal Vicenza e giocherà la prossima stagione con la maglia biancorossa in Serie B.

Ufficiale - Il Bellaria ha ceduto al Cesena il centrocampista Alessio Briglia. Il giocatore si trasferisce ai bianconeri a titolo definitivo. L'ufficialità dell'operazione era già stata conclusa a metà marzo ma il contratto è stato depositato ieri con l'apertura del calcio mercato.

Notizie calciomercato. Ieri sera il procuratore dell'attaccante Eder (Empoli) ha confermato l'interessamento del Cesena Calcio per il suo assistito. Le parti si sono incontrate per discutere il possibile trasferimento in Romagna dall'Empoli con base d'offerta di 3 milioni € per la metà del cartellino.
Asta tra Chievo Verona e Cesena per Matteo Rubin (Torino). Kevin Vinetot (Genoa) è stato riscattato dalla società di Preziosi e cerca uan squadra in cui possa crescere e far esperienza. Brescia e Cesena potrebbero accogliere il difensore.
Possibile triplice traferimento da Palermo ti Guana, Budan (che ha disputato l'ultima stagione proprio qui a Cesena) e Kasami (braccato sia l'estate scorsa che nel mercato di riparazione a gennaio, vedi qui sotto).
Si parla già da diversi giorni di Marius Alexe, centrocampista clase '87 della Dinamo Bucarest; a breve si saprà se la trattativa riuscirà ad andare in porto.
A centrocampo si punta sempre a Candreva dell'Udinese, possibile acquisto nell'ambito dell'affare Parolo. A Campedelli era stato proposto D'Agostino ma non interessa più di tanto; i romagnoli vorrebbero l'esterno difensivo Pasquale. Sempre per la mediana il nome nuovo è quello di Luigi Giorgi, classe '87 e titolare dell'Ascoli in serie B.
La meteora Panagiotis Tachtsidis, centrocampista di nazionalità greca passato a gennaio al Grosseto, potrebbe andare all'Hellas Verona. Il Genoa, detentore del cartellino del giovane, lo cederebbe ai veneti in prestito.
Alex Teodorani potrebbe andare a finire in prestito alla Spal nella prossima stagione, visti i buoni rapporti con la dirigenza bianconera dopo la buona prova di Ravaglia in questa stagione. Su di lui però ci sono anche le mire di Carpi, Carrarese, Foligno e Pisa.
Sfumati Hatemaj che ieri ha firmato col Chievo Verona, Kasami e Paci al Novara in prestito e Destro al Siena.

L'ormai ex vicepresidente del Cesena Calcio Sergio Aletti ha acquistato ieri il pacchetto di maggioranza del Ravenna Calcio. Infatti ieri venerdì 1 luglio, le società facenti riferimento al Gruppo Aletti hanno ceduto le quote di minoranza di Opera Cesena Calcio Srl ad Opera Spa. Contestualmente Sergio Aletti ha rimesso gli incarichi da membro del CDA dell’AC Cesena Spa e da Presidente di Cesena 1940
"Non potrò mai dimenticare le emozioni di quest’ultimo periodo, ringrazio Igor Campedelli e i suoi più stretti collaboratori per il lavoro fatto insieme. Da parte mia sentivo la necessità di misurarmi in una nuova vibrante sfida, nella speranza che possa essere piena di soddisfazioni come quella che per me si è chiusa oggi. Auguro a Campedelli e al Cesena Calcio il miglior prosieguo nella massima categoria."

Igor Campedelli
"Voglio ringraziare Sergio per gli splendidi anni passati insieme  è stato un periodo costellato di soddisfazioni e vittorie sul campo nonostante le mille difficoltà. Auguro ad Aletti e al suo staff il più grosso in bocca al lupo per la loro nuova avventura."

Inzia oggi l'avventura dell'Udinese con il ritiro. Il Cesena si ritroverà dopo le vacanze idall’11/7 al 7/8 ad Acquapartita (Fc), dal 9/8 al 14/8 a Castrocaro (Fc).
Intanto lunedì 4 luglio, alle ore 10.30 presso la sala stampa dello Stadio Dino Manuzzi, il Direttore Generale del Cesena Calcio, Luca Mancini presenterà il nuovo organigramma del Settore Giovanile.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti