venerdì 1 luglio 2011

News Ac Cesena 01-07-11

Ufficiale - Ieri, giovedì 30 giugno, il Cesena Calcio ha acquisito le comproprietà dei cartellini di Luca Caldirola (difensore classe '90) e Luca Garritano (attaccante classe '94) entrambi in comproprietà con l'F.C. Internazionale.I giocatori resteranno all'Inter per la stagione 2011/2012. Nel corso della trattativa è stato perfezionato il trasferimento di Yuto Nagatomo che passa all'Inter a titolo definitivo.

Notizie calciomercato. Oggi inizia ufficialmente il calciomercato ed il primo nome che salta alla mente in fatto di cessioni è quello di Marco Parolo. L'Udinese è attualmente favorita per assicurarsi l'ex Hellas Verona ed attende di vendere Alexis Sanchez ed avere maggiore liquidità per poter chiudere il discorso. La valutazione dei romagnoli è di 9 milioni ma in ogni caso una contropartita tecnica dal Friuli abbasserebbe la richiesta economica. Campedelli e Giampaolo sono interessati ad Antonio Candreva, centrocampista che ha giocato a Parma e che a Cesena potrebbe trovare la piazza giusta per il rilancio; il sogno ha il nome di Gaetano D'Agostino, proveniente da una stagione opaca a Firenze ma che punta a giocare in una squadra di medio-alto rango; altro giocatore di livello è Antonio Floro Flores, il cui valore di mercato è sugli 8 milioni e l'idea sarebbe quella di acquistarlo in comproprietà offrendogli uno stipendio di 800 mila euro annuali.
Parolo ha richieste anche dal centro Italia, precisamente da Roma sponda biancoazzurra. Tutto dipenda dalla volontà di Pasquale Foggia, intenzionato a non ridursi l'ingaggio.
La Gazzetta dello Sport annuncia che, nela giornata di ieri, il ds della Roma Walter Sabatini avrebbe contattato Emanuele Giaccherini per un possibile approdo nella capitale.
Il Cesena ha perso un giocatore svincolato come Jimenez e attualmente ne rincorre rincorre altri attualmente senza contratto. Mario Santana, esterno ex della Fiorentina che tuttavia pare vicino al Napoli. L'offerta di Campedelli è chiara (1,4 milioni annuali per 3 stagioni) ma la trattativa appare in salita.
Nicola Legrottaglie è ormai poco più di un miraggio, previsto per lui un ingaggio al QPR, neo promosso in Premier League e avversario del Cesena in amichevole tra qualche settimana.
Attualmente è a spasso anche Max Pellegrino, centrale bianconero nella passata stagione; il suo posto potrebbe essere occupato da Giuliatto, ex difensore del Lecce.
I dirigenti romagnoli hanno bussato nuovamente alla porta dell'Empoli per il cartellino di Eder. La richiesta dei toscani è di 3,5 milioni, il giocatore vuole solo la serie A ma prima il Cesena deve vendere.
Sembrava tutto fatto per Guana, il Palermo avrebbe concesso il centrocampista in prestito. Qualche dettaglio non è stato chiarito e perciò la trattativa non è ancora chiusa. Sempre restando nella zona di metà campo, il Cesena ha parlato con la Juventus per Ekdal, ex Siena e Bologna.

Nella giornata di sabato ci sarà un summit di mercato tra il direttore sportivo Lorenzo Minotti e il presidente Igor Campedelli. Perso Jimenez e con Santana che ha delle reticenze verso la Romagna, il problema nella mediana romagnola persiste.

Emanuele Giaccherini, protagonista di una bella stagione in bianconero, continua a cullare il sogno del grande salto dopo essere stato accostato a molte grandi. In un'intervista rilasciata alla trasmissione "Aspettando il calciomercato" su Sportitalia, la pulce di Talla ha confessato che "c'è stato l'interesse di molti club, anche importanti", ma che per il momento è "tutto fermo".
"Per il momento sono del Cesena - ha continuato -. Se dovesse arrivare qualche chiamata importante valuteremo il da farsi. Ho parlato con il mio procuratore; ci sono tanti interessamenti, anche di club importanti, ma nessuna offerta concreta". Giaccherini è stato accostato a Roma e Inter e sarebbe entusiasta di indossare la maglia nerazzurra: "Molti club, anche importanti, si sono interessati a me. Sono stato spesso accostato alla Roma, si tratta di una grande squadra, ma finora non c'è stata un'offerta. L'Inter sarebbe un sogno, tifo nerazzurro, ma anche con loro c'è niente".

Adrian Mutu non vede l'ora di abbracciare la Romagna. In attesa di arrivare a Cesena la prossima settimana, il bomber romeno ha parlato della sua nuova squadra in occasione del galà tenutosi in Romania a Busteni, dove è stato insignito del titolo di Cittadino onorario. In questa occasione è stato raggiunto dai microfoni del portale libertatea.ro. e ha spiegato i motivi che l'hanno spinto a scegliere la Romagna. "Mi sono rilassato molto in vacanza con la mia famiglia - spiega Mutu - soprattutto a Cannes, dove ho trascorso due giorni meravigliosi, ma anche a Santo Domingo mi sono riposato in tranquillità. Ora ho voglia di riprendere a giocare e di iniziare la mia nuova avventura a Cesena. I romagnoli hanno fatto l'offerta migliore e per questo motivo ho accettato. Non è stata mia moglie che mi ha spinto a restare in Italia, anche se non nego che la mia scelta è stata legata soprattutto alla mia famiglia. Non ci siamo infatti voluti spostare troppo da Firenze, perché Maya deve andare all'asilo, Adriana si prepara per andare a scuola, e dunque era difficile muoversi. Cesena era dunque l'opzione migliore sotto ogni punto di vista. Cercherò di dare tutto me stesso per questa nuova avventura e non vedo l'ora di cominciare".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti