giovedì 30 giugno 2011

News Ac Cesena 30-06-11

Notizie calciomercato. Dopo l'annuncio arrivato nel pomeriggio di ieri, sono stati resi noti i dettagli dell'accordo tra Jimenez e l'Al Ahli, suo nuovo club. Il cileno guadagnerà 8 milioni di euro nei prossimi 4 anni. La notizia ha sorpreso tifosi e dirigenti: una pensione dorata è comprensibile per un "vecchietto" come Fabio Cannavaro (che dovrebbe comunque partire da Dubai), non per un giocatore di 27 anni che può giocare 7 o 8 stagioni ad alto livello in campionati più importanti e competitivi. Non ultime Dinamo Kiev, Zenit San Pietroburgo e Malaga si erano fatte avanti per Jimenez offrendo, euro più euro meno, le stesse garanzie economiche. Il Cesena aveva trovato un accordo con la Ternana ed il fantasista sembrava ad un passo dal ritorno al Manuzzi. 4,5 milioni la cifra per il cartellino ed un triennale da 1,2 milioni. Il colpo di scena è stato reso noto soltanto ieri con le dichiarazioni via Twitter di Abdullah Saeed al Naboodah, emiro e presidente dell'Al Ahli, e successivamente con l'annuncio ufficiale sul sito del club asiatico...e poi dicono che i soldi non fanno la felicità...
Il Cesena, una volta perso Jimenez, ha dovuto incassare anche il "no" di Santana, diretto al Napoli di Mazzarri. A questo punto non è da escludere una conferma per Emanuele Giaccherini che in caso di riconferma del cileno avrebbe trovato poco spazio tra i titolari.
Si continua a trattare per portare in Romagna Antonio Candreva, centrocampista che nell'ultima stagione ha militato nel Parma.
Nelle scorse ore si attendeva la conferma dell'arrivo a Cesena di Guana dal Palermo: le trattative con la dirigenza siciliana e con il giocatore stanno continuando, non dovrebbero comunque esserci ostacoli per la chiusura della trattativa.
Spunta un nome nuovo per l'attacco. Antonio Floro Flores, punta ex Udinese ed ora in forza al Genoa, potrebbe essere una valida alternativa a Floccari (che rinnoverà con la Lazio oppure vestirà la maglia del Parma).

Dopo le tante voci dei primi giorni, ora però sembra che nessuno voglia fare il passo decisivo per portare Marco Parolo via da Cesena e lui chiarisce la sua posizione su 'La Gazzetta dello Sport': "L’offerta concreta non è arrivata. Ci vuole una proposta importante e un progetto serio, un club che abbia obiettivi e creda in me. A una proposta vera non potrei dir di no e il Cesena, dopo due anni fantastici, mi accontenterebbe. Ma non mi svende, anzi. E con Campedelli il rapporto è ottimo. E' chiaro che giocare una coppa mi piacerebbe, visto che non l’ho mai fatta. Dopo aver fatto bene è normale volersi misurare con palcoscenici di grande prestigio e voler migliorare, ma non voglio scappare da Cesena, la società si sta muovendo bene. Su di me c’è incertezza, perché ho fatto soltanto un anno buono in serie A".

Nella serata di mercoledì 27 luglio il Cesena affronterà in amichevole i Queens Park Rangers FC, formazione londinese neo promossa nella Premier League inglese (tra i soci presente anche l'italiano Flavio Briatore). I Queens Park Rangers saranno a Milano Marittima a partire dal 25 luglio per una settimana di allenamento in Italia. I bianconeri affronteranno la squadra allenata da Neil Warnock in Romagna, orario fissato 20:30; nei prossimi giorni verrà comunicato con precisione il luogo dell'amichevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti