mercoledì 29 giugno 2011

News Ac Cesena 29-06-11

Notizie calciomercato. A breve dovrebbe essere ufficializzato l'acquisto di Roberto Guana dal Palermo: Marco Giampaolo è intenzionato a farne il perno della mediana, spostando conseguentemente capitan Colucci in posizione di mezzala.
Con l'Inter resata ancora da verificare la situazione dell'attaccante Livaja, di Garritano e Pedrabissi (che resteranno in Lombardia) e di Yuto Nagatomo (riscattato definitavamente dai nerazzuri); inoltre i bianconeri hanno chiesto il ritorno in prestito di Davide Santon (conteso anche da Lazio e Roma).
Ieri il presidente Campedelli ha ammesso di essere in attesa di un'offerta da parte della Lazio per Marco Parolo. La cifra richiesta per il centrocampista si aggira sugli 8 milioni di euro, cifra che potrebbe scendere con l'aggiunta di una contropartita tecnica. Esclusi Garrido e Kozak, il sogno resta Pasquale Foggia, che tuttavia pare allontanarsi. Infatti il giocatore campano è intenzionato a restare nella capitale e mantenere invariato l'ingaggio invece di trasferirsi a Cesena accettando una riduzione dello stipendio.

Ufficiale - Luis Antonio Jimenez è un giocatore dell'Al Ahli. La squadra degli Emirati Arabi Uniti si è aggiudicata le prestazioni del fantasista cileno per quattro stagioni. Utilizzando il famoso Articolo 17 il giocatore si svincolerà definitavamente dalla Ternana dietro risarcimento economico. Nella rosa della squadra asiatica spiccano i nomi dell'ex capitano della nazionale Fabio Cannavaro e dell'attaccante ex Wolfsburg Grafite.

Ufficiale - Il Cesena ha acquistato dall'Inter la metà di Luca Caldirola. Il difensore dell'under 21 giocherà però in nerazzurro: decisiva la valutazione di mister Gasperini, intenzionato a tenerlo in rosa ed utilizzarlo nel suo 3-4-3.

Il Cesena vuole offrire una seconda chance a Nico Gorobsov. Per l'argentino è stata rinnovata la comproprietà tra il Vicenza ed il Torino ed ora la dirigenza romagnola ha due alternative per confermarlo in bianconero: trattare con i veneti, con i quali ci sono già buoni rapporti (non ultime le compartecipazioni per Tonucci e Tulli) oppure offrendo nuovamente De Feudis ai granata.
Ai bianconeri interessano sempre l'attaccante della Dinamo Bucarest Marius Alexe, l'esterno della Fiorentina Mario Santana e il trequartista dell'Udinese Antonio Candreva.
Il centrale del Genoa Dario Dainelli potrebbe lasciare il capoluogo ligure per approdare in una squadra minore. Sull'ex viola ci sono Cesena (già cercato in inverno), Siena e Bologna.
Proposto ai bianconeri il terzino Gaetano Berardi del Brescia già nazionale under 21 della Svizzera. Su di lui ci sarebbe anche il Novara. Sempre sulla questione esterni, resta vivo l'interesse per Romulo dell'Atletico Paranaense.
Piace tanto l'attaccante della Romania under 17 Darius Buia, destinato però alla Primavera bianconera. Concluso uno scambio di comproprietà con il Bologna: ai rossoblu andrà la metà di Kadir Caidi, al Cesena la metà del terzino Giacomo Bassoli che verrà girato al Bellaria.
Sempre con i felsinei è arrivato l'accordo per Jacopo Luppi, centrocampista di 19 anni della Primavera. Il figlio di Gianluca, ex giocatore del Bologna e capitano dei bianconeri sotto la gestione Iachini, firmerà un triennale con la squadra del capoluogo emiliano ma verrà girato in Romagna.

E' arrivata la dichiarazione di Mario Santana, che ha affermato di avere altre mire per il futuro che non passano di certo dalla Romagna. Il centrocampista argentino ha affermato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, di voler giocare al "San Paolo" la prossima stagione: ''Sto ancora aspettando il Napoli, voglio solo questo club. Il Cesena? Non ne so nulla, qualcosina me l'aveva accennata il mio procuratore, che però sa che voglio solo il Napoli. Aspetto, vediamo quando si troverà una sostituzione per la cessione di Jose' Sosa, poi sicuramente il club mi chiamerà".

Giaccherini è stato intervistato da una radio privata ed ha parlato dell'interessamento del Napoli e del futuro in terra romagnola:
"Un mio trasferimento al Napoli? Sono appena rientrato dalle vacanze e ho parlato poco con il mio procuratore. Non conosco gli sviluppi ma so che c'è stata qualche squadra interessata al mio cartellino. Se dovesse arrivare una chiamata del Napoli valuterei sicuramente la proposta. Quella azzurra è una squadra che mi permetterebbe di fare il salto di qualità, Napoli è una piazza bellissima e molto ambita da tutti i calciatori. Una mia collocazione nello schieramento di Mazzarri? In carriera ho interpretato più ruoli, ho giocato da esterno e da trequartista ma spetta all'allenatore valutare le caratteristiche dei propri calciatori. Mazzarri è un tecnico di grande livello e sicuramente sa come valorizzare la rosa. Se l'arrivo di Mutu può ridurre il mio impiego al Cesena? Il rumeno ricopre un altro ruolo, mister Giampaolo gioca con il 4-3-3 e non credo che l'ex calciatore della Fiorentina possa essere schierato come esterno. Mutu farà la differenza nella fase offensiva. I romagnoli su Foggia? Se il club dovesse tesserare il laziale non so quale sarebbe la mia collocazione".

Arrivano complimenti dalla altre società di serie A per gli ultimi movimenti di mercato, non ulitmi quelli del direttore generale del neo-promosso Siena Giorgio Perinetti. "Non mi stupisco che la Fiorentina abbia rinunciato a Mutu, mentre mi sorprende che lo abbia preso il Cesena. Se prenderanno anche Santana e Jimenez, sarà difficile che i romagnoli possano avere come unico obiettivo la salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti