giovedì 23 giugno 2011

News Ac Cesena 23-06-11

Ufficiale - L'attaccante rumeno Adrian Mutu dopo cinque anni lascia la Fiorentina, per approdare a Cesena. L'accordo è arrivato in mattinata tra il procuratore e Igor Campedelli. Il giocatore così approda in Romagna con un biennale ed un opzione sul terzo anno. Ecco il comunicato rilasciato dalla Fiorentina: "L'ACF Fiorentina comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive dell'attaccante Adrian Mutu al Cesena Calcio. La Società Viola ringrazia Adrian per le stagioni sportive trascorse insieme e gli augura i migliori successi per il prosieguo della sua carriera professionale".

Mentre ecco le parole del calciatore del suo passaggio al Cesena con il ringraziamento alla famiglia Della Valle.
"Sono entusiasta e non vedo l'ora di gettarmi a capofitto in questa nuova avventura. Ringrazio il presidente Campedelli per avermi messo al centro di un progetto ambizioso come quello del Cesena, una società che negli ultimi anni ha dimostrato di avere idee chiare e soprattutto la forza e il coraggio per portarle avanti. Per questo motivo ho accettato la proposta riducendomi l'ingaggio ora andrò in vacanza ma rientrerò al più presto per presentarmi alla città, per cercare casa e potermi mettere al più presto a servizio del mister. Sono convinto che questa realtà a misura d'uomo mi darà l'entusiasmo che cercavo. Voglio ringraziare la Fiorentina e in particolare la famiglia Della Valle per i meravigliosi anni passati insieme. Porterò sempre nel mio cuore questa bellissima esperienza".

Notizie calciomercato. C'e un giocatore che viene, Adrian Mutu, e uno che se ne va, Jimenez. Il Cileno, infatti, dopo 8 anni di contratto si è separato dalla Ternana attraverso l'articolo 17, e per lui ora suonano le sirene spagnole.
Potrebbe rimane un altro giocatore, Davide Santon, che però piace molto anche alla Roma di Thomas DiBenedetto. Il terzino è arrivato a Cesena lo scorso mercato invernale nell'affare Nagatomo.
Dopo averne riscatto la comproprietà dal Chievo, Marco Parolo, sembra essere molto vicino al Cagliari. L'affare si può concludere con l'acquisto del cartellino del giocatore per circa 7 milioni di € o per la metà più Biondini.
Nella giornata di oggi è arrivato il primo contratto ufficiale per Eder tutt'ora all Empoli dopo la stagione passata a Brescia. La cifra proposta dall'Empoli per la metà del cartellino è di 3,5 milioni di € ma che per il Cesena sembra essere ancora una cifrà molto alta.
Igor Budan potrebbe vestire la maglia bianconera anche nella prossima stagione. Infatti la società ha l'intenzione di richiedere l'attaccante al Palermo, che potrebbe essere utilizzato al meglio da Mister Giampaolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti