venerdì 24 giugno 2011

News Ac Cesena 24-06-11

Ufficiale - Raggiunto l'accordo con il Torino per Dominique Malonga. La società bianconera ha riscattato la giovane punta francese: Mimmo giocherà per la terza stagione consecutiva in Romagna.
Sul sito ufficiale dell'A.C. Cesena compare la notizia dell'acquisto del difensore Marco Rossi. Il giocatore è di proprietà del Parma e nelle ultime due stagioni ha giocato con Sampdoria e Bari. La formula utilizzata è quella della comproprietà.


Notizie calciomercatoLa Sampdoria ha ufficializzato il rinnovo della comproprietà con il Cesena per Vasco Regini, terzino sinistro che ha passato gli ultimi dodici mesi alla corte di Zeman a Foggia.
Rinnovate anche le comproprietà di Denis Tonucci, Mattia Evangelisti e Luca Righini
con il Vicenza. Tutti e tre giocheranno nuovamente in Veneto anche la prossima stagione.
Il difensore Ivan Fatic, nell'ultima stagione a Cesena, è definitivamente di proprietà del Chievo. I clivensi hanno risolto a loro favore la comproprietà con il Genoa.
Il Foligno ha acquisito le prestazioni di Marco Tattini. L'attaccante esterno ora è a metà tra gli umbri e il Cesena. Nell'ultima stagione il prodotto del vivaio romagnolo ha giocato al Pavia
Gli stessi lombardi hanno riscattato interamente Andrea Ferretti, punta che giocò a Cesena tra il 2007 ed il 2009. L'attaccante giocherà nella prossima stagione in Lombardia.
Dopo l'ufficialità di ieri di Adrian Mutu i bianconeri non si fermano: proposto un triennale a Mario Alberto Santana (svincolato dalla Fiorentina) che è cercato anche dal Napoli. L'acquisto dell'argentino darebbe il via libera al Cesena per vendere Giaccherini.
Continua il pressing per Yebda, centrocampista del Napoli. L'algerino ha tuttavia espresso che, in caso di cessione, vorrebbe giocare in un club di pari rango.
Il Cesena è interessato al centrocampista della Juve Manuel Giandonato, che arriverebbe in prestito, e al terzino sinistro Marchese del Catania.
Sempre per quanto riguarda la difesa, piacciono Manfredini (Atalanta) e Lucchini (Sampdoria).
Si continua a lavorare sull'affare Parolo-Cagliari: il presidente Cellino avrebbe offerto i bianconeri 3,5 milioni cash più l'intero cartellino di Davide Biondini, seguito anche da Lazio e Udinese.
Un pilastro della Primavera bianconera, Emanuele Fonte, è stato ceduto al Mantova con la formula del prestito secco.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il talento Luis Jimenez si sarebbe definitivamente liberato dalla Ternana grazie all'articolo 17: a questo punto,il Cesena non può più riscattare il cartellino dai rossoverdi, che chiedevano addirittura 7,5 milioni. Nuove proposte sono arrivate, una direttamente dal Cile ed una dal campionato russo.
La Lazio deve coprire lo spazio lasciato libero da Lichtsteiner, ormai divenuto un giocatore della Juventus, e uno dei presenti sul taccuino di Lotito sarebbe Luca Ceccarelli. Dopo il rifiuto al Bologna c'è da aspettarsi un'altra risposta negativa da parte del difensore romagnolo.
Nell'affare Nagatomo, ufficializzati Caldirola (difensore,colonna portante dell'Under 21 azzurra) e Livaja. Forcing finale per chiudere con Romulo, terzino destro dell'Atletico Paranaense.

Tornando al colpo Mutu, TuttoMercatoWeb ha pubblicato un articolo riguardo ad uno scambio, poi saltato per motivi contrattuali, con Cassano: il milanista sarebbe dovuto scendere in Toscana mentre il romeno avrebbe fatto ritorno a Milano, questa volta per giocare con i rossoneri.
La trattativa sarebbe saltata a causa della dirigenza milanista che non avrebbe voluto concedere un quadriennale a Mutu.

Reduce da un'ottima stagione con il Cesena, Emanuele Giaccherini sembra destinato a lasciare i romagnoli per fare il salto di qualità. Il 26enne calciatore è stato accostato con insistenza al Napoli e, nella giornata di ieri, si è sparsa la voce di nuovi contatti con Roma e Fiorentina. "Tutte queste voci fanno certamente molto piacere ma non c'è nulla di concreto. Credo che non sia il momento per questo tipo di operazioni, adesso intanto ci sono da risolvere le comproprietà entro oggi. La mia impressione è che, se qualcosa dovesse muoversi, succederà più avanti. Credo, comunque, che di fronte ad un'offerta importante, il Cesena lo lascerà partire". L'esterno d'attacco toscano è in scadenza di contratto nel 2012 e la possibilità di un rinnovo non è da scartare: "Il rinnovo con il Cesena è un'alternativa. Posso, però, smentire alcune notizie circolate che parlavano di un'offerta della società con relative cifre. È da tre mesi che non parliamo di rinnovo con il Cesena".

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti