mercoledì 22 giugno 2011

News Ac Cesena 22-06-11

Notizie Calciomercato. Ecco il comunicato con il quale il Cesena ha reso nota l'interruzione della trattativa con la Fiorentina per Adrian Mutu: "Nella giornata di oggi, martedì 21 giugno, il presidente del Cesena Calcio Igor Campedelli ha incontrato a Roma Pietro Chiodi, agente del giocatore rumeno - si legge su Cesenacalcio.it -. Il presidente rimasto a Roma per sbrigare una pratica col Credito Sportivo dopo l'incontro federale di ieri, ne ha approfittato per verificare la fattibilità dell'operazione di Mutu. Purtroppo, però, la trattativa si è interrotta per la troppa divergenza economica delle parti".
L'accordo pareva fatto: tre anni di contratto per Mutu per un totale (compresi i bonus) di 4,2 milioni netti. Ad un certo punto è arrivato il dietro front di Corvino. Probabilmente la Fiorentina ha ricevuto un’altra offerta per Mutu oppure i Della Valle non vogliono lasciarlo partire a titolo gratuito e lo hanno fatto presente al loro direttore sportivo.

Ufficiale - L'A.C. Cesena comunica che nella mattinata odierna, mercoledì 22 giugno, è stata riscattata la metà del cartellino di Marco Parolo prima di proprietà del Chievo Verona. Ora il cartellino di Parolo è tutto del Cesena.

Emilson Sanchez Cribari pare molto vicino al Cesena. Il centrale difensivo di 31 anni si svincolerà il 30 giugno prossimo dal Napoli e potrebbe affiancare Von Bergen nella prossima stagione. Nel passato ha militato ad Empoli, Udinese e Lazio giocando con questi ultimi la Champions League nel 2006.
Partita l'asta per Mattia Destro. La punta è di proprietà dell'Inter ma il Genoa vanta su di lui un diritto di riscatto che dovrebbe esercitare a breve. Sul ventenne ci sono anche Bologna, Novara, Torino, Padova e Siena.
Sfumato il romeno Mutu, potrebbe saltare anche Jimenez. I legali del cileno stanno lavorando per svincolarlo dalla Ternana tramite il noto Articolo 17. Il trequartista sarebbe attratto da una nuova avventura all'estero, preferibilmente in Germania, Spagna o Russia.
Nonostante la flessione per le trattative per i due stranieri, buone notizie arrivano per quanto riguarda Pasquale Foggia: il campano potrebbe arrivare attraverso uno scambio con Parolo. Più lontane le parti su Sergio Floccari, sul quale l'offerta più concreta è arrivata dal Parma.
Interessa ancora il brasiliano Eder. Infatti il Cesena è pronto ad offrire 3 milioni all'Empoli per la metà del cartellino dell'attaccante ex Brescia.
Dalla serie B è sempre calda la pista per Cutolo, attaccante in forza al Crotone.

In attesa della partenza vera e propria del calciomercato e dell'ufficialità della Lega sull'operazione Parolo, ecco a voi un'utile lista delle comproprietà da risolvere che riguardano i romagnoli:
Ambrogetti (Como - Cesena)
Canini (Inter - Cesena)
De Cenco (Bellaria - Cesena)
Djuric (Parma - Cesena)
Evangelisti (Cesena - Vicenza)
Ferretti (Pavia - Cesena)
Galluppo (Cesena - Parma)
Malonga (Cesena - Torino)
Nesca (Bellaria - Cesena)
Parolo (Cesena - Chievo)
Petti (Bellaria - Cesena)
Regini (Sampdoria - Cesena)
Righini (Vicenza - Cesena)
Rossi (Spal - Cesena)
Tonucci (Vicenza - Cesena)
Rossini (Foligno - Cesena)
Tulli (Cesena - Vicenza)

In arrivo ammende di 3 mila euro ad Igor Campedelli ed altrettanti alla società "per non avere utilizzato -si legge nel dispositivo- il bonifico bancario sul conto corrente indicato in sede di ammissione al campionato di competenza, al fine di effettuare il pagamento degli emolumenti ai propri tesserati". La decisione è stata presa dalla Commissione Disciplinare Nazionale.

La prima squadra del Cavalluccio si riunirà il 7-8-9 luglio a Cesena dove i giocatori svolgeranno i primi test atletici e conosceranno Mister Giampaolo e lo staff tecnico. Il ritiro vero e proprio comincerà lunedì 11 luglio fino a domenica 7 agosto ad Acquapartita, frazione del comune di Bagno di Romagna (FC), dove la squadra soggiornerà presso l'hotel Miramonti di proprietà della famiglia Batani.
Continuerà poi dal 9 al 14 agosto a Castrocaro Terme (FC) presso il Grand Hotel Terme di Castrocaro.
Durante il ritiro saranno programmate anche una serie di amichevoli. In seguito verrà comunicato il programma dettagliato.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti