mercoledì 15 giugno 2011

News Ac Cesena 15-06-11

Notizie Calciomercato. Pasquale Foggia ha già dato l’ok al club bianconero in quanto è entusiasta di poter tornare a lavorare con Giampaolo, il suo tecnico preferito ma anche l’uomo che stima maggiormente nel mondo del calcio. Sergio Floccari, che non rientra più nei piani di Reja, ha già iniziato a metabolizzare l’idea di lasciare Roma ma va convinto, in quanto in cuor suo sperava di trovare una squadra di media classifica. Floccari, però, è molto legato alla Romagna: ha giocato a Faenza e a Rimini, trovandosi benissimo, ed è fidanzato con una ragazza che vive a San Marino. Queste carte potrebbero favorire un suo arrivo a Cesena. Giampaolo vuole a tutti i costi i due laziali, perché il tridente d’attacco dei suoi sogni prevede Foggia e Giaccherini (per il quale ieri ha fatto un timido sondaggio la Fiorentina) alle spalle di Floccari: tre uomini di movimento in grado di non dare punti di riferimento alle difese avversarie.
Potrebbe restare a Cesena Luis Jimenez, con la trattativa che nelle ultime ore ha avuto un importante colpo di scena. Il giocatore si appellerà all’articolo 17 per liberarsi dalla Ternana potendo però trovare sistemazione soltanto all’estero, ma questa operazione porterebbe nelle casse umbre un indennizzo di due milioni e settecento mila euro, molto meno dei cinque offerti dal Cesena per il riscatto. Ecco dunque che le parti potrebbero incontrarsi nuovamente per discutere, considerato anche le pressioni di Giampaolo, che ritiene Jimenez un punto fermo per il suo gioco.
Yohan Benalouane è al centro di un caso tra il Cesena e il Saint Etienne, ovvero l'attuale squadra (con la quale ha un contratto fino al 2014) e il club di provenienza. Nella sua prima stagione di Serie A non ha impressionato, tanto che la dirigenza è disposta a venderlo. Sul 24enne difensore si sono mosse subito squadre dalla Ligue1, come il Paris Saint Germain. Adesso però fonti francesi vogliono i parigini scavalcati nella corsa al giocatore dagli scozzesi del Celtic Galsgow, vincitori della Coppa di Scozia ma alla ricerca di rinforzi per puntare a vincere il campionato, titolo che manca dal 2008.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti