mercoledì 11 maggio 2011

News Ac Cesena 11-05-11

Luis Jimenez nella top 11 della settimana

Notizie calciormercato. Massimo Ficcadenti, attuale allenatore del Cesena che sta portando alla salvezza, ha per fine stagione molte squadre interessate alle sue prestazioni. Inizialmente si è fatto sotto il Palermo, un secondo esempio è il Genoa che pensa di rimpiazzare Ballardini. Anche il Napoli sta pensando di ingaggiarlo dopo l'ormai imminente addio di Walter Mazzarri. 
In entrata per la difesa, Vangelis Moras (Bologna) è stato accostato al Cesena nei giorni scorsi. Il difensore si svincolerà certamente e sarà ingaggiabile a parametro zero. Ieri i Rangers di Glasgow hanno mandato degli osservatori al Dall'Ara per visionare il ragazzo. Si ipotizza quindi anche un futuro oltre Manica per il rossoblu.
Per lo stesso reparto anche Josè Angel Crespo (Padova) pare un possibile rinforzo.
Dalle giovanili dell'Inter due attaccanti sono già stati menzionati qualche settimana fa come appetibili innesti per il futuro: Simone Dell'Agnello e Giuseppe De Luca ora al Varese.
Il Genoa è interessato a Luis Antonio Jimenez. Il fantasista sarebbe il perfetto giocatore tecnico che è mancato quest'anno ai rossoblu. Il problema rimane il contratto con la Ternana che lo cederebbe solo per una cifra esorbitante e nel caso di rescissione potrebbe il cileno andare solo all'estero, infatti si sono mosse Schalke 04 ed Herta Berlino.
Sirene arabe per la torre Erjon Bogdani. Il suo contratto scade a giugno ed il rinnovo è automatico solo in caso di clausole legate a prestazioni e gol. L'aquila di Tirana potrebbe quindi finire in medio oriente molto ben compensata e dar l'addio al Cesena solo dopo una stagione.

La prevendita per Cesena - Brescia gara valida come penultima giornata di ritorno del campionato sta andando benissimo. Solo ieri venduti 1504 biglietti (Curva Mare esaurita!) per il popolo bianconero mentre 23 per il settore ospiti. Non si prevede una grossa affluenza dei sostenitori del Brescia visto che la squadra è retrocessa domenica scorsa. I biglietti sono stati anche diminuiti di prezzo per favorire l'accesso al pubblico.

Cesena: la metamorfosi!
Il Centro Coordinamento Clubs Cesena ha nel cassetto l'idea di una super coreografia, per ora segreta, che riguarderà tutto lo stadio. L'idea non è male ma se sarà come il flop dell'ultima gara non ci sarà un bello spettacolo sulle tribune.

Lorenzo Minotti è stato intervistato a riguardo dei possibili colpi di mercato della prossima estate, visto che la salvezza è molto vicina.
"Pinilla è uno sei sogni del presidente Campedelli, ma non credo proprio che il Palermo se ne priverà. Il nostro presidente si è lasciato andare a un’esternazione nella quale ha esaltato le qualità del cileno, dicendo che si tratta di un giocatore straordinario, ma non ne abbiamo mai parlato seriamente. Se formuleremo un'offerta? Non so, si tratta discorsi fin troppo lontani e ripeto, dettati solo da un'esternazione. Abbiamo affrontato Pinilla quando vestiva la maglia del Grosseto, ed il nostro presidente è rimasto molto colpito. Tra l’altro non credo che il giocatore accetterebbe in questo momento un trasferimento al Cesena. Inserimento nella trattiva di Parolo o Giaccherini? No, assolutamente…"

Nella giornata di ieri sono arrivate subito le scuse di Sebastiano Rossi ed ha addirittura stretto la mano al maresciallo dei Carabinieri in aula anche scherzando: "La prossima volta magari ci potremmo riprovare ma su un ring con guantoni e caschi protettivi."
L'ex portiere però dovrà ripresentarsi davanti al tribunale per la sentenza defintiva entro fine maggio. Inoltre ha anche un'altra accusa addirittura di sequestro di persona ed aggressione risalente al 2003.

Il Cesena Calcio ricordiamo che non ha ricevuto la licenza UEFA. 12 i club italiani a cui è stata concessa: Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Napoli, Palermo, Roma, Sampdoria, Udinese e Torino.
Tale licenza serve per poter prendere parte alle competizioni europee ed è rilasciata dalla FIGC solamente alle società che soddisfano 5 principali categorie suddivise:
_ criteri sportivi relativi principalmente alla formazione e alla educazione dei giovani calciatori e del settore giovanile;
_ criteri infrastrutturali con particolare riguardo all'efficienza, ospitabilità e sicurezza degli impianti di allenamento e dello stadio;
_ criteri organizzativi relativi all'organizzazione aziendale della società, che dovrà prevedere al suo interno figure chiavi per lo sviluppo e mantenimento della società a determinati livelli qualitativi;
_ criteri legali riguardanti la composizione vigente della società;
_criteri economico-finanziari mirati a garantire il mantenimento di un adeguato equilibrio economico-finanziario nella gestione di una società di calcio per poterne garantire la continuità nel breve periodo, e in prospettiva, la capacità di autofinanziamento.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti