sabato 14 maggio 2011

News Ac Cesena 14-05-11

Ci scusiamo per l'interruzione del servizio di ieri ma la piattaforma BLOGGER è stata fuori uso per circa 30 ore.

Dopo l'appello di ieri dei Viking per invadere simbolicamente Villa Silvia per la rifinitura di questa mattina, molti tifosi si sono uniti al richiamo. Questa mattina quindi alle 10.30 i gruppi organizzati di Wsb, Sconvolts e Viking si sono presentati molto numerosi all'allenamento che sarebbe dovuto essere a porto chiuse ma incredibilmente ciò non è avvenuto. Tutti i tifosi muniti di bandiere, fumogeni e striscioni sono così entrati per dar supporto alla squadra che domeni scenderà contro il Brescia nella sfida decisiva per la salvezza.

Giuseppe Colucci ieri ha parlato in conferneza stampa.
"Ho fatto una settimana di cure e fisioterapie, purtroppo da due mesi e mezzo porto avanti un problema al pube che non è pubalgia e che deriva da un problema alla schiena e per domenica penso di essere disponibile. Domenica il Brescia non verrà per regalarci la partita, avremo ancora bisogno di 90 minuti di concentrazione e impegno per arrivare all’obiettivo finale. La svolta sicuramente l’abbiamo data dopo la sconfitta interna con l’Udinese, fino a prima non avevamo imboccato la strada giusta e noi “vecchi” anche con esperienza di A abbiamo fatto capire a tutti che bisognava dare qualcosa in più. Domenica anche se sappiamo che il Brescia è retrocesso vi assicuro che non ci è passato nemmeno per la testa di sottovalutare la partita, non possiamo permettercelo ora che siamo a un passo dal traguardo. Non ho mai pensato che non ce l’avremmo fatta, anche a febbraio dicevo che eravamo la squadra più forte di quelle in lotta per la salvezza, salvezza che quando raggiungeremo la vorrò dedicare al padre di Fiorenzo Treossi scomparso quest’inverno."

Le dichiarazioni di Mister Massimo Ficcadenti di questa mattina dopo la rifinitura.
"Per tutta la settimana ci siamo allenati bene, sapendo che non ci possiamo rilassare finché la matematica non ci dirà che siamo salvi. Domani il nostro obiettivo è partire forte, imporre il nostro gioco e cercare subito il vantaggio, per evitare che subentri un certo nervosismo. Da questo punto di vista la gara contro il Bari ci sarà da insegnamento."

Notizie calciomercato. Dalla Svizzera potrebbe giungere in riva al Savio Loris Benito (Aarau), terzino classe '92. Come obiettivo principale rimane però l'ex Massimo Volta, mai dimenticato a Cesena. Se la Sampdoria retrocederà, la cosa sembra imminente per tutti, potrebbe sul serio giungere in Romagna.
Lorenzo Minotti sembra essere uno dei principali candidati per giungere a Palermo e rivestire la carica di ds. Zamparini lo sta monitorando da tempo e le sue quotazioni sono in ascesa.

La prevendita per Cesena - Brescia, gara valida come penultima giornata di ritorno, sta andando alla grande: sino a ieri mattina erano staui venduti per 4713 tagliandi di cui 400 per i tifosi bianconeri nella Curva Ferrovia. Da Brescia invece erano 81 i tickets strappati per giungere in Romagna.

Prime novità per quanto riguarda il ritiro dell'Ac Cesena per la stagione 2011/2012. La società di Igor Campedelli sta pensado di tornare a prepararsi per il campionato ad Acquapartita all'Hotel Miramonti. Dopo i due anni a Castrocaro con Bisoli in panchina e l'anno scorso a Malles gli alti vertici societari stanno pensando questo ritorno in terra di Romagna per essere più vicini ai tifosi. L'unico inghippo pare essere il campo d'allenamento nei pressi dell'albergo: le misure non sono regolamentari e si dovrebbe quindi andare e tornare ogni giorno a San Piero in Bagno che dispone di ciò che serve. Infatti la squadra vorrebbe allenarsi in un campo "vero" per potersi immedesimare nella realtà che poi sarà quella del Campionato. Probabilmente il campo di Acquapartita sarà messo a norma ma prima vi deve essere un incontro con il Comune di Bagno di Romagna e la Provincia.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti