venerdì 6 maggio 2011

News Ac Cesena 06-05-11

Oggi pomeriggio seduta a porte chiuse per il Cesena Calcio. Cancelli quindi col lucchetto alla maniglia per Ficcadenti e squadra, verranno provate le utlime tattiche anti Cagliari. Unici indisponibili Felipe e Fatic. La partenza per la Sardegna è fissata da Bologna alle ore 20.00. Domani ci sarà la rifinitura nel ritiro sardo.

Questa mattina i ragazzi di Mister Roberto Donadoni hanno svolto un richiamo fisico per la forza esplosiva e per la reattività. Seconda parte svolta alla tecnica e tattica sugli sviluppi di gioco nella fase offensiva con prove di manovre. Nenè ha lavorato a parte, mentre è rimasto a riposo il difensore Francesco Pisano. Robert Acquafresca invece ha recuperato e farà parte del match domenica.
Domani la squadra effettuerà la rifinitura alle ore 16.

Ieri Gabriele Perico ha parlato in conferenza stampa del Cagliari.
"Non faremo più regali a nessuno. Sperando che il risultato ci premi. Veniamo da un momento difficile. Le prestazioni tuttavia sono sempre state all'altezza. A Catania ci sono state alcune disattenzioni, mentre loro erano più determinati, ma sino a dieci minuti dalla fine eravamo in partita. Dovevamo essere più cinici."

Ezequiel Matias Schelotto ha parlato da Catania del Cagliari, ultima squadra incontrata dalla sua squadra.
"Sinceramente non mi sono sembrati con la testa già in vacanza. Mi hanno fatto una buona impressione ed è un po' strano che ultimamente abbiano raccolto così poco. Il Cagliari è una squadra che gioca sempre la palla, come vuole il suo allenatore e sono pericolosi soprattutto quando ripartono. Quindi, con loro, va bene attaccare ma occorre non scoprirsi mai più di tanto, perché possono punirti in qualsiasi momento."

Yuto Nagatomo ha parlato dalla sua nuova vita milanese del possibile trasferimento definitivo all'Inter.
"Vorrei essere riscattato dall'Inter, credo che questo per me sia un momento importante, giocare bene e mostrare tutte le mie qualità. Il ritorno a Cesena per la gara di settimana scorsa? È stato bello, ho parlato con Ficcadenti che era molto contento, e poi con Parolo e Giaccherini, due amici che hanno avuto nei miei confronti parole straordinarie. Sappiamo bene che l'Inter ha tanti campioni, con tante qualità: dobbiamo migliorare il gioco e anche la corsa, dobbiamo correre di più. Il mercato? Non credo che l'Inter abbia bisogno di ipotesi esagerate, siamo una squadra forte e molto competitiva."

Lorenzo Minotti parla di Marco Parolo in chiave mercato.
"Parolo? So che la Fiorentina è interessata al giocatore, ma al momento non sono arrivate offerte di alcun tipo. Inoltre su Parolo ci sono altri club come Genoa e Palermo. Uno scambio Felipe-Parolo? Vedremo alla fine dell'anno, ora l'unico pensiero del Cesena è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile. Felipe è un giocatore che ci interessa ma più di questo non posso dire."

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti