mercoledì 4 maggio 2011

News Ac Cesena 04-05-11

Ieri il Cagliari calcio si è trovato a dover lavorare al chiuso, causa delle copiose piogge sui campi di Assemini che ne hanno pregiudicato la buona tenuta del campo erboso. La seduta, quindi, si è tenuta in palestra: per un'ora ed un quarto la squadra ha svolto prima esercizi di recupero generale e poi per la forza ed il ritmo. Solo Nenè ha proseguito il lavoro differenziato, mentre Pisano è rimasto a riposo.

Ieri in conferenza stampa Donandoni ha suonato la carica dopo la debacle contro il Catania.
"Contro il Cesena dobbiamo assolutamente risollevarci e scordare la brutta prestazione al Massimino."

Anche su Cesena si è abbattuta la pioggia nella prima mattinata con temperature basse. L'allenamento è previsto per le 10.00 circa, ma non dovrebbero esserci problemi. Seconda seduta pomeridiana fissata per le 15.00 circa.
Notizie calciomercato. Sia Lorenzo Minotti, come accennato i giorni scorsi che, novità assoluta, Massimo Ficcadenti potrebbero finire per la prossima stagione al Palermo di Zamparini.
Marco Parolo è vicinissimo all'Inter. Massimo Moratti ha intensione per la prossima stagione un restyling e oltre al riscatto certo di Yuto Nagatomo, è intenzionato a strappare anche Parolo dal Cesena (e l'altra metà dal Chievo Verona). Davide Santon invece non si sa che fine farà...
Notizie in serata anche per lo svincolo o cessione probabile di Adrian Mutu. Il forte attaccante romeno infatti ha un ingaggio altissimo e quest'anno è stato di scarso rendimento. In Italia ha come sola pretendente il Cesena, che già lo aveva convinto a gennaio a trasferirsi in riva al Savio. All'estero ha estimatori solo in campionati minori come in quello arabo.

Nella doppia seduta di oggi, al mattino il preparatore Toffolutti ha eseguito esercizi fisici e di mobilità. Al pomeriggio sono stati visionati i filmati anti-Cagliari e studiati i tatticismi difensivi e di contropiede. Sotto osservazione rimangono Fatic, Dal Bello. Santon ha effettuato tutto l'allenamento con la prima squadra

Luca Ceccarelli oggi ha parlato in conferenza stampa al Centro Sportivo di Villa Silvia.
"Domenica per fortuna i risultati sono stati dalla nostra parte, sabato avevamo il morale basso ma non possiamo più pensare all'Inter, è ormai acqua passata, ora bisogna subito pensare a Cagliari, vogliamo andare in Sardegna per portare a casa il massimo, i tre punti devono essere l'obiettivo, poi sarà importante non perdere. Adesso abbiamo tre partite da giocare e le carte in regola per salvarci. A Cagliarti ritrovo Biondini, anche lui è di Cesena, con lui ho fatto tutte le giovanili dagli esordienti fino alla prima squadra e devo dire che giocare in A con la squadra della propria città è un sogno che si avvera."

Per ora sono circa 150 i tifosi del Cesena calcio (tra quelli del Coordinamento Clubs Cesena e gli ultras) che scenderanno in aereo a Cagliari per sostenere i bianconeri. Il Centro Coordinamento partirà da Pisa (costo sui 300€) mentre il gruppo degli ultras partirà il giorno prima da Bergamo. C'è anche chi ha preso qualche giorno di ferie dal lavoro per approfittare delle bellissime spiagge sarde e godersi l'eventuale sole.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti