BLACK WHITE SKIN

Notizie quotidiane, video, fotogallery, calciomercato Cesena Calcio

venerdì 22 aprile 2011

News Ac Cesena 22-04-11

Da Bologna giungono buone notizie per Alberto Malesani che recupera per sabato contro il Cesena Ekdal, Mutarelli e Perez, che fino a ieri si erano allenati a parte. Ritorno in gruppo per loro e lavoro a pieno regime

Ieri Gaby Mudingayi ha parlato in conferenza stampa a Bologna.
"Arriviamo da tre sconfitte consecutive ma non dobbiamo fare drammi. Come squadra, quando sbagliamo, parliamo tra noi per cercare di migliorare. Andiamo in campo con la stessa voglia di sempre però fatichiamo a mettere in pratica quanto abbiamo preparato in allenamento. E' un periodo particolare e nel campionato ci può stare di non riuscire a dare quanto si vorrebbe: abbiamo fatto tanto finora ma sono sicuro che riusciremo a superare questa situazione. La squadra ha tutte le carte in regola per reagire e tornare a fare grandi risultati. Non ci siamo rilassati perchè pensiamo di essere salvi anzi, sappiamo di dover stare concentrati fino alla fine per chiudere la stagione al meglio
Contro il Cesena mi aspetto una bella partita. Sabato faremo di tutto per portare a casa tre punti: sono sicuro che non molleremo. Sarà una partita tosta e mi aspetto il sostegno dei nostri tifosi. Ci hanno sempre incoraggiato e sono certo che continueranno a farlo."

Oggi rifinitura della prima squadra al Centro Sportivo di Villa Silvia con partenza per il ritiro di Bologna.Pellegrino ha recuperato, mentre di sicuro saranno assenti Felipe e Rosina per i problemi evidenziati nei giorni scorsi. Anche Budan ha svolto lavoro a parte però per scopi preventivi.

Notizie calciomercato. La Fiorentina sembra essere in vantaggio per aggiudicarsi a fine stagione Marco Parolo. Con Inter, Milan, Roma, Juventus, Palermo e Lazio sarà però molto dura strappare a Cesena e Chievo (comproprietà) entrambe le parti del cartellino che si aggira per almeno 7milioni €.
La Lazio sarebbe pronta a far partire con destinazione Romagna sia Pasquale Foggia che Guglielmo Stendardo. Però Lotito non pare aver trovato la formula ideale, il prestito chiesto dai bianconeri, e così la Fiorentina potrebbe rilevare il laterale sinistro napoletano.

Lorenzo Minotti commenta la dura lotta per la salvezza, alla quale il Cesena, per ora, si è leggermente tirato fuori.
"Direi che ancora è difficile da decifrare perchè dipenderà molto dalle prossime due partite perchè c’è un Bari-Sampdoria importante perchè, com’è nei pronostici, se la Sampdoria vince, sicuramente la quota si alzerà e poi la domenica dopo c’è Sampdoria-Brescia, che anche quella darà delle indicazioni importanti, però io credo che già si può ipotizzare che 40 punti non so se basteranno. 
Tra le varie concorrenti la Sampdoria sicuramente sta attraversando un momento difficile, negativo però basta poco perchè ripeto ha anche un calendario nelle prossime due gare dove non è utopistico che possa fare 6 punti quindi magari fra 15 giorni può vedere un futuro completamente diverso quindi da qui alla fine credo che sia dura per tutti.
Io credo che l’unico dato certo che deriva dalle partite di domenica è che il Chievo si è tirato fuori e le altre credo che fino alla fine dal Brescia fino al Catania siamo tutte lì e credo che ci giocheremo credo fino all’ultimo minuto dell’ultima giornata questa salvezza."

Ieri il Cesena ha compiuto 71 anni di età!!! Ancora ben lontano il centenario valicato da numerose squadre italiane ma pian piano ci arriveremo! Per rivivere la STORIA, i PERSONAGGI dell'epoca e tutte le CURIOSITA' sono a disposizioni le varie sezioni (clicca dal menù in alto oppure sui link).
Il Cesena Calcio e Technogym saranno insieme anche il prossimo anno con certezza assoluta. Anche se ancora non si sa se sia Serie A o retrocessione in B la società di Gambettola evidentemente ha apprezzato molto il lavoro di Campedelli e società. Le parole di soddisfazione del Presidente.
"Siamo contenti che un'azienda prestigiosa come Technogym abbia deciso di continuare questo percorso insieme al Cesena calcio e che abbia scelto di comunicarlo anticipatamente rispetto alla naturale scadenza di fine campionato. Questo significa che Technogym crede nel lavoro che ogni giorno svolgiamo con passione e abnegazione e ne siamo estremamente orgogliosi. Per noi sarà un ulteriore stimolo a fare sempre meglio."
Anche Nerio Alessandri, manager principale della Technogym fa sapere dell'appoggio al Cesena.
"La permanenza del Cesena nella massima serie rappresenterebbe un grande risultato per tutto il territorio in termini di visibilità, entusiasmo ed indotto economico. La squadra si sta giocando con coraggio e determinazione le proprie chances di rimanere in serie A e per fare sentire alla società tutto il nostro supporto, abbiamo deciso di rinnovare anticipatamente la nostra sponsorizzazione."

Altre società di Serie A e B sono state deferite dal COVISOC: Napoli, Brescia e Catania e Varese, Modena, Atalanta e Reggina. Le violazioni però non prevedono punti di penalizzazione ma solo ammende. Nel filone ricordiamo essere cascate anche Milan, Napoli, Sampdoria, Cesena, Catania e Brescia.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Segui su Facebook

Ultimi commenti