sabato 23 aprile 2011

34° giornata Serie A 2010/2011 Bologna 0 - Cesena 2

Le 15 piccole contro le 5 grandi si contendono i soldi
  Ricordiamo che i biglietti per Cesena - Inter del 30 aprile sono praticamente esauriti. Nei settori di casa è tutto pieno: Curva Mare, Distinti e Tribuna. Rimangono liberi sono posti nella Curva Ferrovia destinata ai tifosi ospiti dell'Inter (nella superiore solo per i tesserati, mentre inferiore per tutti!).

Le interviste pre partita
Alberto Malesani (intervista di ieri)
"Quella di domani è una partita importante: una finale. E in tutte le finali non c'è mai la riprova: bisogna dare tutto, fino all'ultima goccia. Non possiamo mancare questo appuntamento. Il Cesena è una squadra motivata con voglia di crescita: non è la stessa squadra che abbiamo incontrato all'andata. Ha un grande entusiasmo che dovremo cercare di smorzare già dai primi minuti di gioco: è importante mettere il Bologna davanti a tutto lasciando perdere quello che ci circonda. Mi auguro che anche i tifosi facciano lo stesso: i ragazzi si meritano il loro supporto. Il pubblico ci è sempre stato vicino e sentire il suo calore dà una carica in più."

Massimo Ficcadenti (intervista di ieri)
"Stiamo preparando bene la partita, abbiamo fatto un buon lavoro in settimana. Domani non potremo sbagliare niente perchè, oltre ad essere un derby, ci sono punti importantissimi in palio in chiave salvezza. Rispetto alla giornata di andata la situazione è diversa, veniamo da otto partite in cui abbiamo ottenuto sette risultati utili, questo anche dal punto di vista psicologico ci aiuta. Penso che sarà una partita combattuta sin dall'inizio per entrambe le squadre. Abbiamo recuperato Caserta e Von Bergen, quindi ci sarà più scelta, per la difesa sia Benalouane che Pellegrino stanno bene così come Ceccarelli e Santon. Decidero' tutto domani."

Luca Cecconi intervistato ieri da una tv locale bolognese
"L’aspetto mentale a volte viene visto come troppo importante. Il Bologna non è propriamente in forma, ha perso le certezze che aveva tempo fa, quando andava con il pilota automatico. La speranza è quella che si ritrovi, ma non è facile quando si rompe un ingranaggio che funzionava bene ma aveva equilibri fragili e delicati. Per quanto riguarda il modo di giocare, prima c’era questo 4-3-1-2 che ha divertito e portato punti, mentre nelle ultime partite si è provato a modificare qualcosa: 4-4-2 con il Napoli, 4-3-3 con il Chievo, modificandolo anche a partita in corso. Ad un allenatore che arriva da partite non felici, qualche dubbio può venire: conviene tornare al passato o stare più coperti? Sul Bologna in questo momento purtroppo ci sono delle incognite.
Il Cesena è una squadra che ha trovato certezze, risultati e spirito. Ha un giocatore che a me piace molto, Jimenez, ma anche gli altri: vedi Giaccherini, uno che spesso offre degli spunti individuali notevoli. Dietro non ha valori eccezionali in termini assoluti, ma ha uno spirito e una grinta con cui spesso riesce a sopperire a valori inferiori rispetto, ad esempio al Bologna: almeno in difesa e a centrocampo."

I convocati

BOLOGNA
Portieri: Lombardi,Lupatelli, Viviano
Difensori: Britos, Cherubin, Esposito, Moras, Morleo, Portanova, Rubin
Centrocampisti: Buscè, Casarini, Della Rocca, Ekdal, Krhin, Mudingayi, Mutarelli, Perez, Pisanu, Radovanovic, Ramirez
Attaccanti: Di Vaio, Gimenez, Meggiorini, Paponi, Siligardi

CESENA
Portieri: Antonioli, Calderoni
Difensori: Pellegrino, Lauro, Benalouane, Von Bergen, Santon, Ceccarelli
Centrocampisti: Appiah, Caserta, Jimenez, Colucci, Parolo, Gorobsov, Piangerelli
Attaccanti: Budan, Malonga, Giaccherini, Bogdani

Saranno circa 2400 i tifosi previsti per Bologna - Cesena di oggi pomeriggio al Dall'Ara. Dopo le decisioni del CASMS molti ultras si sono uniti alla trasferta, altrimenti l'avrebbero seguita alla radio dalla piazza più importante bolognese.

Trentaquattresima giornata Campionato serie A TIM. Bologna 0 - Cesena 2
Sabato 23 aprile ore 15.00 Stadio Renato Dall'Ara di Bologna.

Molti precedenti in Seria A tra Bologna e Cesena al Dall'Ara. 3 vittorie per gli emiliani (la più pesante 5-3 nel 75/76), 1 sola vittoria per i bianconeri di Romagna (0-1 nel 90/91) e 4 pareggi.

Diretta su:
Sky Calcio 6 HD
Mediaset Premium Calcio 4
Streaming!!(qui sotto)




Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Roma 1 - 0 Chievo Verona (sabato 23 aprile 2011 ore 12.30)

Inter 2 - 1 Lazio (sabato 23 aprile 2011 ore 15.00)


Bari 0 - 1 Sampdoria (sabato 23 aprile 2011 ore 15.00)
Genoa 4 - 2 Lecce (sabato 23 aprile 2011 ore 15.00)
Cagliari 1 - 2 Fiorentina (sabato 23 aprile 2011 ore 15.00)
Udinese 0 - 2 Parma (sabato 23 aprile 2011 ore 15.00)
Palermo 2 - 1 Napoli (sabato 23 aprile 2011 ore 15.00) 

Brescia 0 - 1 Milan (sabato 23 aprile 2011 ore 19.00) 

Juventus 2 - 2 Catania  (sabato 23 aprile 2011 ore 21.00)

DIRETTA GOL SERIE A (sabato 23 aprile 2011 ore 15.00)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti