lunedì 18 aprile 2011

News Ac Cesena 18-04-11

Dopo la vittoria di ieri contro il Bari (gol di Erjon Bogdani con assist di Emanuele Giaccherini, migliore in campo), oggi giornata di riposo in lunedì primaverile come negli ultimi giorni. Quindi i cancelli di Villa Silvia saranno riaperti domani per il Cesena Calcio di Colucci e compagnia.

Da registrare ieri alle porte del Manuzzi il fermo, con arresto per oggi forse, di un diciottenne per possesso di droga dopo un controllo ai tornelli. A suo carico ci sono altri precedenti. L'unica nota storta del pomeriggio di festa.

Notizie calciomercato. Indiscrezione tutta fresca sul futuro via da Firenze di Adrian Mutu. Il giocatore, nel caso il Cesena resti in Serie A al termine di questa stagione, potrebbe finire a Cesena. Infatti Igor Campedelli sarebbe disposto a tentare un nuovo assalto fallito per la società viola a gennaio.
Napoli vicinissimo all'ingaggio per la fine della stagione di Emanuele Giaccherini. La notizia è uscita questa mattina dal procuratore stesso di Giaccherini Fulvio Valcareggi che ha contattato il ds azzurro Riccardo Bigon.

Gigi Cagni commenta così la volata salvezza.
"Ieri si è messo fuori dalla lotta il Chievo, il Cesena ha ottenuto pnti importanti, il Parma ha ottenuto non solo punti ma anche morale vista la caratura della vittoria contro l'Inter. Chi è in seria difficoltà è il Brescia che per di più si trova ad affrontare il Milan sabato. Le altre dal Catania in giu sono tutte in ballo, sarà un finale di stagione davvero incandescente."

Il commento del lunedì
Dopo un risveglio traumatico dal weekend impegnativo, soprattutto sul fronte del sabato sera, rieccoci a giocare al Manuzzi di domenica. Bella giornata di sole, colgo al volo l'occasione di risfoggiare nel nuovo anno la maglietta della promozione in B prodotta dalle Wsb81. Peccato che sarà una scelta sbagliata, il vento tagliente in Curva Mare mi fa rabbrividire. Ma questo non sarebbe neanche tanto se non ci sarebbero state le incursioni di Rivas e nel finale di Alvarez che per ben due miracoli di Antonioli, sempre più SANTO, han sfiorato il gol! Che sofferenza nel secondo tempo, per fortuna davanti "solo" una Bari con entrambi i piedi in B ma solo la matematica lo tiene in gioco. Mentre ripenso al mio freschino di ieri, davanti ai miei occhi ho la Curva Ferrovia con circa 80-100 persone molte delle quali colpite dal sole sono a petto nudo! Mio Dio!
Il match era iniziato benissimo, con pressione costante del Cesena nella parte del campo ospitata dai galletti e tutto, compreso i pronostici dei bookmakers sull'1 fisso, ci dava per vincenti. L'aquila Bogdani torna al gol sul quale altri brividi sono scesi visto la carambola sul palo, ma per fortuna la rete è tornata a tremare col boato di gioia della Mare. Un boato smorzato invece è stata l'incornata apparentemente vincente di Giak Giaccherini, il quale a colpo sicuro in solitaria è imbeccato in maniera meravigliosa, angola il tiro e quando tutto sembrava fatto un super Gillet (stile anni d'oro) devia la palla fuori dalla porta! Ha ricordato molto il gol non gol di Malonga domenica a Palermo, quando dalla tv sembrava in rete, invece era stata colpito solo il retro dalla parte fuori! Stesso discorso vale per l'occasione nel finale proprio del francese che sarebbe potuta valere il 2-0 netto e far tornare Mimmo quello di un tempo. Non disperiamoci, il prossimo boato o brivido dal freddo potrebbe darlo proprio lui. La primavera lo ha svegliato dal lungo letargo ed anche Ficcadenti lo ha capito da tempo.
Altri momenti degni di nota sono stati gli apprezzamenti per la sconfitta nettissima del Brescia a Genova e del Catania contro la Lazio. Bologna ancora una volta nullo regala un match al Chievo (sulla Gazzetta di oggi media voto del 4 circa!).
L'aspetto più amaro però viene oggi nell'apprendere della notizia dell'arresto un giovane ragazzo cesenate all'ingresso del Manuzzi, lui di sicuro ha avuto più di un brivido...

Sono stati diramati oggi i punti vendita dei tagliandi validi per la 34° giornata di campionato di Serie A tra Bologna - Cesena in programma sabato allo stadio Dall'Ara.

Da oggi lunedì 18 al costo di 20€ è possibile acquistare i tagliandi del settore ospiti per la partita Bologna - Cesena. Questi i punti vendita del circuito abilitati nella provincia di Forlì - Cesena:

CESENA
CESENA STORE
BAR CICCIO DI MANCINI ELISA
FOTO-OTTICA CESENA

BAGNO DI ROMAGNA
SCHIUMARINI ANDREA

CESENATICO - VILLAMARINA
TABACCHERIA TURTURIELLO ANTONIETTA

GATTEO MARE
EDICOLA DOLCETTI MARIA LUISA

SAN MAURO PASCOLI
CARTOLERIA POKER D'ASSI - LA CAFFETTERIA DI CESARI GIORGIA

FORLI' - FORLIMPOPOLI - MELDOLA
GABASESI S.R.L.
SO.G.E.P. SNC DI VALMORI ANDREA E C.
FOTO VIDEO FIORE DI FIORE AGATA
IL FOGLIO di RICCI MARIA & C. snc
Altri punti vendita fuori provincia non elencati qui sul sito ufficiale del Cesena Calcio. Si ricorda che il divieto della vendita dei biglietti è valido per i non tesserati residenti a Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti