sabato 16 aprile 2011

33° giornata Serie A 2010/2011 Cesena 1 - Bari 0



Luis Antonio Jimenez è stato intervistato dai giornalisti di SportWeek, settimanale della Gazzetta dello Sport. Per leggere la lunga intervista a El Mago basta cliccare sulla foto e si ingrandirà a dimensioni accettabili.

Oggi allenamento di rifinitura per il Cesena Calcio di Mister Massimo Ficcadenti.

La squadra di Bortolo Mutti partirà oggi pomeriggio da Bari per raggiungere in serata Cesena. Domani alle 15.00 appuntamento in campo per il match.

I biglietti per Bologna - Cesena sono stati vietati anche ai residenti in zone di Ravenna e Rimini. Il CASMS così ha deciso di vietare totalmente la visibilità della partita ai non tesserati anche delle zone limitrofe a Forlì e Cesena.

Notizie calciomercato. Il Liverpool irrompe nella trattativa per il passaggio di Yuto Nagatomo a Milano sponda Inter. Il riscatto di Moratti è di 4milioni € ma se il giapponese non fosse prelevato i reds hanno pronto un conguaglio di 8 milioni € per portarlo via da Cesena.

Le interviste pre partita
Massimo Ficcadenti
"Abbiamo qualche problemino legato alle squalifiche, l'idea è quella di arretrare Jimenez che sta bene e può giocare anche in mezzo al campo. Il modulo resta il nostro usuale, con tre centrocampisti e tre attaccanti. Luis ha una buona condizione fisica e sono sicuro che potrà ricoprire quel ruolo tranquillamente. Il Bari è una squadra con valori importanti, di sicuro non erano partiti pensando che dopo 32 giornate sarebbero stati ultimi in classifica.
Benalouane è un giocatore di grandi qualità, ha le potenzialità per fare bene, con Pellegrino si completa bene, credo che possa fare bene, ora è sereno, bisogna sostenerlo e aiutarlo. Mutti è stato mio allenatore a Verona per due anni, ho bei ricordi, credo che quella sia stata la sua prima esperienza importante che l'ha lanciato nel calcio che conta. Domenica per noi sarà difficile, dovremo stare attenti e non dare nulla per scontato, abbiamo visto il Bari vincere a Parma e pareggiare a Milano, quindi dovremo restare concentrati."

Bortolo Mutti
"Cercheremo di fare una partita sulla falsariga delle altre. Ormai è inutile, sappiamo che abbiamo il dovere d'interpretare le gare nel migliore dei modi, siamo consapevoli delle difficoltà che troveremo a Cesena. Sicuramente per loro è una partita molto delicata e importante, però vedo che la squadra è disponibile a confrontarsi e battersi nel modo mogliore e questo è l'augurio che mi faccio per questa gara: riuscire a fare questi benedetti 90 minuti, come fatto ultimamente e possibilmente riuscire a portare a casa qualcosa, che non sarebbe male. Noi abbiamo il compito più dura, ma per noi stessi, non tanto per gli altri - aggiunge - perchè affrontiamo delle situazioni che hanno motivazioni e interessi altissimi; dobbiamo essere pronti a confrontarci e non è facile mantenere alte certe cose. E' chiaro che avremo gli occhi addosso, siamo tra l'incudine e il martello. Qualsiasi cosa andremo a fare: se faremo bene, se andremo male sarà comunque perchè abbiamo favorito questi o quelli e abbiamo mollato.
Al Cesena basti guardare la panchina dei bianconeri con Appiah, Budan, Bogdani, una squadra allestita per giocarsi questo campionato: gli mancano 4 o 5 giocatori, ma son subito rimpiazzati da giocatori di categoria."
Lorenzo Minotti parla del calciomercato a riguardo di Marco Parolo.
"Parolo è pronto per uno dei club più importanti. Credo inoltre che chiunque lo può valutare, tenendo anche conto del valore umano del giocatore che è difficile da trovare nel mondo del calcio. Al di là dell’approccio psicologico abbiamo questo problema delle assenze che ci costringono a modificare il nostro assetto. Cercheremo comunque di trovare il giusto equilibrio per leggere bene la partita. Quella col Bari è una partita che dobbiamo vincere a tutti i costi. Poi non so cosa faranno gli altri. Dovremo soltanto essere bravi a portare a casa i tre punti concentrandoci su noi stessi, approcciando la partita nel modo giusto."

Quel simpaticone di Bruno Longhi dà il Cesena, secondo un suo pronostico, verso la via sicura della retrocessione in Serie B.
"Ultimamente ho visto sia Brescia sia Cesena in ottima condizione atletica, hanno voglia di fare e di arrivare. Dico che il Brescia riuscirà a salvarsi, sul Cesena ho ancora qualche dubbio e bisognerà vedere. Il Parma, di cui si è parlato prima, ha sicuramente una rosa che non è da quart'ultimo posto, ma da metà classifica: giocatori importanti e uno staff di qualità, però si è ritrovata in una posizione difficile dalla quale non è semplice uscire se non si hanno giocatori abituati a lottare con il coltello fra i denti. La Sampdoria, invece, la vedo davvero male. Per cui potrei azzardare Bari, Cesena e Sampdoria, però è chiaro che mancando sei giornate questi nomi potrebbero cambiare".

I convocati

CESENA
Portieri: Antonioli, Simoncini
Difensori: Pellegrino, Lauro, Benalouane, Dellafiore, Santon, Ceccarelli
Centrocampisti: Appiah, Jimenez, Colucci, Parolo, Gorobsov, Piangerelli
Attaccanti: Budan, Malonga, Giaccherini, Bogdani, Rosina

BARI
Portieri: Gillet, Padelli
Difensori: Raggi, Belmonte, Rossi, Parisi, Codrea, Rinaldi
Centrocampisti: Almiron, Bentivoglio, Gazzi, Donati,Kopúnek
Attaccanti: Huseklepp, Ghezzal, Rudolf, Alvarez, Rivas

Prevendita fiacca, sino a ieri venerdì 15 aprile solo 2312 biglietti venduti di cui 31 per la Curva Ferrovia destinata ai tifosi del Bari. In ogni caso superato il record minimo di 12821 per Cesena Cagliari 1-0.

Trentatreesima giornata Campionato serie A TIM. Cesena 1 - Bari 0
Domenica 17 aprile ore 15.00 Stadio Dino Manuzzi di Cesena.

Solo due gli incontri al Dino Manuzzi di Cesena tra i bianconeri ed il Bari: 1 vittoria del Cesena (4-2 stagione 90/91) ed un pareggio (89/90 2-2 finale). Mail il Bari ha vinto in massima serie.

Diretta su:
Sky Calcio 6 HD
Mediaset Premium Calcio 5



Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Roma 2 - 3 Palermo (sabato 16 aprile 2011 ore 18.00) 
Parma 2 - 0 Inter (sabato 16 aprile 2011 ore 20.45)
Milan 3 - 0 Sampdoria (sabato 16 aprile 2011 ore 20.45)

Chievo Verona 2 - 0 Bologna (domenica 17 aprile 2011 ore 15.00)
Genoa 3 - 0 Brescia (domenica 17 aprile 2011 ore 15.00)
Lecce 3 - 3 Cagliari (domenica 17 aprile 2011 ore 15.00)
Catania 1 - 4 Lazio (domenica 17 aprile 2011 ore 15.00)
Fiorentina 0 - 0 Juventus (domenica 17 aprile 2011 ore 15.00)

Napoli 1 - 2 Udinese (domenica 17 aprile 2011 ore 20.45) 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti