mercoledì 2 marzo 2011

News Ac Cesena 02-03-11

Nella conferenza stampa di ieri ha parlato Maurizio Lauro.
"Domenica abbiamo raccolto tre punti importantissimi, se non avessimo vinto la corsa alla salvezza si sarebbe fatta davvero dura. Nel finale poi, dopo il rigore siamo riusciti a gestire al meglio la partita, abbiamo messo tutta la cattiveria agonistica necessaria e abbiamo costretto il Chievo nella sua metà campo. E' stata la prima partita che abbiamo vinto non giocando bene; altre volte avevamo fatto un buon calcio, ma non eravamo riusciti a portare a casa il risultato. Quella di domenica è stata una partita sporca, con poche occasioni da una parte e dall'altra, ma ritengo che alla fine il Cesena abbia meritato la vittoria. Credo nella salvezza, sono convinto che questa squadra abbia tutte le carte in regola per riuscire a farlo; infatti domenica l'ha dimostrato lottando fino all'ultimo minuto. Le vittorie fanno sempre bene per il morale, abbiamo sempre dato tutto in campo, questo è l'aspetto che più mi fa ben sperare per la salvezza."

La seduta di ieri è stata effettuata sotto una pioggia battente che poi si è trasformato in nevischio in serata e neve nella notte. Numerosi gli assenti: Fatic, Gorobsov (lussazione alla spalla), Colucci e Jimenez. Il Capitano ha svolto una seduta in sala massaggi a causa del riacutizzarsi dell’affaticamento muscolare accusato dopo Parma, mentre El Mago era in permesso per recarsi a Roma assieme a una delegazione di giocatori cileni per un saluto al presidente del Cile Sebastian Pinera. Ultime tegole sempre derivanti dal match contro il Chievo Verona, e le più preoccupanti, sono Budan e Felipe. I responsi medici han risultato per il croato una elongazione del muscolo che collega la colonna vertebrale al femore dall parte sinistra; per il difensore brasiliano, piccola lesione muscolare all’adduttore lungo della coscia sinistra. I due sono scesi in campo per una leggera corsetta, senza partecipare al resto dell’allenamento, ma le prognosi sembrano abbastanza diverse: quasi certo il recupero per domenica di Budan, più problematico quello di Felipe, per il quale saranno decisive le prossime quarantotto ore.
I giocatori scesi in campo domenica in campionato hanno svolto un programma defatigante, mentre per il resto del gruppo seduta atletica completa presieduta da Toffoluti.
Oggi l'allenamento è spostato nei campi di Gatteo Mare, essendo inagibili quelli del Centro Sportivo di Villa Silvia.

Per domenica saranno out bloccati dal giudice sportivo per somma di ammonizione sia Bogdani che Ceccarelli. I loro sostituti saranno Santon e probabilmente Budan se recupererà. Eventualmente Malonga partirà titolare, vista anche la sua bella prestazione di domenica scorsa.

La società di Garrone comunica che la prima squadra sarà in ritiro da venerdì, dopo l’allenamento del pomeriggio, anzichè da sabato. Così la Sampdoria cerca di ritrovare forma e spirito in vista della delicata partita di domenica contro il Cesena che diventa, classifica alla mano, un vero e proprio scontro salvezza.
Ieri Palombo, Capitano della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa.
"Un appello ai tifosi? Lo sanno benissimo anche loro che è una gara molto molto importante, perchè comunque parliamo, per noi almeno, di punti salvezza e anche per loro, quindi lo sanno già. Anche con l'Inter hanno risposto alla grande e per questo devo ringraziarli. Sicuramente domenica più saremo e meglio sarà, lo dico anche perché il fatto di giocare alle 12.30 potrebbe far passare alla gente la voglia di venire allo stadio."

Oggi, blocco per neve delle vie di comunicazione permettendo, negli uffici di Corso Sozzi il Presidente dell'Ac Cesena Igor Campedelli incontrerà i procuratori di Giaccherini per discutere il prolungamento, al momento la Pulce di Talla è legato al Cesena fino a giugno 2012. Su di lui però ci sono forti spinte di Napoli, Sampdoria e Siena, con la società azzurra in netto vantaggio. Invece la prossima settimana sarà la volta di Francesco Antonioli che a quanto pare gradirebbe continuare la sua esperienza a Cesena. Il suo contratto scade a giugno, per ciò che ha fatto vedere in campo anche in questi ultimi mesi, riuscire a trattenerlo sarebbe un bel segnale.

Per il match di domenica a Marassi contro la Sampdoria, il Centro Coordinamento Clubs Cesena e il Delirio Bianconero organizzano in pullman la trasferta. Info e prenotazioni sui rispettivi siti ufficiali.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti