lunedì 28 febbraio 2011

News Ac Cesena 28-02-11


Lunedì di riposo al Centro Sportivo di Villa Silvia. La prima squadra, dopo la settimana infernale di minaccie (poi scoperte infondate o quasi!), lettere e controlettere, conferenze del Presidente Campedelli ora si ritrova al tepore casalingo. Da ieri il meteo non è dei migliori, per cui oggi più che mai, con tutte le avversità del caso, un sano stacco dal mondo del calcio, almeno qui a Cesena.
Lo striscione anti-Toffolutti
Durante il match Cesena - Chievo Verona disputato ieri, chiunque può ricordare i numerosi cori di contestazione ai soliti Campedelli e Ficcadenti ma si aggiungono anche Minotti e Toffolutti, reo del dito medio a Parma. Proprio lui ieri nel post partita spiega l'accaduto come "gesto di stizza non nei confronti dei tifosi bianconeri", fatto sta che oggi si legge nei miseri quotidiani locali "ero molto teso e ho perso le staffe, ma non ho fatto il dito a nessuno e ho la coscienza pulita". Meglio non commentare queste cose..
Un altro dettaglio, magari non così marginale, è il polverone provocato da Pioli e Campedelli sponda Chievo. Credono che la concessione del rigore sia stata per sudditanza psicologica contro il Chievo? Forse si scordano che noi valiamo meno di loro, premesso che l'arbitro in una circostanza precedente durante un corner aveva ammonito verbalmente i due con gesto delle mani incrociate sul "basta". Evidentemente non è sfavori ma una compensazione. In termini di sfortuna o episodi credo che il Cesena non sia da meno del Chievo Verona, anche perchè i gialloblu quest'anno stanno facendo molto bene.
Domani ripresa delle sedute tecniche e tattiche.


Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti