venerdì 14 gennaio 2011

News Ac Cesena 14-01-11

Ieri doppia seduta nei campi di Villa Silvia per la prima squadra con lavoro atletico al mattino diretto da Toffoluti ed allenamento con la palla corredato di solita partitella a campo ridotto finale, nel pomeriggio.
Son rimasti a riposo precauzionale: Luca Ceccarelli (affaticamento muscolare) e Luis Jimenez (il massaggiatore ha effettuato un lavoro muscolare per recuperare dal colpo alla schiena subìto nella partitella di martedì).
Mister Ficcadenti in partita ha provare a schierare elementi alternativi, forse in vista di qualche cambio per concedere fiato e riposo ai titolari.

Il numero di biglietti venduti validi per Cesena - Roma di domenica 16 gennaio alle ore 15:00 presso lo Stadio Manuzzi sale a quota 5600. Tra questi 2600 sono per la Curva Ferroviadestinati al settore ospiti della Roma.

Ufficiale - Alex Teodorani passa in prestito sinoa  fine stagione al Bellaria, in Serie C2. Dalla stessa squadra arriva il portiere nazionale sammarinese Aldo Junior Simoncini a titolo definitivo.

Notizie calciomercato. Il Palermo è stato sempre generoso nelle trattative di mercato col Cesena. Le ultime dalla Sicilia dicono che nel caso non arrivasse Massimo Maccarone per l'attacco sarebbe pronto Abel Hernandez. Realtà o fantacalcio? Minotti infatti ha SMENTITO completamente l'arrivo di Hernandez, anche se ora infortunato. Proprio per il MC invece sembra che sia stato trovato un accordo (circa 3milioni € senza la metà di Marco Parolo) ma il giocatore non sembra gradire il trasferimento come aveva annunciato al nascere delle prime voci di mercato. Sempre da Minotti, nel dopo pranzo di oggi, ha dichiarato in tv che anche Maccarone è un obiettivo irrealizzabile: è stato tolto dal mercato. Altre due pedine fondamentali sfumate.
Per quanto riguarda Adrian Mutu, bloccato dalla Fiorentina e messo fuori rosa, la giusta carta per arrivare all'attaccante è il prestito di Matias Ezequiel Schelotto. Con il romeno c'è già un accordo fino al 2014. Non si esclude che l'italo-argentino possa tornare all'Atalanta. Leggi sotto l'intervista al suo procuratore.
Il Genoa intanto si è aggiudicato Zè Eduardo per 6milioni €. Il giocatore verrà ceduto come detto i giorni scorsi in prestito al Cesena per rinforzare il reparto d'attacco.
Quasi fatta per Roope Riski (Tps Turku): contratto di 3 anni emezzo,mancano solo i dettagli col club d'appartenenza.
Valeri Bojinov (Parma), dopo il "no" iniziale del Cesena e poi del giocatore stesso, rimane sulla lista dei candidati dopo aver perso Okaka (Bari) e Marilungo (Atalanta).
In uscita, la Lazio pensa ad Erjon Bogdani per rinforzare l'attacco con peso e centrimetri. Di certo queste sono le caratteristiche della torre bianconera nazionale albanese.
Il Varese in Serie B continua a sondare per Tachtsidis, inutilizzato in prima squadra fino ad ora.Per l'attacco invece tentano di chiudere anche per Dominique Malonga, ma sul francese ci sono altri estimatori "pesanti" come Torino e Livorno, più indietro il Crotone.

In sala stampa ieri Francesco Antonioli ha parlato ai giornalisti.
"Domenica arriva la Roma, che per me è stata un'esperienza importante. Ci sono state qualche difficoltà, ma vincere lo scudetto lì è stata la ciliegina sulla torta. Roma è una piazza difficile, in altre c'è meno pressione. Se mi chiedete di Totti, rispondo che Francesco è un giocatore straordinario. Il nostro campionato è questo, lotteremo fino a maggio per la salvezza. Abbiamo fatto tre partite positive e adesso ci aspettano tre scontri difficili ma mai dire mai, ormai siamo abbonati a vincere con le grandi. Rispetto alla prima partita di Roma, ora sicuramente ci conoscono di più, ma credo che comunque per noi sarà più semplice giocare perché loro sono una squadra che lascia giocare. L'importante è lavorare come abbiamo sempre fatto. Rispetto alla sfida del 28 di agosto hanno Borriello in più, un giocatore importante, a maggior ragione dovremo stare attenti a limitarli in attacco e poi cercare di affondare nelle ripartenze."

Mister Ficcadenti è stato intervistato da una radio romana. Ecco le sue dichiarazioni in vista di Cesena - Roma, prima gara di campionato del girone di ritorno.
"La Roma è una grande squadra con tanti importanti giocatori. Domenica sarà una partita difficile, ma noi siamo in un buon momento. Il nostro atteggiamento in campo si baserà sulle scelte di Ranieri, cercheremo di contenere gli attaccanti avversari, sicuramente grandi campioni.  Vucinic, Menez, Totti e Borriello sono elementi di grandissimo livello. Se dovessi scegliere qualcuno da escludere, non saprei rispondere".


Nei primi due match di Coppa d'Asia, Yuto Nagatomo è sceso titolare, prima contro la Giordania 1-1 e ieri finalmente vincenti contro un'ostica Siria 2-1. Zaccheroni ha la qualificazione quasi in tasca ed il nostro pupillo terzino si sta comportando bene con ottime chiusure e tanta corsa. Speriamo sia lungo il suo cammino in questa edizione della Coppa ma anche che torni il prima possibile per aitarci nella salvezza.

Franco Zavaglia, procuratore di Matias Ezequiel Schelotto, torna a parlare alla stampa dopo una settimana a riguardo le voci di trasferimento all'Atalanta che circolano sul ragazzo.
"Non è cambiato nulla rispetto ad una settimana fa. Al momento posso dire che il giocatore rimarrà in prestito al Cesena fino a giugno. Ad oggi, ci sono solamente indiscrezioni di mercato. Se è possibile un rientro anticipato all’Atalanta? Potrebbe essere un’ipotesi percorribile, ma non c’è nulla di nulla nemmeno in questa direzione. Il ragazzo è tranquillo, la situazione è questa, dobbiamo accettarla e continuare a lavorare sodo."

Nuovo sponsor per la Primavera di Agostini: si tratta della HiSkill, società italiana di consulenza nel mondo dell’impresa. Il contratto però scadrà solo a giugno. In bocca al lupo a tutti i giovani!

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti