sabato 15 gennaio 2011

News Ac Cesena 15-01-11

Ieri mattina il Coordinatore delle Nazionali Giovanili Arrigo Sacchi e il suo vice Maurizio Viscidi, hanno incontrato lo staff tecnico e gli allenatori delle squadre del settore giovanile del Cesena calcio. In rappresentanza dei vertici della società bianconera vi erano: il Presidente Igor Campedelli , il Direttore dell'Area Tecnica Lorenzo Minotti,  il Direttore Generale Luca Mancini e il tecnico della prima squadra Massimo Ficcadenti. Nell'incontro si è discusso delle linee guida e le metodologie di lavoro che  i tecnici federali intendono applicare per promuovere la crescita e lo sviluppo dei giovani calciatori italiani ed in generali dei viviai, fonte importantissima per i piccoli club ma anche per le big.

Maurizio Marin è stato nominato da Campedelli il nuovo direttore sportivo del Cesena. Il 44enne, ex difensore bianconero da anni collaborava con il Cesena calcio come esterno. 
"Io sono molto felice,per me è un'occasione più unica che rara, già prima mi occupavo di mercato e adesso ricopro un ruolo ufficiale.Lavoro quotidianamente con Lorenzo Minotti e Gabriele Valentini, con loro c'è coordinazione e collaborazione, ognuno segue aspetti specifici della vita sportiva della squadra ma non agiamo mai in autonomia siamo un gruppo nel quale ognuno ha mansioni ben determinate."

Lorenzo Minotti invece continuerà a essere il responsabile dell'area tecnica.
"Oggi presentiamo ufficialmente Maurizio Marin come nuovo Direttore Sportivo del Cesena.Il calcio è cambiato, un tempo il direttore sportivo si occupava di tutto,ora il calcio moderno impone esigenze diverse, c'è il bisogno di una specializzazione dei ruoli all'interno dell'area sportiva.Per volontà del Presidente io mi occuperò della parte tecnica e dell'area scouting mentre il mercato vero e proprio e i rapporti con i procuratori saranno gestiti da Maurizio Marin, senza dimenticare che il Presidente Campedelli è sempre operativo e partecipa alla vita dell'area sportiva.Poi c'è Gabriele Valentini che segue quotidianamente la squadra assieme a Fiorenzo Treossi e si affianca a me e a Maurizio nelle operazioni di mercato."

Notizie calciomercato. Continua la trattativa per il giovane attaccante finlandese Roope Riski (Tps Turku) approdato nei giorni scorsi con il suo entourage in Romagna. Manca solo l'ufficialità alla stampa per chiudere per la punta.
In uscita definitiva è Matias Ezequiel Schelotto. Non c’è più l'intesa da qualche tempo e anche domani per la seconda volta di fila andrà in tribuna. In vantaggio di sicuro c'è l’Atalanta che ha offerto Pettinari e l'ex Adriano Ferreira Pinto e, aggiungendo in seguito, l'attaccante Matteo Ardemagni cercato in estate dai bianconeri. I tre però arriverebbero tutti in prestito ed il Cesena calcio ha respinto la proposta al mittente anche se stuzzica l'idea del centravanti che manca alla formazione di Ficcadenti. In ogni caso tutti lo vogliono: Juventus e Lazio le maggiori indiziate, poi Bari, Cagliari, Palermo, e più a distan­za Genoa e Fiorentina. Questi ultimi aspettano l'arrivo Valon Behrami (West Ham): anche su di lui il Cesena si era interessato ma il giocatore ha rifiutato.
Occorre un terzino, oltre a Maurizio Lauro già titolare, che si occupi della fascia lasciata libera da Yuto Nagatomo per la Coppa d'Asia. La soscietà Romagnola pensa a Ciofani (Ascoli). Sul nipponico, oltre ai club inglesi che han chiesto informazioni a Campedelli per la cessione a titolo definitivo a novembre, ora ci sono anche Juventus e Villareal. Le proposte giunte sono di prestito sino a giugno, ma ciò non è gradito dalla soscietà cesenate che lascerebbe andare il suo gioiello solo per offerte non meno di 7-8 milioni €.
In avanti invece perso Massimo Maccarone, anche se rimane il primo della lista nel caso non avesse altre offerte dale big, bisogna valutare anche gli improbabaili arrivi di Adrian Mutu (ritirato dal mercato dalla Fiorentina ma cercato dall'Al Saad che ha già inviato un'offerta economica a Firenze) ed Hernandez (ora infortunato ma colpo quasi impossibile essendo un elemento fondamentale per il Palermo).

Ieri sono stati sorteggiati i gironi per il Torneo di Viareggio che raggiunge quota 64 edizioni. Per il Cesena è la nona apparizione. Questi i gironi.
Girone 1: Juventus, Varese, Bruges (Bel), L.I.A.C. New York (Usa);
Girone 2: Atalanta, Cesena, Sambenedettese, Stella Rossa Belgrado (Ser);
Girone 3: Lazio, Torino, Anderlecht (Bel), Grasshoppers (Svi);
Girone 4: Inter, Viareggio, Rappresentativa Serie D, A.P.I.A. Leichardt (Aus);
Girone 5: Empoli, Reggina, Poggibonsi, Spartak Mosca (Rus);
Girone 6: Sampdoria, Vicenza, Virtus Entella, Dukla Praga (Cec);
Girone 7: Roma, Taranto, FC Midtjylland (Den), Jedintsovo (Ser);
Girone 8: Fiorentina, Lecce, Newcastle United (Ing), Club Nacional (Par);
Girone 9: Milan, Sassuolo, Stabaek (Nor), Nagoya Grampus Eight (Jpn);
Girone 10: Genoa, Parma, FC Copenaghen (Den), Pakhtakor (Uzb);
Girone 11: Palermo, Lumezzane, F.C. Leme (Bra), E.F.C. Brera (Gab);
Girone 12: Napoli, Siena, Spezia, FC Kallon (Sle).

Condividi

 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti