mercoledì 12 gennaio 2011

News Ac Cesena 12-01-11

Ieri pomeriggio sono riprese le sedute tecniche al Centro Sportivo di Villa Silvia. Toffoluti ha inizato l'allenamento con la solita seduta atletica composta da scatti medio lunghi e corsa ad intensità alternata. Lavoro a parte per Marco Parolo colpito dall'influenza, Luigi Piangerelli ed Emanuele Giaccherini. Quest'ultimo si è allenato a parte per un affaticamento prodotto contro il Genoa mentre Piangerelli sta recuperando la condizione dopo il lungo infortunio legato al polpaccio. Conclusa la seduta atletica  con partitella a metà campo per un gruppo mentre un altro gruppo ha lavorato in palestra al chiuso.

Il Centro Coordinamento Clubs Cesena organizza entrambe le trasferte di Milano, prima contro l'Inter (19 gennaio) e poi contro il Milan (23 gennaio). Tutte le info sul sito ufficiale.

Notizie calciomercato. Novità nel reparto difensivo. Christian Terlizzi (Catania) non ha più mercato, infatti sia Bari che Cesena non sembrano più interessate ad aggiudicarsi il centrale difensivo per 400mila € visto che il giocatore sarà svincolato a fine stagione.
Tra i pali invece l'attuale terzo Alex Teodorani e Gianluca Turchetta sono pronti ad approdare al Bellaria per fare esperienza. Al suo posto Aldo Junior Simoncini, titolare della nazionale sammarinese, sarà il vice di Calderoni a disposizione di mister Massimo Ficcadenti.
L'oggetto dei desideri, apparte Adrian Mutu (interessi da parte dei Los Angeles Galaxy) blindato e multato di 150mila € dalla Fiorentina, pare ora essere Guido Marilungo (Sampdoria). Per arrivare al giocatore è richiesto il sacrificio probabile di Ezequiel Matias Schelotto che ultimamente è stato messo ai margini della prima squadra dopo prestazioni non brillanti come aveva fatto abituare. Anche Emanuele Giaccherini è nelle mire dei blucerchiati ma difficilmente lascerà ora il Cesena calcio. In uscita anche il francese Dominique Malonga che potrebbe approdare al Varese, ma anche Crotone e Torino sono su di lui già da molti giorni.

Franco Zavaglia, agente di Schelotto, annuncia le squadre che sarebbero interessate all'acquisto del suo assistito.
"La Fiorentina può essere una soluzione, ma è difficile che la Juventus e la Roma possano prenderlo. Anche perché Ranieri, ad esempio, ha detto che la Roma vuole fare solo mercato in uscita. Ma l'ipotesi ritorno all'Atalanta non va esclusa, è un patrimonio dei bergamaschi, può essere una strada percorribile."

Luca Mancini sogna di scoprire il nuovo pallone d'oro. Infatti durante le vacanze natalizie si è recato in Argentina.
"L’Argentina è un bacino incredibile di talenti per il calcio ed è giusto che il Cesena, come società di A, guardi oltre confine e si faccia conoscere. A Rosario ho visitato la scuola calcio “Renato Cesarini” del mio amico Jorge Messi, fratello del pallone d’oro Leo Messi. Il mio sogno sarebbe che il nuovo Messi lo scoprisse proprio il Cesena, ora siamo nella lista dei club che collaborano con questa scuola calcio, si tratta di una scuola che svolge un’attività capillare di scouting lungo tutto il territorio argentino e avere accesso anche alle loro seconde o terze scelte non sarebbe affatto male. Sono stato anche a Buenos Aires per incontrare il presidente del River Plate, Daniel Passarella, e anche i massimi dirigenti del Racing. Con entrambi è nato un primo accordo verbale per avviare una collaborazione con il Cesena.dobbiamo diventare bravi ad essere più veloci degli altri nel cogliere l’affare giusto. È fondamentale che il nome del Cesena sia sulla bocca di tutti anche in Argentina, magari tra un mese o un anno spunta un ragazzo interessante del ’93 del River Plate che non trova spazio in prima squadra e che potrebbe quindi avere un trampolino di lancio proprio grazie a noi."

 Condividi
 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti