venerdì 7 gennaio 2011

News Ac Cesena 07-01-11


Ufficiale - Come secondo portiere dopo l'addio di Diego Cavalieri (Fluminense), oggi arriverà Alex Calderoni (Atletico Roma). Il rientro di un ex in bianconero in prestito e già a Villa Silvia da questa mattina.

Ufficiale - Pablo Hernan Dellafiore giunge in prestito al Cesena (Palermo) dopo essere stato a Parma. Il difensore centrale si unirà al gruppo già da domani.

Notizie calciomercato. Bologna vicino all'ingaggio di Puggioni (Reggina) per sostituire il probabile partente Viviano verso l'Inter. Il Cesena non dovrebbe però preoccuparsi visto l'inaggio dell'ex Calderoni (vedi sopra).
In attesa degli sviluppi della vicenda di Adrian Mutu (Fiorentina), inizialmente il giocatore sembrava fuori dalle orbite bianconere per questioni economiche (contratto fino al 2012 per un ingaggio totale di quasi 3 milioni, utilizzando i soldi destinati all’Europa League) e la società ha fatto resistenza per non cedere un rinforzo in Italia. Bologna, Inter e Galatasaray ci han provato ma probabilmente oggi dopo la conferenza stampa a Firenze ci sarà la stretta finale per aggiudicarsi il pezzo da novanta per rinforzare un attacco troppo debole. Dellavalle però non è intenzionato a svendere il giocatore anche se Mutu pare abbia già trovato l'accordo con Minotti e Campedelli. Indiscrezioni dicono che ieri abbia guardato il match in tv della sua neo squadra.
Il Cesena oggi dovrebbe annunciare il difensore centrale Dellafiore (Parma), salvo Lecce anche lui interessato, che nelle ultime ore ha sorpassato Christian Terlizzi (Catania): dal Parma è vicino l’arrivo in prestito. 
Incredibile ripensamento di Igor Budan: il giocatore potrebbe tornare a Palermo.
Intanto Valon Beharmi secondo Sinisa Mihajlovic sarà viola sin dai prossimi giorni. Trovato quindi l'accordo con il West Ham. Un'altra pedina che il Cesena non è riuscito a portare a casa. Il tecnico commenta così l'addio del centravanti: "Si è messo fuori rosa da solo, gli sono sempre stato vicino, ora nonme la sento. Ci ha mancato di rispetto. Tecnicamente perdiamomolto, ma uno così non serve, neanche se fosse il più forte del mondo. Il mercato? Se al suo posto arriva qualcuno che può fare la differenza è il benvenuto."
Houssine Kharja (Genoa) è vicinissimo al passaggio al Napoli. Mazzarri lo accoglierebbe a braccia aperte cedendo Blasi o Cigarini. Il marocchino era stato accostato anche al Cesena. Inoltre la società di Preziosi sembra aver acquistato il brasiliano Zè Eduardo (Santos) che sarà girato in Romagna in prestito.
In uscita clamorosa la situazione anche di Matias Ezequiel Schelotto: dopo l'imbeccatura con qualche tifoso in settimana, il giocatore sembra di nuovo nelle mire della Juventus oltre che della Roma e Lazio. I rapporti forse a Cesena stanno per saltare? Il giocatore se ne andrà? Di sicuro sarebbe un grosso salto di qualità ma ci auguriamo che l'ala possa rimanere e rispettare il suo contratto.

Giuseppe Colucci interviene sul passaggio di Adrian Mutu al Cesena.
"Ho giocato con Mutu due anni fa a Verona e non nascondo che mercoledi l'ho chiamato al telefono. Mi ha detto che è tutto vero e lui verrebbe al Cesena. Noi lo aspettiamo, perchè è solo un piacere giocare con giocatori di quel livello. Io ho soltanto un bel ricordo di Adrian, un ragazzo umile e genuino, diventato un campione e un giocatore importante nel panorama europeo. Certo col tempo si può cambiare, ma io lo giudico per quello che fa in campo e lui è un giocatore straordinario. Gli ho detto che se viene a Cesena dovrà correre come Giaccherini e Jimenez. Quando sarà il momento potrà fare la star, ma dovrà saper fare anche il falegname."

Giovanni Becali, agente di Adrian Mutu, commenta così la probabile cessione del suo assistito.
"Con la Fiorentina è rottura totale perché la società è venuta meno alla parola data. Il Cesena è l’unica squadra che ha dimostrato di volerlo. Se la Fiorentina non lo vuole lasciar andare in una squadra italiana allora se lo tenga e lo paghi fino in fondo."

Lorenzo Minotti commenta le voci sul ritorno di Igor Budan a Palermo.
"Non so se sia tutto vero ma posso affermare con certezza che il Palermo con noi non si è ancora fatto sentire."

Oggi incredibile ma vero USAURITI i biglietti per Cesena - Genoa di domenica in Curva Mare. Probabilmente il pubblico si è ricreduto e sta facendo di tutto per seguire i bianconeri. Peccato che come ogni volta, vedi Brescia l'ultima di ieri, dopo le sconfitte ci sia il calone. Se fosse sempre così sarebbe bello per tutti, anche per i calciatori trovarsi uno stadio sempre pieno o quasi.

Condividi
 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti