sabato 8 gennaio 2011

19° giornata Serie A 2010/2011 Cesena 0 - Genoa 0

Ieri mattina seduta defatigante per chi è sceso in campo a Brescia mentre lavoro normale per il resto della truppa di Ficcadenti. Oggi pomeriggio la seduta di rifinitura è a porte chiuse come di consueto a Villa Silvia.

Notizie calciomercato. Dopo i tre colpi Sammarco, Calderoni e Dellafiori, dal Palermo Pajtim Kasami ha rivelato di non volere trasferirsi in prestito al Padova in Serie B ma vorrebbe venire proprio a Cesena. Igor Campedelli però aveva annunciato che con l'acquisto del blucerchiato gli acquisti a centrocampo erano terminati.
Pronto un giro di attaccanti: il Genoa si è assicurato Zè Eduardo dal Santos però non è sicuro il suo passaggio in prestito al Cesena vista la partenza di Toni. Il Palermo, per sopperire agli infortuni, invece richiede Marco Parolo e Igor Budan per cedere la metà di Massimo Maccarone ed il prestito dello stesso Kasami. In ogni caso il Cesena aspetta il verdetto finale da Firenze per Adrian Mutu, vicinissimo nei giorni scorsi all'approdo in riva al Savio ma i Dellavalle han deciso di non cedere il giocatore in Italia a dirette concorrenti per la salvezza. Pare che nelle ultime ore la Lazio di Lotito abbia preso il largo per l'approdo della punta in biancoceleste. Nel caso rimanesse in Italia si son fatte avanti prepotentemente Inter e Juventus, poi anche Roma, Napoli ed infine il Bologna. Anche Mirko Antenucci (Catania) rimane un obiettivo nel caso sfumassero gli altri citati sopra insieme a Riccardo Meggiorini (metà tra Bologna e Ge­noa), sul quale c'è anche il Bari. 

Le interviste pre partita.

Mister Ficcadenti
"Io sono concentrato, come lo sono i miei giocatori, per quella che è la realtà del Cesena, per quello che siamo adesso. Se ormai alla fine del girone di andata e con una gara da recuperare siamo arrivati a questo punto, lo abbiamo fatto con questo gruppo, un grande gruppo. Quindi massimo impegno, massima concentrazione al lavoro quotidiano, come è stato per la partita di Brescia, quando il giorno prima era uscita la notizia di Mutu, ma non per questo la squadra si era deconcentrata pensando al suo possibile arrivo."

Igor Budan parla delle voci che lo vorrebbero rientrante a Palermo.
"Ho sentito anche io queste voci, ho letto la notizia sui giornali. Sono un po’ sorpreso perché sono al Cesena da pochi mesi, sto tornando piano piano in forma. Adesso non so i progetti del Palermo, perché non ho sentito nessuno, ma devo capire meglio cosa sta succedendo. Io al Palermo sono stato molto bene, tutti sanno come mi sono comportato lo scorso anno e dove siamo arrivati tutti insieme. Anche io, nel mio piccolo, credo di avere dato una mano mettendomi sempre a disposizione del mister, al di là dell’errore contro la Sampdoria, però nel calcio ci sta. Per me è stato un anno positivo, ma adesso sto vivendo un’altra realtà dove mi trovo molto bene. Ripeto, devo capire ancora meglio queste voci. Il calciomercato italiano è così, si parla di tutti, ma bisogna capire quanto siano vere le voci che si fanno. Se mi inserirei bene nel modulo di Rossi con i 2 trequartisti? Quest’anno il mister è partito così, ma lui è capace sempre di adeguarsi alle disponibilità e alle qualità dei giocatori a disposizione e i risultati gli stanno dando ragione. Il Palermo ha il secondo attacco del campionato, con tanti giovani e tante sorprese. Tutti si trovano bene con Rossi."

I convocati

CESENA
Portieri: Antonioli, Teodorani
Difensori: Pellegrino, Lauro, Benalouane, Von Bergen, Ceccarelli
Centrocampisti: Appiah, Schelotto, Caserta, Jimenez, Fatic, Colucci, Parolo, Gorobsov, Sammarco
Attaccanti: Budan, Malonga, Giaccherini, Bogdani

GENOA
Portieri: Eduardo, Perin, Scarpi
Difensori: Criscito,  Dainelli, Kaladze, Mesto, Rossi
Centrocampisti: Jelenic, Kharja, Milanetto, Rafinha, Sturaro, Veloso
Attaccanti: Boakye, Destro, Jankovic, Rudolf, Sculli

Diciannovesima giornata Campionato serie A TIM. Cesena 0 - Genoa 0
Domenica 9 gennaio ore 15.00 Stadio Manuzzi di Cesena

I precedenti in massima serie al Manuzzi sono sei: 5 pareggi ed una vittoria esterna per il Genoa. Mai il Cesena è riuscito ad imporsi contro o rossoblu in casa propria.

Diretta su:
Sky Calcio8 e Sky Calcio 8 HD
Dahlia Calcio 5 (canale 425)


Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Sampdoria 2 - 1 Roma (domenica 9 gennaio 2011 ore 12.30)

Chievo Vr 0 - 0 Palermo (domenica 9 gennaio 2011 ore 15.00)
Catania 1 - 2 Inter (domenica 9 gennaio 2011 ore 15.00)
Bari 0 - 2 Bologna (domenica 9 gennaio 2011 ore 15.00)
Fiorentina 3 - 2 Brescia (domenica 9 gennaio 2011 ore 15.00)
Lazio 1 - 2 Lecce (gdomenica 9 gennaio 2011 ore 15.00)
Parma 1 - 2 Cagliari (domenica 9 gennaio 2011 ore 15.00)
Milan 4 - 4 Udinese (domenica 9 gennaio 2011 ore 15.00)

Napoli 3 - 0 Juventus (domenica 9 gennaio 2011 ore 20.45)

DIRETTA GOL SERIE A (domenica 9 gennaio 2011 ore 15.00)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti