domenica 30 gennaio 2011

22° giornata Serie A 2010/2011 Lecce 1 - Cesena 1

La Gazzetta dello Sport celebra Alberto Zaccheroni campione d'Asia col Giappone. Sconfitta in finale l'Australia con gol di Lee su assist di Yuto Nagatomo. Per il tabellino, foto e commenti guardare il post di ieri.

Tratto da Sport Week. Leggendo l'articolo che parla dei calci d'angolo della Serie A, nella pagina di destra si scorge anche l'opinione di Luis Antonio Jimenez detto "El Mago".


Notizie calciomercato. Dopo l'arrivo di Rosina ieri a Cesena, ed il no per Riccardo Meggiorini (il Bologna non vuole rinforzare a una concorrente per la salvezza) si è invece aperta col Genoa la possibilità di trasferire in Romagna il giovane Mattia Destro. L'affare si può fare ma su di lui ci sono anche Bologna, Lecce e Parma. Come sostituto potrebbe giungere Daniele Cacia (Piacenza) il Cesena avrebbe risvegliato il proprio interesse dopo i tentativi fatti in estate.
In uscita la Sampdoria potrebbe tentare domani di ottenere il prestito di Ezequiel Matias Schelotto (Atalanta). Il giocatore e le società tra cui il Cesena calcio sembrano convinte dello scambio.
Dallo Zenit San Pietroburgo giungono brutte notizie per il centrale difensivo portoghese Fernando Meira. Pare che ci siano problemi sull'ingaggio ed il costo del cartellino. 
Tuttavia rimane aperta la pista Legrottaglie (Juventus) che deciderà domani il suo futuro. Infatti il club di Torino vorrebbe approfittarne della cessione del giocatore, aggiungendo un conguaglio, per aggiudicarsi Yuto Nagatomo ieri vincitore della Coppa d'Asia con Alberto Zaccheroni. L'ostacolo dei 14milioni € però sembra non spaventare anche gli altri club interessati: Barcellona, Villareal, Tottenham, Arsenal, Chelsea, Birmingham e Schalke 04.

Le interviste pre partita.

Gigi De Canio
"Nelle ultime gare abbiamo affrontato delle squadre forti da un punto di vista tecnico e domani si continuerà perché tutte le squadre della serie A hanno dei valori importanti, come li ha il Cesena. Loro hanno perso le ultime tre gare contro squadre di alto livello, ma lo hanno fatto in un certo modo. Ho visto giocare il Cesena e posso assicurare che sia loro che noi siamo all’altezza di questa massima serie. Se quello di domani è uno snodo fondamentale del campionato? Secondo me a volte si abusa nel dire che sono gare e punti determinanti perché, magari, dopo che passano delle altre partite si scopre che quella non era poi così fondamentale. Nel nostro cammino, a parte le gare contro Milan, Juve e Udinese, non ci sono state partite perse in modo netto. Spesso è successo che avremmo meritato un risultato diverso, poi ci sono stati degli episodi che ci hanno penalizzato, ma forse anche per demerito nostro. Quando mancano ancora tante gare alla fine del torneo non me la sento di affermare che quello con il Cesena è uno snodo fondamentale. Certamente è una gara importante, come lo sono tutte, magari, si assisterà ad un confronto più equilibrato a livello tecnico, ma è sempre una gara da tre punti. Il recente passato contro il Cesena? Ora è un’altra storia, un altro momento e comunque metterei la firma se andasse tutto come lo scorso campionato. Dovremo solo pensare a giocare, ad essere attenti e concentrati e a far funzionare quei meccanismi di squadra sui quali lavoriamo in settimana."

I convocati

LECCE
Portieri:  Rosati, Benassi
Difensori: Brivio, Ferrario, Tomovic, Fabiano, Gustavo
Centrocampisti: Vives, Giacomazzi, Olivera, Munari, Donati, Grossmuller, Mesbah, Bertolacci, Coppola,  Piatti
Attaccanti: Corvia, Di Michele, Jeda

CESENA
Portieri: Antonioli, Calderoni
Difensori: Pellegrino, Lauro, Benalouane, Von Bergen, Ceccarelli, Dellafiore
Centrocampisti: Appiah, Schelotto, Caserta, Jimenez, Colucci, Parolo, Gorobsov, Sammarco, Piangerelli
Attaccanti: Budan, Malonga, Giaccherini, Bogdani

Saranno circa 200 i tifosi al seguito del Cesena per la gara di oggi.

Ventiduesima giornata Campionato serie A TIM. Lecce 1 - Cesena 1
Domenica 30 gennaio ore 15.00 Stadio Via del Mare di Lecce.

Solo tre incontri al Via del Mare in Serie A: 2 vittorie per i giallorossi salentini e un solo pareggio per 0-0 nella stagione 88-89. Lo scorso anno memorabile vittoria storica in rimonta per i bianconeri per 1-2 con doppietta di Dominique Malonga. Il Cesena prima di allora non aveva mai vinto in quello stadio in tutta la sua storia.

Diretta su:
Sky Calcio 6 e Calcio 6 HD
Dahlia 1 Calcio (Canale 421)
Premium Calcio ----
Streaming!!(qui sotto)
Streaming link consigliato HD! (qui sotto)



Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Lazio 2 - 0 Fiorentina(sabato 29 gennaio 2011 ore 18.00)
Catania 0 - 2 Milan (sabato 29 gennaio 2011 ore 20.45)

Brescia 0 - 3 Chievo Verona (domenica 30 gennaio 2011 ore 12.30)

Bologna - Roma (domenica 30 gennaio 2011 ore 15.00)
Cagliari 2 - 1 Bari
(domenica 30 gennaio 2011 ore 15.00)
Genoa 3 - 1 Parma
(domenica 30 gennaio 2011 ore 15.00)
Inter 3 - 2 Palermo
(domenica 30 gennaio 2011 ore 15.00)
Napoli 4 - 0 Sampdoria (domenica 30 gennaio 2011 ore 15.00)

Juventus 1 - 2 Udinese  (domenica 30 gennaio 2011 ore 20.45)

DIRETTA GOL SERIE A (domenica 30 gennaio 2011 ore 15.00)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti