sabato 22 gennaio 2011

21° giornata Serie A 2010/2011 Milan 2 - Cesena 0

Nella seduta  d'allenamento di ieri pomeriggio al Centro Sportivo di Villa Silvia si è svolta inizialmente la solita parte atletica seguita da Toffolutti. In seguito Ficcadenti ha diviso i giocatori in due gruppi che hanno eseguito lavori diversi. Infine partitella finale a metà campo.
La lista degli assenti si allunga: Luis Antonio Jimenez a causa della febbre (oggi verrà valutata la sua situazione in vista della gara di domani al Meazza in posticipo serale contro il Milan, Von Bergen inoltre ha fatto solo massaggi, perché soffre di una leggera lombalgia. Non era presente nemmeno Maurizio Lauro, sia per la contrattura all’adduttore destro che per un attacco influenzale, causa questa anche dell’assenza di Ivan Fatic ormai da giorni bloccato a letto col termometro. Lavoro differenziato per Paonessa e Chiavarini. Nell’undici titolare quindi ci saranno sicuramente vari cambiamenti, date le assenze e le due partite a Milano nel giro di quattro giorni. Ci saranno i probabili innesti di Dellafiore, Ceccarelli in difesa e Sammarco a centrocampo in ballotaggio con Caserta o Colucci. In avanti Malonga potrebbe sostituire il cileno o di sicuro Giaccherini assente per l'espulsione rimediata contro l'Inter mercoledì sera.

Notizie calciomercato. Emanuele Giaccherini ha estimatori importanti da Napoli. Infatti il prezzo fissato di 4milioni€ potrebbe essere nulla per il vulcanico Presidente della società azzurra. A fine stagione, parole del suo procuratore, il giocatore se ne andrà.
Secondo Campedelli l'arrivo di Massimo Maccarone sarà solo questioni di giorni in cui il giocatore dovrà decidere se rimanere  a Palermo e non giocare oppure aspettare altre offerte superiori a quelle del Cesena che acquisterebbe l'intero cartellino. In alternativa ci sarebbe Antenucci, Mutu è ancora in status bloccato e Ardemagni. Per quest'ultimo è richiesto il sacrificio di Schelotto che rientrerebbe alla base bergamasca. Mirko Antenucci invece è stato ingaggiato dal Torino.
Per la difesa si pensa all'ingaggio dell'enorme ed esperto Daniel Majstorovic (Celtic) con cui sembra che la trattativa sia ben avviata.
In uscita, Igor Budan è richiesto dal Padova di Rino Foschi. La trattativa tuttavia è molto complicata a causa dell'alto ingaggio che percepisce il croato.

Le interviste pre partita.

Mister Ficcadenti
"Urlare non serve a niente e comunque il presidente Campedelli si è fatto sentire dopo la partita con l’Inter. Anche Zamparini urla dall’inizio del campionato eppure nelle ultime 3-4 gare ha preso altrettante legnate sui denti. Non c’è bisogno di fare polemiche, quando i fatti sono oggettivi e sotto gli occhi di tutti. In ogni caso alle rimostranze del Cesena non sarà mai dato spazio, non ci daranno mai sette pagine sulla Gazzetta dello Sport. Questo non significa essere rassegnati, ma accettiamo le decisioni dell’arbitro come altre volte perché gli errori fanno parte del gioco. Noi dobbiamo fare quello che sportivamente ci è chiesto: allenarci, giocare, essere leali e corretti, dare di Cesena un’immagine pulita. Più di questo non si può fare, altrimenti ci facciamo male da soli.
Sono realista, tra 100 anni chi ci sarà dopo di noi sarà qui a fare le stesse polemiche. Non possiamo cambiare il nostro DNA di italiani. L’unica cosa per migliorare il calcio ed evitare le polemiche è la moviola in campo. Non si deve avere paura di una cosa che dice la verità. Diversamente la bilancia penderà sempre dalla parte delle squadre più grandi. Da uno studio fatto sugli errori arbitrali al Cesena mancano 5 punti e per noi fanno la differenza. Non si tratta di malafede o no dell’arbitro. Nel corso di una gara i fischi importanti e determinanti sono 3-4: il fallo di espulsione, il fuorigioco dato o non dato, il rigore, mentre i falli a centrocampo non incidono sulla partita. In questi casi sono favorevole alla moviola."

Massimiliano Allegri
"E’ importante riprendere a vincere in campionato. Il Cesena è una buona squadra, anche con l’Inter nel recupero ha fatto una buona gara, si difende bene, lavora bene in fase offensiva, non va sottovalutato, serve una gara di intensità e sacrificio come quella di giovedì."

I convocati

MILAN
Portieri: Abbiati, Roma
Difensori: Abate, Antonini, Bonera, Nesta, Oddo, Papastathopoulos, Thiago Silva, Yepes
Centrocampisti: Ambrosini, Flamini, Gattuso, Merkel
Attaccanti: Cassano, Ibrahimovic, Pato, Robinho

CESENA
Portieri: Antonioli, Calderoni
Difensori: Pellegrino, Lauro, Benalouane, Von Bergen, Ceccarelli, Dellafiore
Centrocampisti: Appiah, Schelotto, Caserta, Jimenez, Fatic, Colucci, Parolo, Gorobsov, Sammarco, Piangerelli
Attaccanti: Budan, Malonga, Giaccherini, Bogdani

Dopo il rammarico per la sconfitta rimediata mercoledì contro l'Inter di Leonardo, i tifosi saranno comunque gli stessi in termini di numero. Si prevedono circa 500-600 bianconeri al Meazza di Milano.

Ventunesima giornata Campionato serie A TIM. Milan 2 - Cesena 0
Domenica 22 gennaio ore 20.45 Stadio Giuseppe Meazza di Milano

In totale sono 9 gli incontri al Meazza in massima serie. Ben 7 le vittorie rossonere e soli 2 pareggi (entrambi 0-0 nel 76-77 e 88-89). Mai il Cesena ha vinto al Meazza contro il Milan.

Diretta su:
Sky Sport 1
Dahlia Calcio 1
Premium Calcio 1 e HD calcio 1
Streaming!!(qui sotto)
Streaming link consigliato HD! (qui sotto)



Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Parma 2 - 0 Catania (sabato 22 gennaio 2011 ore 18.00)
Palermo 1 - 0 Brescia (sabato 22 gennaio 2011 ore 18.00)
Roma 3 - 0 Cagliari (sabato 22 gennaio 2011 ore 20.45)

Udinese 3 - 1 Inter (domenica 23 gennaio 2011 ore 15.00)
Chievo Vr 0 - 0 Genoa (domenica 23 gennaio 2011 ore 15.00)
Sampdoria 0 - 0 Juventus (domenica 23 gennaio 2011 ore 15.00)
Bologna 3 - 1 Lazio (domenica 23 gennaio 2011 ore 15.00)
Fiorentina 1 - 1 Lecce (domenica 23 gennaio 2011 ore 15.00)
Bari 0 - 2 Napoli (domenica 23 gennaio 2011 ore 15.00)

DIRETTA GOL SERIE A (domenica 23 gennaio 2011 ore 15.00)


Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti