martedì 28 dicembre 2010

News Ac Cesena 28-12-10

Diretta calcio inglese ore 16.00 (Manchester City, United,...)

Seduta fisica ieri d'allenamento dopo gli otto giorni di pausa per le festività natalizie. Oggi seduta pomeridiana ancora con il preparatore Toffoluti. Assenti ieri Cavalieri (in Brasile per discutere del trasferimento), Appiah e Tachtsidis che torneranno oggi, Jimenez e Pellegrino (erano in tornati in patria) e Nagatomo (nel ritiro col Giappone per la Coppa d'Asia). Ighalo è stato rispedito ad Udine e tornerà in Spagna in prestito.

Notizie calciomercato. La breve carriera di Diego Cavalieri al Cesena sembra ormai alla fine. Il giocatore è da tempo in Brasile per discutere il suo trasferimento a gennaio alla Fluminense, campione in patria nel massimo campionato. L'operazione dovrebbe concretizzarsi entro la fine dell'anno. Al posto di Cavalieri sarà ingaggiato l'ex Alex Calderoni (Atletico Roma).
Il Padova pare sia la candidata preferita per il prestito di Pajtim Kasami (Palermo). Su di lui forte l'interessamento del Cesena, Cagliari (la società ha smentito) e Chievo Verona. I bianconeri però preferirebbero Luca Rigoni, sempre rosanero anche lui centrocampista.
Anche l'attaccante Ighalo (in prestito dall'Udinese) è stato rispedito al mittente e la società friulana a sua volta l'ha girato in Spagna al Granada in cui era stato lo scorso anno. Petras (Slavia Praga), Malonga (Crotone e Torino) e Tachtsidis aspettano invece offerte concrete per un saluto nell'anno nuovo.
Guglielmo Stendardo (Lazio), come detto ieri, sembra ad un passo dalla firma. Il difensore ha molta esperienza e farebbe comodo alla truppa di Ficcadenti per rinforzare la difesa, il vero punto debole insieme all'attacco.
Blasi (Napoli), Guana (Chievo Verona) e Legrottaglie sono difficilmente raggiungibili. Lo juventino ha un ingaggio troppo elevato mentre gli altri due evidentemente non gradiscono la piazza. Anche per Massimo Maccarone (Palermo) pare difficileraggiungere l'obiettivo, il Bari insiste.
Oggi sembra il giorno della firma dell'esterno Davide Lanzafame (Juventus). Il giocatore dovrebbe arrivare con la formula del prestito senza diritto di riscatto.
Il procuratore di Bosko Jankovic (Genoa) getta acqua sul fuoco sul suo trasferimento al Cesena. Infatti l'agente ha dichiarato di non aver ricevuto offerte e crede che il suo assistito rimarrà a Genova sponda rossoblu.

Emanuele Giaccherini parla del suo futuro.
"Cosa chiedo per il futuro? Innanzitutto chiedo la salvezza col Cesena. E' questa, ora come ora, la cosa che mi preme di più. Possiamo far­cela. Anzi, dobbiamo farcela. Un giorno vorrei giocare in un grande club, magari l'Inter: per chi non lo sapesse sono da sempre un tifoso nerazzurro. Un altro mio sogno, poi, è colorato di azzurro. La nazio­nale...Su di me per il momento c'è solo il Palermo? Ho letto qualche cosa sui gior­nali. Io comunque, ve lo dico in tut­ta sincerità, ora come ora al merca­to non penso minimamente. Ho un contratto col Cesena, qui sto da re. Qui mi sento come in famiglia. Sto lottando per un obiettivo importan­te. Non voglio distrazioni." 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti