venerdì 17 dicembre 2010

News Ac Cesena 17-12-10

Notizie calciomercato. Sembra vicinissimo il prestito dell'esterno di centrocampo Davide Lanzafame (Juventus). L'agente si sta accordando con la dirigenza bianconera per il suo arrivo in Romagna.
Dominique Malonga tiene banco: il Torino è vicinissimo al prestito e lo girerebbe al Crotone che si era fatto avanti a sua volta nei giorni scorsi. Alla società piemontese andrebbe l'attaccante Gabionetta ed al Cesena la punta Antimo Iunco.
Dal Brasile sono sempre più insistenti le voci che vorebbero strappare, senza neanche troppi rimpianti, Diego Cavalieri dal Cesena. Le società interessate sono Flamengo in testa, Fluminense e Santos (da cui potrebbe arrivare il desiderato promettente Zé Eduardo).
Come secondo già si è detto i giorni scorsi di Alex Calderoni (Atletico Roma) oppure di Benussi (Palermo) che rientrebbe come contropartita per Marco Parolo insieme a Massimo Maccarone. L'attaccante però ha già detto di non voler lasciare il Palermo anche se lo spazio è poco e Campedelli dal canto suo ha ribadito di non voler fare cessioni se non a giugno. Staremo a vedere!
Il terzino Valon Behrami (West Ham) sbatte la porta in faccia a Ficcadenti ed al Cesena. Attraverso il suo procuratore, ha fatto sapere che non ha intenzione di cambiare squadra, tantomeno di venire in casa bianconera.

Proprio l'ex Liverpool, Diego Cavalieri, è deciso a lasciare Cesena a gennaio.
"La dirigenza del Cesena conosce il mio desiderio di lasciare il club e stiamo risolvendo i dettagli per la mia partenza. Mi hanno promesso che mi lasceranno andare e questo dovrebbe avvenire entro la prossima settimana. Flamengo? Io sto considerando ogni proposta, il mio futuro verrà deciso una volta finito il contratto col Cesena".

L'allenamento odierno previsto per le 15.00 al centro sportivo di Villa Silvia è stato cancellato causa impraticabilità dei campi per la neve caduta nei giorni scorsi. Mister Ficcadenti ha così deciso di far visionare i tape sul Cagliari per la tattica e le contromosse. In seguito è stata eseguita una seduta muscolare in palestra al coperto. Unico assente Piangerelli ancora alle prese con l'infortunio. Von Bergen e Parolo hanno recuperato la salute dall'influenza di stagione e sono tornati disponibili per sabato. Al centro della difesa tornerà Pellegrino.

Fabio Caserta ieri ha parlato in conferenza stampa dopo il lungo periodo d'assenza.
"Purtroppo questo per me è stato, sino ad ora, un anno sfortunato. Ho avuto due infortuni in momenti diversi e soprattutto in punti diversi. Non ho mai avuto problemi fisici in carriera e spero per quest'anno di aver già dato abbastanza alla sfortuna. Sabato mi auguro di giocare, non so se dall'inizio o in corsa, ma sarei felice di poter dare il mio contributo alla squadra. Dico anche che l'importante non è se io giochi o meno, ma che la squadra centri la vittoria. Veniamo dalla delusione del derby, vincerlo poteva significare veramente tanto. Capisco i tifosi e la loro delusione, ma devono capire che anche per noi è stata dura. Personalmente sono convinto che sabato ci sosterranno. Io di situazioni difficili ne ho vissute parecchie, anzi nella mia carriera a parte il periodo con il Palermo, non ho mai militato in squadre di alta classifica. Avendo sempre giocato in squadre che lottavano per la salvezza, posso tranquillamente affermare che questo gruppo non ha niente di meno di quelli in cui ho giocato in passato. Il Cagliari è un gruppo consolidato che è insieme da anni, verrà qua a giocarsi la partita, e penso che questo per noi potrebbe essere un vantaggio, dato che troviamo maggiori difficoltà con le squadre che si presentano molto chiuse."

L'ex di turno Davide Biondini, idolo della Curva Mare, ha lasciato le seguenti dichiarazioni alla stampa sul match di sabato Cesena - Cagliari.
"Certo, cinque anni fa, quando sono arrivato al Cagliari, non avrei mai detto di giocare contro il Cesena in Serie A. E’ la prima volta che gioco contro la mia ex squadra che tanto mi ha dato. Sarà una partita particolare, inutile nasconderlo. Siamo in un buon momento, speriamo di sfruttarlo per il meglio. Il Cesena ha avuto 15 giorni per preparare questa gara. Però noi domenica abbiamo ottenuto una bella vittoria e questo tipo di risultati non stanca, anzi, dà la carica. Cesena è un campo difficile, i tifosi sono calorosi e trascinano la squadra. Spero che sia una bella partita."

Le prevendite per Cesena - Cagliari per ora sono solo a quota 850. Per la Curva Ferrovia destinata ai tifosi cagliaritani sono stati venduti ben 19 tagliandi.

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti