sabato 18 dicembre 2010

17° giornata Serie A 2010/2011 Cesena 1 - Cagliari 0

Notizie calciomercato. Il difensore ghanese Karimu Mohammed Alhassan (Accra Hearts of Oak) potrebbe essere un valido rinforzo per la difesa. Il giovane Under 20 ha un cartellino di 400mila€ e su di lui pare che ci siano anche Roma e Lione. Questo giovane talento probabilmente è stato consigliato da Stephen Appiah, suo connazionale.
Novità su Massimo Maccarone: nonostante il giocatore non voglia lasciare il Palermo, Zamparini potrebbe farlo partire per 4,5milioni € per la sola metà del cartellino, acquistato in estate a titolo definitivo proprio per quella cifra. Il caso "puzza" e potrebbe essere solo una manovra di mercato del volpone di Palermo. Tuttavia la destinazione preferita sarebbe Cesena. Si resta in attesa sempre dalla Sicilia anche per Pajtim Kasami e Nicola Rigoni, ma il primo è già promesso al Padova. Bari e Brescia restano a guardare pronte a fare manovre di rapina appena il Cesena abbassasse la guardia.
Continua la pista Cavalieri per blindare la porta dei campioni nazionali della Fluminense nella massima serie brasiliana. Il giocatore ora dovrà trovare un accordo per rescindere in maniera consensuale il contratto che lo lega con il Cesena e poi sarà libero di tornare in patria.
Marco Parolo ha una lunga lista di candidate per il suo trasferimento: il Palermo in primis, poi il Cagliari ed ora la Fiorentina che ha bisogno di rinforzi a centrocampo. Pare si possa escludere la sua partenza a gennaio. 

Le interviste del pre partita.

Massimo Ficcadenti
"Dopo il derby abbiamo avuto una settimana importante di lavoro, nella quale ci sono state alcune contestazioni, ma il clima è rimasto tutto sommato sereno. Domani affrontiamo il Cagliari, un undici con qualità importanti, ma noi cercheremo di vincere sotto tutti gli aspetti. Voglio una squadra attenta, e anche se i nostri avversari hanno qualità tecniche migliori rispetto alle nostre, che sia capace di sopperire con l'agonismo e l'organizzazione. Il Cagliari è una squadra che potrebbe essere da Europa League. Sui rientri dico che Caserta è un giocatore importante, ci darà sicuramente una grande mano, è un pò di tempo che è fermo quindi per domani voglio valutarlo attentamente. Anche per la difesa ci penserò nelle prossime ore. Per quanto riguarda Budan non vogliamo forzare troppo, il suo è stato un lungo infortunio e, dato che per noi lui è un giocatore importante, non vogliamo accelerare i tempi. Le parole dette dal Presidente Campedelli nella settimana scorsa mi hanno fatto piacere, sono un attestato di stima verso il mio lavoro e verso quello dei miei collaboratori e di tutto lo staff del Cesena. Io so che questo gruppo è pronto, abbiamo lavorato bene in settimana, dovremo stare attenti per tutti i novanta minuti della gara."

Donadoni
"Dobbiamo continuare su questa strada anche negli impegni esterni. Loro hanno 12 punti in classifica e quindi hanno grande fame per potersi risollevare e il loro campo è sicuramente molto caldo nonostante la temperatura. E' una squadra di qualità con elementi come Jimenez e Colucci, non sarà facile."

I convocati.

CESENA
Portieri: Antonioli, Teodorani
Difensori: Nagatomo, Pellegrino, Von Bergen, Lauro, Ceccarelli, Benalouane
Centrocampisti: Appiah, Jimenez,  Schelotto, Parolo, Fatic, Colucci, Gorobsov, Caserta
Attaccanti: Ighalo, Bogdani, Giaccherini, Budan, Malonga

CAGLIARI

Portieri: Agazzi, Pelizzoli   
Difensori: Agostini, Ariaudo, Astori, Biasi, Canini, Magliocchetti, Perico, Pisano 
Centrocampisti: Biondini, Conti, Cossu, Lazzari, Nainggolan, Pinardi, Sivakov
Attaccanti: Acquafresca, Matri, Ragatzu

Diciassettesima giornata Campionato serie A TIM. Cesena 1 - Cagliari 0
Domenica 18 dicembre ore 18.00 Stadio Manuzzi di Cesena

I precedenti sono 6 in massima serie: 3 vittorie per il Cesena e 3 pareggi. Il Cagliari non ha mai superato i bianconeri al Manuzzi.

Diretta su:
Sky Calcio1 HD e Sky Supercalcio HD
Dahlia Sport  - Canale 411
Streaming!!!(qui sotto)
Streaming link consigliato HD! (qui sotto)




Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Milan 0 - 1 Roma (sabato 18 dicembre 2010 ore 20.45)

Lazio 3 - 2 Udinese (domenica 19 dicembre 2010 ore 12.30)

Catania 1 - 0 Brescia (domenica 19 dicembre 2010 ore 15.00)
Chievo Vr 1 - 1 Juventus (domenica 19 dicembre 2010 ore 15.00)
Bari 1 - 1 Palermo (domenica 19 dicembre 2010 ore 15.00)
Parma 0 - 0 Bologna (domenica 19 dicembre 2010 ore 15.00)
Napoli 1 - 0 Lecce (domenica 19 dicembre 2010 ore 15.00)

Sampdoria - Genoa (domenica 19 dicembre 2010 ore 20.45)

DIRETTA GOL SERIE A (domenica 19 dicembre 2010 ore 15.00)

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti