sabato 25 settembre 2010

5° giornata Serie A 2010/2011 Cesena 1 - Napoli 4

Claudio Desolati, ex di Genoa e Fiorentina, parla di noi.
“Il Cesena ovviamente è la sorpresa numero uno del campionato, hanno grande grinta e Ficcadenti è un allenatore che mi piace molto. Non hanno tanta qualità ma riescono a non evidenziare questo limite, io vedo che attaccano l’avversario anche con 3 uomini se necessario, una cosa incredibile. Certo, è un tipo di gioco molto dispendioso, infatti credo che avranno qualche problema in più nel girone di ritorno quando le altre squadre saranno pienamente collaudate e loro con qualche energia in meno. La sconfitta di Catania? Ci può stare, il Catania è una squadra che in casa ha una marcia in più”.

Appiah ieri ha rilasciato la seguente intervista.
''La sconfitta di Catania non ci ha abbattuto. Anzi, c'è da giurarci  siamo piu' grintosi di prima. Forse mercoledì e' mancata la cattiveria  che non ci ha permesso di concretizzare certe azioni, ma abbiamo gia'  lasciato tutto alle spalle e pensiamo solo a Napoli. Per quello che mi  riguarda sento che ogni partita entro sempre un po' piu' in forma e nel  gioco. Cesena sara' il trampolino per ricominciare e con questo gruppo  sono certo non potra' che essere così. Sono felice della fiducia che mi  sta accordando il mister, per me e' fondamentale che si creda nelle mie  qualita'. Napoli? Sara' sicuramente un avversario difficile, una squadra  arrabbiata per l'ultima sconfitta con il Chievo. Ma faremo di tutto per  non essere da meno, supportati dal calore del nostro pubblico".    

Ieri ore 15.00 a Villa Silvia ha parlato come consuetudine Massimo Ficcadenti in conferenza stampa nel pre partita di Cesena - Napoli. L'allenamento si ricorda sarà a porte chiuse.
“Col Catania abbiamo perso, ma non sfigurato e abbiamo raccolto alcune indicazioni importanti. Sul piano del gioco non sono stati superiori a noi, ma bravi a trovare la via del gol. Questa col Napoli è un’altra partita. In conferenza stampa Mazzari ha detto che noi siamo la squadra del momento, ma in realtà io penso siano loro la squadra in auge ora nonostante lo stop con il Chievo. In questa prima parte del campionato i risultati possono esser imprevedibili. Per quanto riguarda noi posso dire che in questi ultimi tre giorni abbiamo lavorato bene e speriamo di poter fare una bella partita. Il Napoli è una delle primi sei/sette squadre sia come rosa che come investimenti. Sulla carta sono superiori al Cesena ma noi cercheremo di giocare e correre come abbiamo fatto con il Milan”.

Cesena - Napoli ore 12.30. Il Manuzzi si annuncia piuttosto  pieno: 4200 tagliandi totali venduti sino ieri e ben 500 di questi in  Curva Ferriovia.

I convocati di entrambe le formazioni:

CESENA
Portieri: Antonioli, Cavalieri
Difensori: Benalouane, Ceccarelli, Lauro, Nagatomo, Von Bergen, Pellegrino
Centrocampo: Appiah, Caserta, Colucci, Parolo, Schelotto, Jimenez, Tachtidis, Gorobsov
Attaccanti: Ighalo, Malonga, Bogdani, Giaccherini
NAPOLI
Portieri: De Sanctis, Gianello, Iezzo,
Difensori: Aronica, Campagnaro, Cannavaro, Cribari, Santacroce, Dossena,
Centrocampisti: Gargano, Hamsik, Maggio, Pazienza, Sosa, Vitale, Zuniga, Yebda,
Attaccanti: Cavani, Lavezzi, Dumitru.

Walter Mazzarri, l'allenatore del Napoli non si sbottona più di tanto in vista dell'impegno di oggi col Cesena.
"Abbiamo tanto orgoglio, mi aspetto una reazione. Andremo in un campo dove sinora hanno perso tutti, noi per caratteristiche tecniche preferiamo affrontare squadre che giocano a viso aperto e che lasciano giocare. Abbiamo maggiori difficioltà invece con chi si chiude a riccio".

L'ex Davide Biondini in forza al Cagliari commenta l'anticipo del "pranzo".
"Avevamo la sveglia alle 8 e 15 poi alle 8.30 il risveglio muscolare e pranzo alle 9.30. Si è accusata tanto la fatica e pure un pò di fame, in più abbiamo patito il caldo, finita la partita abbiamo fatto un reintegro di zuccheri e sali poi verso le tre abbiamo mangiato".
Sull'avvio strepitoso del Cesena.
"Non mi sorprende affatto l'esplosione di Ceccarelli. E' un ottimo ragazzo, lo conosco bene".


Quinta giornata Campionato serie A TIM. Cesena 1 - Napoli 4
Oggi ore 12.30 Stadio Dino Manuzzi di Cesena

10 gli incontri disputati al Manuzzi in serie A col Napoli: 5 pareggi e 5 sconfitte, mai una vittoria del Cesena in casa propria nella massima serie.

Diretta su:
Skysport 1
Dahlia sport - Canale 411
Streaming link consigliato HD



 
 

Gli altri match della giornata (clicca sul nome partita per lo streaming in diretta):

Milan 1 - 0 Genoa (sabato 25 settembre 2010 ore 18.00)

Roma 1 - 0 Inter (sabato 25 settembre 2010 ore 20.45)

Catania 1 - 1 Bologna (domenica 26 settembre 2010 ore 15.00)
Fiorentina 2 - 0 Parma (domenica 26 settembre 2010 ore 15.00)
Palermo 2 - 2 Lecce (domenica 26 settembre 2010 ore 15.00)
Sampdoria 0 - 0 Udinese (domenica 26 settembre 2010 ore 15.00) 
Chievo Vr 0 - 1 Lazio (domenica 26 settembre 2010 ore 15.00)
Bari 2 - 1 Brescia (domenica 26 settembre 2010 ore 15.00)

Juventus 4 - 2 Cagliari (domenica 26 settembre 2010 ore 20.45)


DIRETTA GOL SERIE A (domenica 26 settembre 2010 ore 15.00)

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti