venerdì 13 agosto 2010

Notizie calciomercato 13-08-10

Robert Koren supera l'idea di venire a giocare in Italia alla corte di Chievo Verona o Cesena e si accasa all'Hull city in Inghilterra per due stagioni.

Ore decisive per portare il difensoere Rozenhal (Amburgo) al Cesena. Minotti è atteso da un duro braccio di ferro in Germania. Dopo il no secco del procuratore, pare che ora la società abbia lasciato aperte almeno le trattative.
Nel caso l'affare Rozenhal non andasse in porto, la dirigenza bianconera punterebbe su Cribari (Lazio), ormai da tempo sul mercato e fuori dalla rosa biancoceleste. Difficoltosa la trattativa per i vari club interessati sia per l'ingaggio e anche per la contropartita economica richiesta dalla Lazio in cambio del giocatore. La Lazio non intende cedere il giocatore in prestito gratuito, Lotito però se vuole far cassa dovrebbe abbassare le richieste economiche.

Per il vice Antonioli si guarda oltre che a Rubinho (Palermo), anche a Cassano (Piacenza). L'anno scorso il giocatore ha vissuto una sgradevole esperienza di sei mesi alla Sampdoria ma potrebbe accettare di riscattarsi col Cesena. Tuttavia il ds De Falco del Piacenza smentisce questa voce.

Al Bellaria va in prestito il giocatore neo acquisto di ieri Caio De Cenco. Come già detto ieri il giovanissimo attaccante andrà a far esperienza in serie C2.

Il vecchio sogno rimane Massimo Volta (Sampdoria). Il giovane difensore che tanto ha lasciato in Romagna sarebbe un'ottima pedina per blindare parte della difesa, dopo l'infortunio di Caserta che dovrà star fuori almeno per 1 mese così saltando l'inizio campionato. Il destino di Volta si saprà solo dopo l'eventuale approdo in Champions della Sampdoria.

Record assoluto di abbonamenti: oggi si è giunta quota 8.271 . Il record assoluto, giunto lo scorso anno, era di 8.175 tessere.
Questa pomeriggio alle ore 17.00 triangolare a allo stadio comunale “Giuseppe Capanni” di Savignano tra Cesena, Savignanese e Bellaria. Gran ritorno dopo tanto tempo di una squadra di serie A e soprattutto vivo di ricordi per Igor Campedelli. L’ingresso costa 5 euro, il botteghino aprirà alle 16,15.

Indiscrezioni dallo spogliatoio sembrano portare la futura fascetta da capitano a Colucci e non più a De Feudis. Per non creare un "caso" probabilmente si aspetterà a segnare tale "conferimento" più avanti in quanto potrebbero arrivare giocatori più esperti di serie A e quindi ambire a tale carica.

Parla l'agente di Appiah in un'intervista rilasciata ad un sito internet: “Abbiamo accettato il Cesena perché siamo rimasti colpiti dal progetto della società, sono convinto che Stephen farà bene. Lui ha una gran voglia di spaccare il mondo dopo tutti i problemi che ha avuto, secondo me il Cesena ha fatto un grande affare”.

Lorenzo Minotti fa il punto sul mercato del Cesena parlando ai giornalisti del Resto del Carlino. Per quanto riguarda il ruolo di secondo portiere Minotti ha le idee chiare: "Sarà la nostra prima operazione in entrata, credo che concluderemo a breve. E' il ruolo più determinante di tutti, non vogliamo sbagliare. Ci stanno offrendo portieri anche di prima fascia". Riguardo ad Antenucci la situazione è in stallo: "Lui vuole andare via di sicuro ma il Catania prende tempo per una questione economica". Il Cesena si era mostrato interessato a Budan e Sgrigna, per quanto riguarda il primo ci sono delle speranza di vederlo in bianconero: "E' una opportunità che stiamo valutando. Budan è un attaccante di peso ma la proposta è stata fatta anche ad altri. Se ha risolto il problema al ginocchio potrebbe essere interessante". Niente da fare per Sgrigna: "Ne abbiamo parlato, ci abbiamo pensato, ci piace, ma per quelle caratteristiche siamo coperti". Minotti conclude l'intervista con una promessa che fa ben sperare i tifosi bianconeri: "Campedelli vuole chiudere con un colpo ad effetto, è determinato a fare una sorpresa ai tifosi bianconeri ingaggiando un attaccante di prima fascia. Dipenderà dal mercato, ma vogliamo un nome prestigioso davanti".

Condividi


Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti