domenica 19 maggio 2024

Cesena - Juve Stabia 2-2 Supercoppa Serie C 23/24


RISULTATO: Cesena - Juve Stabia 2-2

Marcatori: 20’ Mosti, 27’ Adorante, 61' Kargbo, 65' Ogunseye

Sintesi della gara
La Supercoppa di Serie C è del Cesena. E' la Juve Stabia a partire in quinta perché Pisseri entra in gioco al 9' che salva sul primo palo su Folino. La ruggine la scrolla Berti, si accentra ma spedisce tra le braccia di Demba Thiam. Al 20' però è Mosti che anticipa tutti e infila di piattone in rete. Il pari lo sfiora il Cavalluccio perché su punizione Bellich nello spazzare colpisce male e per poco non sfiora l'autorete. Le Vespe pungono però al 27': Adorante appoggia in rete tutto solo, da rivedere la posizione di off-sede. La barca romagnola rischia di affondare prima del riposo: Pisseri salva di gamba il tris su Pierobon. La reazione non tarda ad arrivare, Kargbo scappa e punta l'uomo, Thiam ci mette il piede sul primo palo.
Gli uomini di Pagliuca ancora partono forti perché Pisseri salva in tuffo su Adorante, poi al 59' Francesconi tira troppo centralmente. Al 61' la magia la fa Kargbo: scappa in velocità e con un piazzato dimezza lo svantaggio. La carica sale dopo che la sveglia è suonata, ma è Candellone a cercare di rimettere le cose a posto. Pisseri vola e salva tutto. Al minuto 65 Meli centra la traversa, ma sul ribaltamento di fronte Kargbo spacca la difesa avversaria e serve Ogunseye che appoggia nel sacco il più facile dei gol. Pari e patta, ma no perché al 72' Folino colpisce di netto il palo. Non è giornata per la Juve Stabia che comunque ha messo in grande difficoltà i bianconeri. Alla fine sono loro ad alzare la Supercoppa, il secondo titolo nella storia bianconera.

Il pagellone
Pisseri 7: incolpevole sui gol, ne salva altri quattro già fatti. Dove non arriva è la dea Fortuna ad aiutarlo con la traversa e il palo.
Ciofi 6: parte da capitano e deve affrontare una dura battaglia nel primo tempo. Poi si sgancia nella ripresa.
Silvestri 6: non si arrende mai, nonostante qualche sbavatura. Non al meglio, ha butta il cuore oltre l'ostacolo.
Pieraccini 6: sbaglia tanto e a corrente alterna sta sulla linea di galleggiamento.
Adamo 6: fatica a trovare spazi utili ma non si risparmia.
Francesconi 6,5: lì in mezzo è una carneficina. I duelli son il suo pane quotidiano.
Saber 5,5: non troppo brillante e tanto falloso. Fisicamente ha dei problemi gastrointestinali.
Donnarumma 6: sbaglia ed è impreciso, meno spumeggiante del solito. Offre però superiorità.
Berti 6: prova qualche guizzo con la sua tecnica, non sempre gli riesce.
Corazza 5,5: schiacciato dagli avversari, è in ombra. SVANITO
Kargbo 7,5: si inventa praticamente due gol. Uno lo fa, l’altro è di Ogunseye. CRACK
Varone 6,5: mossa azzeccata a metà campo, aiuta nell’impresa.
Ogunseye 6,5: cambia registro da quando entra, la squadra è alta e la sua fisicità fa paura.
De Rose sv
Coccolo sv
Pierozzi sv

Toscano 7: senza Prestia, Shpendi e con De Rose spendibile solo nel finale, la squadra nel primo tempo sembra spompata. Poi la raddrizza con due innesti giusti. Sotto di due reti forse solo lui crede nel miracolo e anche questo lo materializza. Mostro.

Curva Mare 6,5: la festa finale per una stagione che difficilmente scorderemo. La Supercoppa è anche loro, per le restrizioni, le trasferte infauste, gli orari orridi e tanto altro.

Curva Sud Juve Stabia 6,5: ci mettono passione, colore e voce. L’impresa sembra avvicinarsi e quando scompare non mollano. Onore a loro.

1 commento:

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti