domenica 4 febbraio 2024

Cesena - Fermana 1-0 24° giornata Serie C 23/24


RISULTATO:
Cesena - Fermana 1-0

Marcatori: 83' Shpendi

Sintesi della gara
A porte chiuse si gioca Cesena-Fermana, nel turno numero 24 di campionato. Sfida testa-coda tra la prima della classe e la cenerentola, mai arrendevole. L’avvio è ad alto ritmo per il Cavalluccio e al 3’ su cross dalla destra Kargbo impatta al volo ma non inquadra lo specchio. Si infortuna subito Malaccari che lascia il campo, poi su calcio d’angolo di David, Furlanetto neutralizza il colpo di testa del solito Prestia. Brutto intervento sulla caviglia di Kargbo che lascia il campo per Corazza al 25. Gli ospiti vengono fuori e tengono palla, facendo correre i bianconeri. Al 38’ su cross dalla sinistra la palla sfila con Saber che calcia a botta sicura dal secondo palo ma Furlanetto è attesissimo e blocca. Insistono i padroni di casa: Adamo si accentra e dai 16 metri scocca un tiro potente che Furlanetto spedisce fuori. Prima del riposo il portiere dei gialloblù salva miracolosamente su incursione di Shpendi e si va negli spogliatoi a reti bianche dopo tre minuti di recupero.
Nella ripresa Toscano rileva subito Saber per Berti. Dopo un'azione manovrata in velocità Varone tira a botta sicura ma Furlanetto alza quel tanto che basta sopra la traversa. Esce proprio il centrocampista per Ogunseye al 68' e proprio lui da calcio d'angolo, colpisce di testa ma è ancora insuperabile il portiere delle formazione di Protti. Si arriva al minuto 83 che spacca la gara. Infatti in contropiede parte Shpendi, a rimorchio c'è Ogunseye che calcia da ottima posizione, ancora una volta Furlanetto si oppone ma non trattiene e come un rapace, arriva l'attaccante italo-albanese che infila il gol partita e la 14esima perla stagionale. Da fuori i tifosi esultano e spezzano l'incantesimo. Nel finale c'è spazio anche per Donnarumma e Francesconi, poi l'espulsione di Heinz è solo per la statistica. La Fermana ha sfiorato l'impresa, il Cesena scappa a +9 dalla Torres che giocherà domani col Sestri Levante.

Il pagellone
Pisseri 6: praticamente mai impegnato, a volte è lo stopper aggiunto.
Pieraccini 7: personalità e solidità impressionanti. Un gioiello che continua a splendere.
Prestia 7: non ci sono più parole per descriverlo. Un muro di cemento armato. Prende anche delle botte.
Silvestri 6,5: è uno dei tre moschettieri e non rinuncia al duello. Salterà il derby col Rimini per squalifica.
Adamo 6: meno incisivo del solito, non sempre sfonda. Forse serve del riposo.
Varone 6,5: in mezzo al campo combatte ed esagera, trovando il giallo che gli costerà il derby.
De Rose 7: faro della serata, è un motorino. Va in ripartenza e subisce anche dei contatti duri.
David 6: sulle palle inattive ha il tocco buono. Per il resto fatica ad esprimersi.
Saber 6: la veste dell'incursore oggi gli sta larga. POLVERE BAGNATA
Kargbo 6: una spina nel fianco e pericoloso, poi viene abbattuto e deve lasciare il campo.
Shpendi 6,5: si riscatta dopo la gara di Ancona e segna un gol pesante. KILLER
Corazza 6: entra a freddo e deve fare tanto lavoro sporco. Pochi palloni giocabili sui quali è braccato.
Berti 6: una mina vagante se si accende ma soffre la fisicità degli avversari.
Ogunseye 6: buon impatto con la sua stazza ed è nell'azione del gol decisivo.
Donnarumma sv
Francesconi sv

Toscano 7: senza Donnarumma, getta nella mischia David. Perde Kargbo e poi si gioca la carta Berti. Non soddisfatto trova dal mazzo un rigenerato Ogunseye ed è premiato. La pazienza è la virtù dei forti. E ha ragione lui, i suoi non hanno perso la testa ma hanno insistito, trovando una vittoria importantissima. A Rimini non sarà coi suoi a bordocampo e sarà squalificato.

Curva Mare 7: anche da fuori dallo stadio non manca il supporto con cori, bandiere, petardi e fumogeni. Per tutti gli altri c'è Teleromagna.

Settore ospiti Fermana sv

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti