domenica 10 dicembre 2023

Recanatese - Cesena 1-2 17° giornata Serie C 23/24


RISULTATO:
Recanatese - Cesena 1-2

Marcatori: 6' Silvestri, 8' C. Shpendi, 77' Ferretti

Sintesi della gara
Si accendono le luci dello stadio “Tubaldi” di Recanati per Recanatese - Cesena. Siamo giunti alla 17esima giornata e il Cavalluccio vuole allungare in classifica per fare la fuga natalizia sulla Torres in vista dello scontro diretto. Parte in quinta la formazione di Toscano perché dopo il diagonale fuori di C. Shpendi al 2’, al 5’ è Berti a scaldare i guanti di Meli che si rifugia in corner. Dalla bandierina il solito Silvestri di testa è fenomenale e sigla il vantaggio con uno stacco imperioso. L’uno due è micidiale perché passano due minuti e su incursione di Kargbo, C. Shpendi a rimorchio infila il raddoppio. Il tris potrebbe materializzarsi al 34’ con Berti che si ritrova a tu per tu con Meli ma si fa murare e Peretti in corsa per poco non fa autogol. I giallorossi trovano la prima occasione sul disimpegno di testa errato di Silvestri. Sbaffo allarga di prima a sinistra per Giampaolo che calcia a botta sicura ma Pisseri è miracoloso a mano aperta e blinda la porta. Al 46’ le squadre vanno negli spogliatoi. Nei secondi 45 minuti son i marchigiani a prendere le redini del gioco e tentano di risalire la china. Solo il tiro abbondantemente alto di De Rose al 65’ è di marca romagnola. Poi gli uomini di mister Pagliari accorciano la gara dopo un fase di spinta. Dal cross dalla corsia destra, Pierozzi anticipa Sbaffo ma la palla resta lì e arriva a colpo sicuro Ferretti che con una bordata mancina trafigge l’inerme Pisseri. Il Cavalluccio ora ha paura e soffre molto, tanto che rischia all’88’ di incassare il pari. Ancora dalla corsia destra parte un invito sul primo palo per Melchiorri, l’attaccante prova il colpo grosso di tacco ma la sfera sibila di pochissimo a lato della porta difesa da Pisseri. Al 96’ può esplodere la festa del Cesena con i 200 tifosi all’interno dell’impianto e altrettanti fuori. Ora sono 6 le vittorie di fila e 42 punti, in attesa della gara della Torres con l’Arezzo che preparerà i sardi allo scontro diretto con il Cesena di domenica prossima.

Il pagellone
Pisseri 6,5: una parta decisiva nel primo tempo e poi un gol subito senza responsabilità. Attento nei momenti chiave.
Pieraccini 7: esce con una vistosa fasciatura alla tibia destra, dopo una battaglia. Tanta corsa, cuore e sportellate.
Prestia 7: fotocopia le pagelle da inizio stagione. Ormai non sappiamo più cosa dire.
Silvestri 7: come un anno fa va a segno e sigla il terzo gol stagionale con il prodotto Dop della casa. Il colpo di testa.
Adamo 5,5: corre come un levriero e ci mette la solita grinta, ma dopo l'ammonizione non è più lui. DISTRATTO
Francesconi 7: attira i palloni come una calamita. Nei tackle è un osso duro.
De Rose 6,5: il capitano smista palloni come un croupier al casino di Montecarlo. Usa la testa e nel momento brutta fa le barricate.
Donnarumma 6: va a corrente alterna ed esce con una ferita vista sopra l'occhio.
Berti 6,5: crea scompiglio e se non fosse stato egoista avrebbe un voto più alto.
Kargbo 6,5: la sua velocità mette nei guai la difesa di casa. Serve l'assist al gol di Shpendi.
Shpendi 7: scalda i motori un diagonale di poco a lato che avrebbe aperto la gara. Poi aggiusta la mira e fissa lo 0-2. TERMINATOR
Pierozzi 5,5: il suo impatto alla gara è chiaroscuro.
Corazza 5,5: qualche scossone e nulla più. Corre poco.
Varone 5,5: entra e rischia grosso per un fallo a piede a martello (non sanzionato) e poi si becca un giallo.
Piacentini sv
David sv

Toscano 6,5: la gara è subito in discesa ma i suoi non la chiudono. Nel secondo tempo vanno in apnea e non riesce a tenere la squadra lontano dalla propria area. I cambi non aiutano. La vittoria è sporca e sudata.

Settore ospiti Cesena 6,5: in 200 dentro e altri 200 fuori. Seppur il clima non sia dei migliori il viaggio di ritorno sotto l'acqua è dolce.

Curva Recanatese 6: discrete presenze considerando la città e buon colore. Non troppi cori, in tribuna ci son diversi infiltrati.

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti