RISULTATO: Gubbio - Cesena 1-1
Marcatori: 16' Di Massimo, 37' Adamo
Sintesi della gara
Con la Torres affondata dalla Virtus Entella 2-0, il Cesena ha la grande opportunità di avvicinarsi tremendamente ai sardi in casa del Gubbio nel 12esimo turno di campionato. La gara del Barbetti è a handicap perché dopo appena tre minuti Corazza viene espulso per un contatto non troppo evidente con Signorini a palla lontana. L’assistente richiama Costanza di Agrigento che toglie il rosso diretto all’indirizzo del Joker. Gli eugubini così prendono fiducia e al 13’ è Mercati con un tiro da fuori a cercare la via del gol ma non è preciso. Passano tre minuti e Morelli sguscia via a Donnarumma a destra, la sfera arriva sul secondo palo a Di Massimo che infila alle spalle di Pisseri. Toscano predica calma e corre ai ripari: dentro Shpendi per Bumbu. Al 21’ Ciofi confeziona il cross del possibile pari di Kargbo ma la sua incornata da ottima posizione termina fuori. Dall’altra parte un super Pisseri para di faccia il tiro ravvicinato di Di Massimo, con ancora un Ciofi disattento. Passato lo spavento il meritato pari matura al 37’: Kargbo si infila tra le linee, vede il taglio di Adamo che con un tocco sotto infila Vettorel. Prima del riposo Signorini smanaccia con Adamo che frana a terra ma l’arbitro questa volta non ravvisa nulla. Ad inizio ripresa entra subito Pieraccini per Ciofi, entrambi con guai fisici. L’unica azione degna di nota è di Shpendi su invito di De Rose al 68’ ma accentrandosi l’italo albanese non trova potenza nel tiro. Dopo altre sostituzioni nessuna delle due squadre trova sbocchi e l’incontro termina 1-1. Con questo punto rosicchiato alla Torres, il Cesena consolida il secondo posto in classifica da Perugia e Pescara, sconfitte anche loro.
Il pagellone
Pisseri 6,5: quella parata ravvicinata di faccia salva i compagni e dà il via all’1-1.
Ciofi 5: sui gol presi è colpevole e in avanti sfiora l’assist per il quasi pari di Kargbo. A fine gara si saprà che non sarebbe stato da convocare per una infiammazione all’addome.
Prestia 6,5: fa a sportellate come al solito e fa buona guardia.
Silvestri 6: a volte in difficoltà, riesce a stare a galla.
Adamo 6,5: un cavallo pazzo. Corre, prende botte e sgomita. Segna il gol del pareggio. SKATENATO
Francesconi 6: insieme a De Rose fa filtro in mediana e combatte non risparmiandosi.
De Rose 6,5: nel vivo del gioco, gira la palla e ci mette la gamba quando necessario. Prende anche alcuni pestoni ma mantiene la calma.
Donnarumma 6: tanta corsa ma a volte viene preso sotto.
Bumbu sv
Kargbo 6,5: la sua velocità è letale e mette paura ai rossoblù di casa. È lui che accende le polveri per il pari di Adamo.
Corazza 5: espulsione sì dubbia (responsabilità anche di Signorini) ma lascia i compagni in 10 per praticamente tutto l’incontro. RAZZO ROSSO
Shpendi 6: entra a freddo e prova a mettere brio. Poi viene cavato anche lui.
Pieraccini 6: stringe i denti e gioca da infortunato.
Ogunseye 5,5: nelle palle alte ci prova, pasticcia con i piedi. Ci si aspetta di più.
Pierozzi 6: fa il suo sulla corsia destra.
Toscano 7: una gara tutta in salita ma riesce a far paura al Gubbio con l’uomo in meno. Non fa le barricate e prova addirittura a vincerla. Meglio di così non si poteva fare oggi.
Curva Gubbio 6,5: pochi ma buoni con cori e colore. Bene anche gli stendardi, l’occhio vuole la sua parte.
Settore ospiti Cesena 6,5: tra curva e tribuna in quasi 700. Colore e canti non mancano.
Nessun commento:
Posta un commento