lunedì 13 novembre 2023

Cesena - Vis Pesaro 4-0 13° giornata Serie C 23/24


RISULTATO:
Cesena - Vis Pesaro 4-0

Marcatori: 9' Adamo, 32' Donnarumma, 53' Silvestri, 76' Pierozzi

Sintesi della gara
Si apre la 13esima giornata di campionato e il Cesena deve risalire dal -6 dalla Torres capolista che è ripartita con il successo con l’Ancona. La gara è scoppiettante, dopo quattro giorni dalla Coppa Italia in cui è bastato il gol di Corazza a decidere l’incontro.
Al 5’ il primo guizzo è di Kargbo che di testa spedisce fuori. Poi da punizione dalla sinistra Pieraccini di testa spedisce tra le braccia di Polverino. L’affondo è subito dopo al minuto 9: Adamo dopo aver saltato un uomo in area con una magia la infila nell’angolo lungo su assist di Kargbo. La reazione dei marchigiani matura al 13’: su punizione dalla destra, la palla attraversa tutta l’area piccola dei romagnoli e Sulla fallisce il tap-in da pochissimi passi. Il Cavalluccio non si scompone e sfiora il raddoppio quando Francesconi schiaccia a terra di testa e Polverino esalta i riflessi, Shpendi nei pressi non aggancia per il tap-in. Si arriva però al 32’ quando l’incornata di Donnarumma è letale e vale il 2-0, con un cross perfetto del solito Adamo. Il Cesena prova a chiudere l’incontro con De Rose a giro, ma non è preciso, poi Saber lancia Adamo che costringe Polverino rifugiarsi in angolo. Dopo due minuti le squadre vanno negli spogliatoi.
Nella ripresa gli uomini di Toscano non hanno cali di concentrazione, anche se qualche palla gol la concedono. Pronti e via, al 49' C. Shpendi ruba palla sulla trequarti e serve un cioccolatino a Kargbo che però si divora, il suo tiro è ribattuto da Polverini in angolo. Il tris arriva poco dopo sull'assist del solito Adamo, puntuale Silvestri di testa infila il tris ed esulta per la compagna incinta. Poi i biancorossi vengono fuori e tentano di riaprire la gara: in due tempi Pisseri blinda lo specchio, poi sul calcio di punizione di Di Paola è ancora attento. Al minuto 68 su calcio d'angolo, Silvestri sfiora la doppietta di testa, Polverino libera di pugni. Arriva quindi il poker meritato per i padroni di casa, quando Donnarumma dalla sinistra trova sul secondo palo il neo entrato Pierozzi che stacca più in alto di tutti e infila il gol. Passano però due giri di lancette e Sylla sfiora la rete della bandiera ma Pisseri è attentissimo. Non lo è in pieno recupero quando va a vuoto e Piacentini in acrobazia mantiene il cleen sheet. La Torres capolista è a quota 30, il Cavalluccio insegue a 27 ma deve recuperare una gara con l'Entella.

Il pagellone
Pisseri 6,5: guardando il risultato sembra sia andato tutto bene, ma in almeno due occasioni ci mette le mani e mantiene la porta inviolata. Solo nel recupero commette una uscita a vuoto.
Pieraccini 6,5: qualche sbavatura, ma nulla di compromettente. Segue la linea dei veterani Prestia e Silvestri.
Prestia 7: mette la museruola a Sylla, manca giusto "Cariddi".
Silvestri 7,5: le specialità della casa sono i colpi di testa aggressivi e marcature soffocanti. Trova il suo gol ed è un marchio di fabbrica.
Adamo 8: un gol, il secondo di fila, e due assist. Un riassunto che fa godere. HE IS ON FIRE
Francesconi 7: prende spunto da De Rose. Il ragazzo cresce molto bene.
De Rose 7: il solito guerriero e faro di centrocampo. Fa girare palla e mura gli avversari.
Donnarumma 7: prova a tenere testa ad Adamo ma si ferma a "solo" un gol e un assist. Quando ha la palla al piede è un pericolo.
Saber 6,5: combatte tra le linee e offre spunti offensivi, allargando anche il gioco.
Kargbo 6,5: fa della velocità la sua arma prediletta ma si divora un gol. Offre però lo spunto ad Adamo per l'1-0.
Shpendi 6: poco nel vivo nel gioco, protesta per un rigore su contatto dell'ex Tonucci ed è dolorante alla spalla.
Pierozzi 6,5: entra col giusto spirito e trova il gol dopo appena sei minuti dal suo ingresso. Offre anche spunti in avanti in velocità.
Berti 6: gioca un buon scampolo di partita e mette pressione agli avversari quando si affacciano in avanti.
Piacentini 6,5: fa il suo dovere quando subentra, salva un gol già fatto sulla linea.
Ogunseye 5,5: entra a giochi ormai fatti ma sembra spaesato. MI GUARDO INTORNO
Bumbu sv

Toscano 7,5: cambia gli interpreti rispetto a quattro giorni fa e la squadra gira che è una meraviglia. I tre gol a partita tornano a farsi sentire. Le assenze di Corazza e Ciofi non si fanno sentire.

Curva Mare 6,5: meno colore del solito ma la passione e la voce non mancano. E' festa con tutto lo stadio nel poker di questa sera. Uno striscione ricorda la morte di Gabbo.

Curva Ferrovia Vis Pesaro 6: un numero più nutrito di tifosi arriva in città dopo la Coppa Italia. Il risultato è molto penalizzante, ma la stagione è molto dura. Il colore non manca, faticano a farsi sentire ma sono compatti e uniti. Nel finale ricevono le scuse dei giocatori.

3 commenti:

  1. 7 a pisseri mi sembra troppo: l'uscita a farfalle nel finale sarebbe stata molto grave col risultato in bilico. Ora speriamo che ogunseye si risvegli. Le prossime due saranno davvero dure così spuntati. Vedrete che toscano si inventa Bumbu centravanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 7 a Pisseri ...lasciamo perdere...(è sempre il solito discorso se si vince son tutti campioni) ...io lo farei accomodare velocemente in panchina prima.che sia troppo tardi....

      Elimina
    2. Voto ingeneroso invece a Shpendi...per me lui un bel 7 se lo.merita

      Elimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti