domenica 22 ottobre 2023

Pineto - Cesena 1-1 9° giornata Serie C 23/24


RISULTATO:
 Pineto - Cesena 1-1

Marcatori: 19' Corazza, 47' Volpicelli

Sintesi della gara
Non va oltre l'1-1 il Cesena allo stadio "Adriatico" di Pescara contro il Pineto. Il primo tempo è bloccato e le emozioni sono poche. La prima è di Berti che approfitta di un Tonti non perfetto ma il portiere poi si riscatta subito. Al minuto 19 Pierozzi dà il via al vantaggio con un recupero palla destinata all'out. Raccoglie Varone che vede Berti, Corazza in mezzo riceve e di prima la infila sul palo lungo dal limite dell'area. Il vantaggio però non galvanizza i bianconeri che faticano a tenere viva la sfida. Prima del riposo è il solito Silvestri con un colpo di testa a sfiorare il raddoppio ma non centra lo specchio.
Negli spogliatoi il Pineto si anima e colpisce al 47' a freddo. Gambale riceve dalla destra e smista per la bocca da fuoco Volpicelli che a rimorchio dal limite infila l'1-1. Le disattenzioni il Cavalluccio le sta pagando tutte e alla prima occasione concessa prende gol. Da qui in avanti si gioca ad una porta sola. Al 64' De Rose impegna Tonti dal limite che respinge, poi Pierozzi sulla ribattuta è murato, stesso discorso vale per De Rose che ci riprova. La palla resta viva e Volpicelli è lanciato in contropiede. A destra la mette in mezzo per Germinario che avrebbe vita facile ad insaccare in rete ma un super Francesconi allontana il pericolo. Il break degli abruzzesi è di Borsoi: Pisseri respinge. Poi Berti dal limite con una botta chiama ancora in causa Tonti e il portiere nega il nuovo vantaggio anche a Ciofi (su un calcio d'angolo impatta di testa benissimo) e Kargbo in pieno recupero. Da due passi l'attaccante sierraleonese schiaccia la sfera ma l'ex Cesena si esalta.

Il pagellone

Pisseri 6: chiamato in causa poco, ci mette del suo, anche sulle palle alte che col Sestri Levante lo avevano fatto dannare. Sul gol non poteva fare di più.
Ciofi 6: in fase offensiva non è lucidissimo, anche se sfiora il gol. Dietro non è invalicabile ma resiste.
Prestia 6: le palle alte sono sue, anche e Volpicelli è un osso durissimo. Gli ultimi minuti sono da attaccante aggiunto.
Silvestri 5,5: poco pulito e gli sguscia via Gambale che per poco offre a Germinario il gol del vantaggio.
Pierozzi 5,5: fatica molto dalla sua parte, gli avversari lo premono e lo sbarrano. Poco cattivo in avanti ma tiene viva la palla che apre al vantaggio dei suoi.
Varone 5,5: nervoso, commette tanti falli e viene sostituito. Si nasconde un po’ nell’impostazione.
De Rose 6,5: copia e incolla della gara col Sestri Levante.
Adamo 6: a sinistra fatica, mentre a destra è nel suo habitat e offre spunti interessanti.
Ogunseye 5: un pesce fuor d’acqua, Toscano lo toglie troppo tardi. SPAESATO
Berti 6: parte in quinta e offre l’assist al gol di Corazza. Cala un po’ e riemerge. Al 79’ sfiora il gol con Tonti che si supera. Poi finisce la benzina.
Corazza 6,5: va a segno con un gol da attaccante di razza, come ci ha abituati. Trova anche il raddoppio ma è fermato in offside. LUCE
Francesconi 6: prova a dare la svegliata e tiene alto il reparto. Salva un gol già fatto su Germinale.
David 6: cross e corner da sinistra sono magistrali.
Saber 6: fa il suo in mezzo al campo facendo rifiatare De Rose.
Kargbo 6: mette brio dalla sua parte e fa paura agli avversari. Sfiora il colpaccio al 92’.
Giovannini sv

Toscano 6: qualche dubbio su Adamo a sinistra un po’ sottotono e Pierozzi che fatica. Troppi gol presi e il cambio di Ogunseye, spento, è tardivo.

Settore ospiti Cesena 6,5: orario non proprio simpatico e oltretutto qualcuno ritarda per un incidente in autostrada in Abruzzo. Stendardi, bandiere e colore con qualche torcia e un petardo a fine primo tempo animano la serata. Il dolce epilogo non c’è.

Tribuna Pineto 5,5: pochi fedelissimi nel neutro di Pescara. Qualche bandiera colorata e un megafono. Tutto qui.

2 commenti:

  1. Iniziano a vedersi gli effetti delle lacune di questa rosa: un paio di partite senza donnarumma a sinistra e shpendi in attacco e si nota già la differenza. Però al di là di questo c'è qualcosa che non va a livello di testa e personalità. In vantaggio, e presto, sia con sestri levante e Pineto (non Milan e Inter), farsi rimontare entrambe le volte è un segnale preoccupante.

    Con l'entella è già un crocevia importante della stagione. Loro sono in forte ripresa, noi in chiaro calo. Una sconfitta aprirebbe una vera e propria crisi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stasera il cesena, a differenza che con il Sestri Levante, ha giocato bene...a volte le partite non girano per vari episodi.
      Invece mi preoccupa il fatto che nelle.ultime.due partite , il portiere .....

      Elimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti