sabato 3 giugno 2023

Vigilia Lecco - Cesena andata semifinale playoff Serie C 2022-2023

 


Ad appena quattro giorni dal pareggio interno con il Vicenza, il Cavalluccio si sposta a nord per la prima partita della Final Four che vedrà l'introduzione del Var. Nell'andata della semifinale dei playoff di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà il Lecco allo Stadio Mario Rigamonti-Mario Ceppi. Diretta tv sulle piattaforme Dazn e Eleven Sports, su RaiSport, su RaiPlay e su SkySport canale 256.

Le ultime notizie da Lecco e Cesena
LECCO - Nel doppio incontro tra Lecco e Pordenone ha vinto sempre la squadra ospite: in Lombardia sono passati i friulani con un calcio di rigore mentre a Fontanafredda è stato Ardizzone a regalare la semifinale con la clamorosa rete dell'uno a tre. Il Rigamonti-Ceppi si avvicina al tutto esaurito. Nell'impianto sono state installate 7 telecamere (3 a bordo campo, 2 in tribuna ed una in ogni curva) per l'entrata in scena del Var. L'utilizzo della tecnologia è ben visto nell'ambiente bluceleste dopo un rigore dubbio assegnato al Pordenone all'andata e uno evidente per tocco di mano non dato al Lecco in gara 2. Il tecnico Luciano Foschi sfrutterà l'entusiasmo prodotto dal passaggio del turno ma dovrà fare attenzione alla mole di calciatori in diffida: gli ex Ardizzone e Ilari oltre a Bunino si aggiungono a Giudici, Zuccon, Pinzauti, Mangni e Giudici.

CESENA - 0-0 all'andata e al ritorno, questo è bastato ai bianconeri per aggiudicarsi il pass per la semifinale. A Vicenza poche occasioni, al Manuzzi qualcuna in più ma senza successo da Corazza e compagni; a fronte di una sterilità offensiva, si conferma il buon momento della retroguardia. Mister Toscano si affida ancora alla tenuta (più mentale che fisica) dei suoi ragazzi per mandare al tappeto anche il Lecco. Ad accompagnare il Cesena ci saranno 613 tifosi che riempiranno la Curva Sud. Sul Lago di Como non ci saranno il lungodegente Coccolo e Udoh: l'ex Olbia ha rimediato una distorsione al ginocchio nei giorni scorsi. L'assetto di gara non dovrebbe subire grandi variazioni. Conferme per il pacchetto difensivo, ci potrebbe essere un ballottaggio in mediana tra De Rose, Brambilla e Saber per gestire le forze e le diffide. Mercadante è favorito su Mustacchio e Albertini. Mercoledì voto negativo per Bumbu che sembra comunque davanti a Chiarello. In attacco Stiven Shpendi e Corazza prontissimi ma occhio a Ferrante, pimpante l'altra sera. I diffidati bianconeri: De Rose, Saber, Silvestri, Ciofi, S. Shpendi.

Meteo previsto: cielo coperto con temporale, 16°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Lecco (3-4-3): Melgrati; Celjak, Battistini, Bianconi; Giudici, Ardizzone, Zuccon, Lepore; Buso, Pinzauti, Mangni. Allenatore: Foschi.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Brambilla, Mercadante; Bumbu, S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Scatena (sezione di Avezzano)
Assistenti: Belsanti (sezione di Bari) - Ceolin (sezione di Treviso)
Quarto uomo: Giordano (sezione di Novara)
Var: Pairetto (sezione di Nichelino) - Avar: Schirru (sezione di Nichelino)

1 commento:

  1. Io terrei de rose in serbo per il ritorno, per evitare di dover fare a meno sia di lui che di saber, due dal giallo facile. De Rose, poi, ha giocato entrambe le partite col Vicenza per intero. Può fargli bene ricaricare le pile. Magari Bianchi potrebbe sostiturilo.

    Farei anche rifiatare mercadante sostituendolo con albertini, spostando adamo a sinistra.

    RispondiElimina

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti