domenica 19 marzo 2023

Vigilia Ancona - Cesena 33° giornata Serie C girone B 2022-2023

 


Le ultime notizie da Ancona e Cesena
ANCONA - I dorici sono reduci da una brutta sconfitta sul campo dell'Imolese. Un match stregato, iniziato con quasi un'ora di ritardo per l'assenza dell'ambulanza obbligatoria per il regolare svolgimento dell'incontro. Al minuto 96 l'ex anconetano Tulli ha piegato i ragazzi di Colavitto, chiamati a vincere contro il Cesena per rincorrere la chimera corrispondente al terzo posto nel girone. Il turnover al Romeo Galli è stato controproducente e nel posticipo sarà schierata la migliore formazione. De Santis dovrebbe tornare titolare al posto dell'acciaccato Mondonico. In avanti ci saranno lo scatenato Melchiorri e Petrella con Moretti e Spagnoli pronti a subentrare nel corso della partita. Assente Prezioso per squalifica. Attenzione all'Ancona, già all'andata tese un brutto scherzo al Cesena...

CESENA - Il pareggio della Reggiana a Pontedera nel pomeriggio di martedì sembrava aprire la strada all'Entella verso il primo posto. Dopo cena si è messo di mezzo il Cesena che ha annichilito i liguri lasciando aperti i giochi per il podio nel girone B. Le vittorie dei granata contro l'Olbia e dei biancoazzurri contro il San Donato nelle partite disputate sabato non spengono le speranze del Cavalluccio, ancora in corsa almeno per il secondo posto. Al Monday Night sul Conero non parteciperanno Coccolo e Zecca oltre a Mustacchio ancora alle prese con palestra e fisioterapia e allo squalificato Ferrante. Mercadante mina vagante nell'undici titolare: l'ex Monopoli è favorito su Albertini per agire in corsia esterna ma è anche la principale alternativa al terzetto difensivo. Saber e Bumbu si giocano una maglia per la trequarti mentre Brambilla è favorito su Bianchi. I ragazzi di Mimmo Toscano saranno seguiti da un corposo corteo di tifosi: 735 cuori bianconeri andranno nel settore ospiti.

Meteo previsto: cielo coperto con foschia, 12°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Ancona (4-3-3): Perucchini; Mezzoni, De Santis, Camigliano, Martina; Gatto, Simonetti, Paolucci; Petrella, Melchiorri, Di Massimo. Allenatore: Colavitto.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Silvestri; Adamo, De Rose, Brambilla, Mercadante; Saber; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Emmanuele (sezione di Pisa)
Assistenti: Pedone (sezione di Reggio Calabria) - Piccichè (sezione di Trapani)
Quarto uomo: Lovison (sezione di Padova)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti