sabato 11 febbraio 2023

Vigilia Imolese - Cesena 27° giornata Serie C girone B 2022-2023

 

Bianconeri in prolungata striscia positiva di risultati: a Imola per i tre punti e proseguire la rimonta sulla prima della classe. Nella ventisettesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà l'Imolese allo Stadio Romeo Galli. Diretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Imola e Cesena
IMOLA - Non è bastato il punto raccolto nel pareggio a reti bianche di Recanati per la permanenza di Giuseppe Anastasi sulla panchina dell'Imolese. In attesa di un nuovo allenatore, nel derby con il Cesena ci sarà il vice Francesco Sintini a risollevare la squadra dal penultimo posto. Peggior attacco con tredici marcature e seconda peggior difesa con trentotto reti subite, numeri praticamente opposti rispetto a quelli della squadra ospite. I padroni di casa rinunciano agli infortunati Cerretti (rottura del legamento crociato del ginocchio destro), De Vito e Doda; è in dubbio l'esterno offensivo Mamona (ex giocatore delle giovanili del Cesena) per un problema muscolare. In difesa conferma per Maddaloni, passato a gennaio dalla Lucchese ai rossoblù. Nel reparto avanzato, Paponi insidia D'Auria e Simeri, titolari anche nell'ultima partita.

CESENA - "La squadra non penserà alla partita con la Reggiana, prima ce n'è una importantissima con l'Imolese". Mimmo Toscano mette da parte la gallina in palio nello scontro diretto di lunedì 20 e pensa all'uovo da raccogliere al Romeo Galli. E' un Cesena galvanizzato dalle tre recenti vittorie con dieci reti realizzate e nessuna subita da Lewis e la recente gioia con il Siena ha portato i bianconeri a quattro punti dalla Reggiana, fermata ad Ancona e che giocherà lunedì sera contro il Gubbio. Nella sfida di Imola, oltre agli infortunati Coccolo e Zecca, non ci saranno gli squalificati De Rose e Mustacchio. Queste due assenze aprono ballottaggi per l'undici titolare. In mediana si fa avanti Brambilla ad affiancare Bianchi e con Saber in trequarti, l'opzione B è Chiarello tra le linee e Saber abbassato in mediana. Adamo giocherà su una delle corsie laterali, sfida tra Albertini che andrebbe a destra ed uno tra Calderoni e Mercadante sul fronte opposto. Quest'ultimo è stato scalzato da Silvestri che si candida ancora nel pacchetto difensivo con il cugino Prestia e Ciofi. In attacco fiducia rinnovata a Corazza e all'incontenibile Stiven Shpendi. I 760 biglietti destinati al settore ospiti sono terminati, ci sarà la possibilità di entrare in tribuna acquistando il biglietto allo stadio nel prepartita.

Meteo previsto: cielo sereno, 8°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Imolese (4-4-2): Rossi; Scremin, Camilleri, Maddaloni, Eguelfi; Faggi, Bani, Zanon, Rocchi; D'Auria, Simeri. Allenatore: Sintini.

Cesena (3-4-1-2): Lewis; Ciofi, Prestia, Silvestri; Albertini, Brambilla, Bianchi; Adamo; Saber; S. Shpendi, Corazza. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Costanza (sezione di Agrigento)
Assistenti: El Filali (sezione di Alessandria) - Taverna (sezione di Bergamo)
Quarto uomo: Virgilio (sezione di Agrigento)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti