venerdì 16 dicembre 2022

Vigilia Cesena - Alessandria 19° giornata Serie C girone B 2022-2023


Il Cavalluccio prepara il giro di boa contro e punta alle posizioni più nobili della classifica. Nella dicianovesima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena ospiterà l'Alessandria all'Orogel Stadium Dino ManuzziDiretta tv sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Cesena e Alessandria
CESENA - Nell'ultimo turno i ragazzi di mister Toscano hanno potuto esultare sul campo della Vis Pesaro al termine di un match disputato tra pantano e pioggia, decisive le reti di Corazza e Stiven Shpendi per recuperare quella di Fedato. Il successo nelle Marche e i pareggi di Gubbio e Reggiana riportano i bianconeri a ridosso delle prime della classe. Per l'ultimo impegno del girone d'andata torna Udoh, rientrato in gruppo dopo un mese in infermeria; De Rose è a mezzo servizio, è tra i convocati ma non verrà rischiato. Non sarà a disposizione Calderoni per raggiunto limite di ammonizioni, Lepri invece va "in prestito" alla Primavera. La linea arretrata sarà confermata, da lì in avanti ci sono alcuni ballottaggi. Sulle corsie esterne starà fuori uno tra Albertini, Adamo e Zecca. A centrocampo Bianchi è quasi certo del posto, Saber si candida assieme a Chiarello per la zona di trequarti, attenzione pure al ritrovato Brambilla. In attacco è favorita la coppia Ferrante - Corazza con Udoh e gli Shpendi Bros pronti ad entrare in corso d'opera.

ALESSANDRIA - Periodo nero per i grigi, reduci dal punticino da fondo graduatoria con l'Aquila Montevarchi: piemontesi due volte in vantaggio e due volte rimontati. Gli uomini di mister Rebuffi non trovano il bottino pieno da sei giornate e ora sono chiamati ad affrontare la trasferta contro la terza della classe. La lotta playout è apertissima con San Donato Tavernelle ultima a quota 13, la Fermana è tredicesima con 17 punti ed esattamente in mezzo c'è l'Alessandria al diciasettesimo posto. Dal campo ai bilanci, gli ospiti non se la passano benissimo. Il patron Di Masi sta tenendo dritta la situazione societaria a cui nemmeno la vendita estiva di buona parte della rosa (tra cui i neo cesenati Prestia, Chiarello e Corazza oltre a Coccolo che era in prestito dalla Juventus) è stata sufficiente a far rientrare l'emergenza.

Meteo previsto: cielo coperto con pioggia debole, 7°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Mercadante; Albertini, Bianchi, Saber, Adamo; Chiarello; Ferrante, Corazza. Allenatore: Toscano.

Alessandria (4-2-3-1): Marietta; Rota, Checchi, Sini, Nunzella; Nichetti, Speranza; Lombardi, Martignago, Pellegrini; Galeandro. Allenatore: Rebuffi.

Arbitro: Rinaldi (sezione di Bassano del Grappa)
Assistenti: Parisi (sezione di Bari) - Taverna (sezione di Bergamo)
Quarto uomo: Boiani (sezione di Pesaro)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti