domenica 9 ottobre 2022

Vigilia Siena - Cesena 7° giornata Serie C girone B 2022-2023

 


Primo posticipo in notturna per i bianconeri che andranno ad affrontare... altri bianconeri. Nella settima giornata del girone B di Serie C 2022-2023 il Cesena affronterà il Siena allo Stadio Artemio Franchi. Diretta tv su RaiSport + e sulla piattaforma Eleven Sports.

Le ultime notizie da Siena e Cesena
SIENA - Le vittorie di Fiorenzuola e Reggiana fanno scalare i toscani al terzo posto in coabitazione con il Gubbio, uscito sconfitto dalla sfida casalinga contro il Rimini. Un solo punto divide il team di mister Pagliuca dalla vetta. Il club senese merita di stare lassù: un solo gol subito in sei giornate e porta ancora inviolata all'Artemio Franchi, quattro vittorie e due pareggi. E' davvero il passo di una squadra che vuole vincere il campionato. La Robur è reduce da un particolare doppio derby con il Pontedera. infatti sabato scorso ha vinto per 0-2 in trasferta mentre mercoledì c'è stata una sorta di rivincita in Coppa di C venendo sconfitta di misura (0-1). Piccola emergenza in attacco: il dubbio Paloschi è stato risolto, l'ex Milan andrà in panchina e il tecnico ne ha già preannunciato l'utilizzo a match in corso. Non ci saranno gli infortunati Mora, Arras e De Paoli.

CESENA - Mister Toscano convoca 24 giocatori per la trasferta in terra toscana. Minelli e Mercadante restano ancora ai box ma il Cavalluccio tira un sospiro di sollievo per i rientri di Ciofi, Prestia, Saber e Corazza, c'era il dubbio su Cristian Shpendi che sale comunque sul bus per Siena nonostante un leggero affaticamento muscolare. Il tecnico calabrese non si nasconde in conferenza stampa e chiede un'altra vittoria da sommare a quelle ottenute ai danni della Recanatese in campionato e della Fermana nel 1° turno di Coppa. Basterebbe regalare più emozioni di quello scialbo 0-0 che chiuse la stagione regolare 21/22... Prestia può giocarsi una maglia per rientrare al posto di Celiento. Chiarello praticamente certo del posto, Saber non sta benissimo. Resta qualche dubbio per l'attacco: Udoh è il go-to-guy del Cesena e non si tocca, Stiven Shpendi è quello che sta meglio rispetto a Ferrante (mercoledì è andato in rete ma non è ancora al top della forma) e Corazza (appena tornato a disposizione).

Meteo previsto: cielo coperto, 17°

Le probabili formazioni e le designazioni arbitrali
Siena (4-4-1-1): Lanni; Raimo, Crescenzi, Silvestri, Favalli; Buglio, Bianchi, Meli; Leone; Belloni, Disanto. Allenatore: Pagliuca.

Cesena (3-4-1-2): Tozzo; Ciofi, Prestia, Coccolo; Adamo, De Rose, Bianchi, Calderoni; Chiarello; Udoh, S.Shpendi. Allenatore: Toscano.

Arbitro: Monaldi (sezione di Macerata)
Assistenti: Ceolin (sezione di Treviso) - Ricciardi (sezione di Ancona)
Quarto uomo: Gandino (sezione di Alessandria)

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti