sabato 18 giugno 2022

Domenico Toscano è il nuovo allenatore del Cavalluccio

Foto Cesena FC

Ufficiale -  Domenico Toscano è il nuovo allenatore del Cesena Football Club. Il tecnico classe 1971 è reduce dall'esperienza (in due periodi differenti) sulla panchina della Reggina, squadra della sua terra. Il nativo di Cardeto ha firmato un contratto che lo lega ai bianconeri per le prossime due stagioni. 
La notizia era nell'aria da settimane, praticamente già dalle ore successive all'eliminazione nei playoff per mano del Monopoli. Lo staff "di fiducia" dell'allenatore è composto dal vice Michele Napoli, dal preparatore atletico Andrea Nocera e dal match analist Carmine Alessandria; a loro si aggiungerà anche Fulvio Flavoni, preparatore dei portieri che è cresciuto come calciatore proprio nel Cesena.
La comunicazione del nuovo allenatore segue di una settimana quella del nuovo direttore sportivo Stefano Stefanelli.

Dal settore giovanile arriva un'altra bellissima notizia. La formazione Under 17 del mister Filippo Masolini è campione di Serie C! Nella finale disputata a Fermo i baby bianconeri hanno battuto il Padova per 1 a 0, decisiva la rete del difensore Tommaso Casadei al minuto 59. Questo successo bissa quello ottenuto dalla formazione allenata da Giovanni Ceccarelli che aveva trionfato nel Campionato Primavera 2. Un risultato straordinario se si pensa alla perdita dei numerosi talenti di Villa Silvia avvenuta quattro anni fa in seguito al fallimento dell'Associazione Calcio Cesena.

Tempo di novità nel reparto tecnico. Non sul campo, bensì dal punto di vista dell'abbigliamento che indosseranno i bianconeri. Kappa è il nuovo sponsor tecnico del Cesena FC. Il marchio italiano, quotato in borsa dal 1999, prende il posto della giapponese Mizuno che aveva vestito il "nuovo corso" del Cavalluccio fin dal 2018. La società fondata più di un secolo fa a Torino sarà a fianco del Cesena fino alla stagione 2025-2026 ovviamente per la prima squadra e anche per il settore giovanile e per la formazione femminile che disputerà ancora il campionato di Serie B.

Come descritto nell'edizione odierna del Corriere Romagna, il Cesena Football Club ha depositato la fideiussione e tutti i documenti necessari per garantire la partecipazione al campionato di Serie C 2022/2023. 

Nessun commento:

Posta un commento

Più letti di sempre

Seguici su Facebook

Ultimi commenti